View Full Version : Configurazione per Video Editing (Consigli)
Ciao Ragazzi cosa ne pensate di questo preventivo:
Assemblaggio e Test PC € 17,50
Casse Logitech Z323 2.1 Nero € 47,10
Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA € 20,80
Card Reader DeLock 5.25" 61 in 1 Card Reader / FireWire / USB 2.0 / eSATA / Audio Bianco € 31,00
Case Midi iTek BlackSun ATX Nero con Alimentatore 500W USB3 ATX € 37,00
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA200 2TB 7200RPM 64MB SATA3 € 71,90
SSD Intel 240GB 530 Series 240 GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 490MB/s SATA3 bulk € 118,90
Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Retail € 19,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V € 148,90
CPU Intel Core i7-4790k Socket 1150 4GHz 8MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed € 345,20
Scheda Madre AsRock Z97 Anniversary Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 82,20
VGA ASUS GTX750-PHOC-2GD5 nVidia GeForce GTX 750 Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 5010MHz 2GB DVI HDMI € 118,70
Scheda di Rete WiFi ASUS PCE-N10 150Mbit/s PCI-E € 14,60
TOTALE IVA COMPRESA : 1.073,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 879,51 €
Se avete qualche consiglio per risparmiare dite pure
celsius100
31-03-2015, 08:50
Ciao
che programmi usi?
Cmq su case+ali lascia perdere la roba integrata e scadente
bisogna raddoppiare il budget x montare qualcosa di affidabile e stabile
sul resto ti direi che puoi limare il prezzo sull'ssd vedi crucial MX 100 oppure sulla cpu vedi FX 8350
farai overclock?
Vorrei rimanere su intel...
I miei dubbi sono appunto il case e la scheda madre, ne vorrei una con firewire integrata con almeno il penultimo chip.
Per la scheda video invece nn ho capito quali carattetistiche servono per il video editing...
Il programma che andrò ad utilizzare sarà gopro studio, ma con un pc di questa portata vorrei imparare ad utilizzare programmi come adobe premiere o altro...
Lavoro con video in full hd
Vorrei rimanere su intel...
I miei dubbi sono appunto il case e la scheda madre, ne vorrei una con firewire integrata con almeno il penultimo chip.
Per la scheda video invece nn ho capito quali carattetistiche servono per il video editing...
Il programma che andrò ad utilizzare sarà gopro studio, ma con un pc di questa portata vorrei imparare ad utilizzare programmi come adobe premiere o altro...
Lavoro con video in full hd
Case d alimentatore sono pessimi in tutto e per tutto, cambiali con questi, e già che ci sei cambia pure SSD, inutile spendere tutti quei soldi per un Intel quando ci sono i Crucial che sono ottimi:
SSD Crucial BX 100 2.5" 250GB Lettura 535MB/s Scrittura 370MB/s SATA3 € 92,00
Case Midi Tower Enermax Ostrog.Q USB3 Nero ATX € 40,90
Alimentatore PC Antec Neo Eco 450C EC 450W 80+ Bronze € 47,30
TOTALE IVA COMPRESA : 180,20 €
Ok grazie...
Scheda video e scheda madre vanno bene?
the marco
31-03-2015, 15:44
Ok grazie...
Scheda video e scheda madre vanno bene?
Non ci hai detto ancora se farai overclock, se no, prendi pure un i7 4790 non K e una buona scheda madre H97.
Con 100 euro in più arriveresti ad una configurazione di qualità molto più alta, soprattutto per case (molto silenzioso) e alimentatore (certificato 80+ Gold).
Inoltre, HDD affidabilissimo, scheda video più potente e un dissipatore aftermarket, importante per tenere basse le temperature e livelli di rumore.
http://i62.tinypic.com/2iuzyuo.jpg
Mah, secondo me è pure troppo, per un neofita del settore può anche evitare di spendere così tanto.
A mio avviso una soluzione con amd fx 8350 è più che sufficiente. Ho appena fatto assemblare per il papà di un amico un computer del genere (fx 8320/8gb/gtx 660 usata) e si trova benissimo
Non ci hai detto ancora se farai overclock, se no, prendi pure un i7 4790 non K e una buona scheda madre H97.
