PDA

View Full Version : Chiavetta USB da usare come "raid 1" per singole cartelle: come fare?


Paganetor
31-03-2015, 08:11
ciao a tutti,
vorrei utilizzare una chiavetta usb per "duplicare" al volo i dati che andrò a scrivere in determinate cartelle (tipicamente il desktop, la cartella "lavoro" ecc.). In altre parole, vorrei che funzionasse come i vari programmi per il cloud come Google Drive (che sincronizza in tempo reale i file), solo che vorrei lo facesse su una chiavetta usb 3 collegata al mio pc. Una sorta di Raid 1, ma non tra dischi bensì tra cartelle.
E' possibile farlo? Ci sono software specifici?

Faccio una cosa simile in ufficio proprio col cloud, ma lì abbiamo la fibra ottica e un upload decente... a casa al momento sono piantato a 0,4 Mbit e poche decine di mega sono lunghissimi da caricare :muro:

Grazie! :D

Andrea

Dumah Brazorf
31-03-2015, 10:47
La distruggeresti in poco tempo.
Potresti effettuare una sincronizzazione una volta al giorno ad esempio con freefilesync, oppure effettuare dei veri e propri backup in modo da conservare per un po' la copia originale di file modificati (backup differenziale/incrementale) ad esempio con cobian o uranium backup.

Paganetor
31-03-2015, 12:38
ah... dici che i cicli di lettura/scrittura sono così bassi nelle chiavette usb?

Comunque già un backup giornaliero potrebbe essere una soluzione, ma a quel punto potrei farglielo fare su un altro disco fisico che ho nel pc e amen....

FreeMan
31-03-2015, 19:51
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<