View Full Version : Problema con 7870 Gigabyte
giordino
31-03-2015, 07:45
Ciao a tutti, ho una Gigabyte GV-R7870 OC 2GD che fino ad oggi non mi ha mai dato problemi.
Improvvisamente oggi mi è capitato quanto segue:
1- schermata a righe di un colore verde molto tenue e riavvio pc
2- schermata bianca
3- schermata nera con scritta: nessun segnale.
Pensando ad un problema di driver ho installato gli ultimi disponibili, ma non è cambiato niente. Il dubbio era se il guasto riguardava la scheda o il monitor.
Su consiglio di alcuni di voi ho collegato il pc alla TV tramite porta HDMI, ma dopo 15/20 secondi schermo nero e pc acceso.
A questo punto credo sia proprio la scheda video. :( confermate?
Grazie.
Ciao
AssoDiPicche97
03-04-2015, 07:10
Mi dispiace confermare, RMA
giordino
03-04-2015, 08:50
Grazie della risposta.
Purtroppo la scheda è del 2012 e temo che non sia più in garanzia.
Sentirò lo shop dove l'ho acquistata.
Ciao
giordino
04-04-2015, 15:59
Ciao a tutti,
vi faccio un aggiornamento della sistuazione, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare e che possa servire a tutti.
Ho provato a partire in modalità provvisoria e tutto funziona correttamente.
Pensando ad un problema di driver, ho:
pulito l'HD da tutti i driver con DDU
pulito il CMOS togliendo la batteria dalla MB
scaricato i nuovi driver
Quando però Windows caricava il driver della scheda, schermata nera!:(
Allora ho anche formattato l'HD (SSD 850 evo) e ricominciato l'installazione da zero, ma NIENTE, appena carico Windows in modalità normale, la scheda è come esclusa.
Ho notato che appena viene caricato il driver, le ventole della scheda diminuiscono di giri, come se non arrivasse la potenza necessaria.
Invece, in modalità provvisoria, tutto ok.
Addirittura nelle periferiche è riconosciuta come HD 7800.
Se la scheda fosse rotta, anche in modalità provvisoria, non dovrebbe partire, giusto?O no?
Grazie.
Saluti.
giordino
08-04-2015, 08:36
Uppino.:mc:
giordino
14-04-2015, 18:39
Ragazzi,
questa è grossa! Ho comprato una Nvidia GTX 760 nuova fiammante e la metto nel case. Faccio pulizia di tutti i driver, l'installazione di Win 7 è pulita.
Installo i nuovi driver, riavvio e BOOM! Schermo nero, poi scritta "nessun segnale" e il pc si riavvia, chiedendomi poi se voglio riavviare normalmente o in safe mode. In Safemode tutto parte regolarmente e le scheda è riconosciuta dal sistema come gtx 760.
A questo punto:
E' l'alimentatore che è partito e non riesce ad erogare la potenza necessaria alla scheda video e si pianta
E' partita la scheda mamma.
Help! :mc:
giordino
19-04-2015, 01:01
Giusto per condividere la mia esperienza e poter essere d'aiuto a qualcun altro, vi faccio presente che ho portato il pc dal tecnico dove, insieme, abbiamo fatto alcune prove dalle quali è emerso un guasto della scheda mamma.
Per cui mi sono fatto MB+CPU+RAM nuovi:D
Grazie a tutti per le risposte e la pazienza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.