Paganetor
31-03-2015, 08:11
ciao a tutti,
vorrei utilizzare una chiavetta usb per "duplicare" al volo i dati che andrò a scrivere in determinate cartelle (tipicamente il desktop, la cartella "lavoro" ecc.). In altre parole, vorrei che funzionasse come i vari programmi per il cloud come Google Drive (che sincronizza in tempo reale i file), solo che vorrei lo facesse su una chiavetta usb 3 collegata al mio pc. Una sorta di Raid 1, ma non tra dischi bensì tra cartelle.
E' possibile farlo? Ci sono software specifici?
Faccio una cosa simile in ufficio proprio col cloud, ma lì abbiamo la fibra ottica e un upload decente... a casa al momento sono piantato a 0,4 Mbit e poche decine di mega sono lunghissimi da caricare :muro:
Grazie! :D
Andrea
vorrei utilizzare una chiavetta usb per "duplicare" al volo i dati che andrò a scrivere in determinate cartelle (tipicamente il desktop, la cartella "lavoro" ecc.). In altre parole, vorrei che funzionasse come i vari programmi per il cloud come Google Drive (che sincronizza in tempo reale i file), solo che vorrei lo facesse su una chiavetta usb 3 collegata al mio pc. Una sorta di Raid 1, ma non tra dischi bensì tra cartelle.
E' possibile farlo? Ci sono software specifici?
Faccio una cosa simile in ufficio proprio col cloud, ma lì abbiamo la fibra ottica e un upload decente... a casa al momento sono piantato a 0,4 Mbit e poche decine di mega sono lunghissimi da caricare :muro:
Grazie! :D
Andrea