Con 100 euro in più arriveresti ad una configurazione di qualità molto più alta, soprattutto per case (molto silenzioso) e alimentatore (certificato 80+ Gold).
Inoltre, HDD affidabilissimo, scheda video più potente e un dissipatore aftermarket, importante per tenere basse le temperature e livelli di rumore.
http://i62.tinypic.com/2iuzyuo.jpg
Di che sito stiamo parlando?
celsius100
31-03-2015, 17:41
quoto the marco :)
anceh io l'avrei fatta simile, ma l'I7 nn ce le metterei quando l'FX 8350 è venduto ad un ottimo rpezzo, con su una Asus M5A97 evo R2, con la firewire integrata, x la ram possono bastare 8gb da 1866Mhz, volendo pure 16gb (ma quella e la cosa piu facilmente upgradabile del pc) fury o ares
x l'ssd ci metterei solo un corsair LX, 128gb bastano? lasciando lo storage all'hdd
ah senza dimenticare di motnare il dissi in versioen A30 sennà nn entra
[K]iT[o]
31-03-2015, 17:53
Evita l'AMD, e cerca di comprare un mouse decente, ti cambierà di un bel po' il rapporto che avrai col PC. Escludi le versioni K, l'overclock metterebbe a rischio la stabilità e l'integrità dei tuoi dati. Se non vuoi spendere un accidenti potresti fermarti ad un I5 più l'Asus H97-Plus che ti hanno consigliato. Non rinunciare assolutamente ad un SSD come disco primario (almeno 250GB).
È davvero così competitivo questo processore amd? Io non voglio risparmiare per avere qualcosa qualitativamente inferiore che sia chiaro questo concetto
the marco
31-03-2015, 18:04
Di che sito stiamo parlando?
Errore nella config, ho messo due SSD, il prezzo finale è 101 euro inferiore :D
Errore nella config, ho messo due SSD, il prezzo finale è 101 euro inferiore :D
Infatti nn riuscivo a capire l'utilità del samsung :)
iT[o];42320601']Escludi le versioni K, l'overclock metterebbe a rischio la stabilità e l'integrità dei tuoi dati.
Non voglio fare l'overclock, anche perchè sono ignorante in materia, ma perchè dovrei rinunciare alla versione K?
Forse perchè riesco ad arrivare a 4Ghz solo facendo l'overclock?
celsius100
31-03-2015, 18:36
È davvero così competitivo questo processore amd? Io non voglio risparmiare per avere qualcosa qualitativamente inferiore che sia chiaro questo concetto
dato ceh vanno in modo simile
http://media.bestofmicro.com/J/8/386900/original/premiere-pro.pngfrancamente nn spenderei 50 euro in più x un I7 in confronto
dato ceh vanno in modo simile
http://media.bestofmicro.com/J/8/386900/original/premiere-pro.pngfrancamente nn spenderei 50 euro in più x un I7 in confronto
Bè francamente parlando io li spenderei eccome 50€ in più per avere un intel... ma qui apriamo un discorso che non finisce più... siccome ho giá messo a confronto Intel vs amd, alla fine ho deciso di puntare sulla prima opzione
celsius100
31-03-2015, 18:53
Bè francamente parlando io li spenderei eccome 50€ in più per avere un intel... ma qui apriamo un discorso che non finisce più... siccome ho giá messo a confronto Intel vs amd, alla fine ho deciso di puntare sulla prima opzione
hai deciso di optare sulla rpima opzione xke?
the marco
31-03-2015, 18:56
Bè francamente parlando io li spenderei eccome 50 in più per avere un intel...
Sono 150 euro in più, non 50 euro.
Comunque fa' come vuoi, io l'i7 te l'ho messo.
hai deciso di optare sulla rpima opzione xke?
Perche ho sempre avuto processori intel, e vedo gli amd di categoria inferiore... se riuscite a convincermi forse cambio idea.
Non voglio fare l'overclock, anche perchè sono ignorante in materia, ma perchè dovrei rinunciare alla versione K?
Forse perchè riesco ad arrivare a 4Ghz solo facendo l'overclock?
Mi date conferma?
iT[o];42320601']Evita l'AMD, e cerca di comprare un mouse decente, ti cambierà di un bel po' il rapporto che avrai col PC.
E' così importante? io sono sempre stato fedele ai mouse usb, odio dover cambiare le batterie...
http://i62.tinypic.com/2iuzyuo.jpg[/QUOTE]
Ho delle domande su questa configurazione:
1° RAM CL9 O CL10, C'è tanta differenza, conviene spendere 10€ in + per un cl9?
2° HD nella mia configurazione ho messo un toshiba a 71€, perchè spendere 93€ per questo WD
3° SCHEDA MADRE, bello questo asus h97 plus, ma non c'è qualcosa che mi consenta in futuro di mettere memorie più veloci? questo supporta fino a 1600 MHz (se c'è anche il firewire ancora meglio)
4° SSD. Plextor? affidabile? o punto sul crucial come mi avete consigliato prima?
5° Scheda video. Amd? siamo sicuri?
[K]iT[o]
31-03-2015, 21:06
I modelli intel che finiscono con K sono quelli sbloccati per fare overclock. Io ho consigliato di pensare anche ad un buon mouse, ma non ho detto da nessuna parte che dev'essere wireless :mbe:
EDIT: Rispondo alle ultime domande.
1° E' uguale, puoi prendere quelle che ti fanno risparmiare;
2° Non credo che ci sia bisogno di prendere il WD red, prendi quello che vuoi tu, al massimo evita quelli a basso consumo (tipo i wd green);
3° Sulla H97 Plus penso che le frequenze sopra i 1600mhz siano supportate, solo le considera "overclock", non badarci troppo;
4° Guardando al rapporto prezzo/prestazioni/affidabiilità trovo il Crucial MX100 il più conveniente;
5° Forse una nVidia ti garantirebbe un supporto più adeguato ad alcune accelerazioni software, ma ci perdi qualcosina in prestazioni pure.
iT[o];42321363']I modelli intel che finiscono con K sono quelli sbloccati per fare overclock. Io ho consigliato di pensare anche ad un buon mouse, ma non ho detto da nessuna parte che dev'essere wireless :mbe:
EDIT: Rispondo alle ultime domande.
1° E' uguale, puoi prendere quelle che ti fanno risparmiare;
2° Non credo che ci sia bisogno di prendere il WD red, prendi quello che vuoi tu, al massimo evita quelli a basso consumo (tipo i wd green);
3° Sulla H97 Plus penso che le frequenze sopra i 1600mhz siano supportate, solo le considera "overclock", non badarci troppo;
4° Guardando al rapporto prezzo/prestazioni/affidabiilità trovo il Crucial MX100 il più conveniente;
5° Forse una nVidia ti garantirebbe un supporto più adeguato ad alcune accelerazioni software, ma ci perdi qualcosina in prestazioni pure.
Grazie per le risposte chiare e immediate..
L'unica cosa che non mi è chiara è:
se non overclocko il processore i7 4790 "K" i ghz massimi saranno 3,6 e non 4 giusto?
Grazie per le risposte chiare e immediate..
L'unica cosa che non mi è chiara è:
se non overclocko il processore i7 4790 "K" i ghz massimi saranno 3,6 e non 4 giusto?
No, il 4790K ha 4.4ghz di frequenza col turbo.
allora si che li spendo 33€ in più per avere 400 mhz in +, e in caso in futuro fare l'overclock
allora si che li spendo 33€ in più per avere 400 mhz in +, e in caso in futuro fare l'overclock
Ma certo che devi, non conviene per nulla la versione liscia.
C'è chi dice una cosa, c'è chi un'altra... i consigli sono ottimi ma a volte confondono le idee... grazie a tutti per le delucidazioni...
se avete qualcos'altro da aggiungere fare pure...
magari dirmi come si sceglie un mouse decente :)
[K]iT[o]
31-03-2015, 21:55
A parte che quelle 33 euro su alcuni shop possono anche essere 55, 400mhz imho no che non li valgono, al massimo li valuterei 10 euro. E il K finale indica soprattutto che è sbloccato, quindi buono per l'overclock. E ti ricordo inoltre che, anche se vorrai farlo in futuro, potrai solo se lo abbini ad una mainboard con chipset Z (e non H).
Per buoni consigli sul mouse ti consiglio di andare nella sezione adatta, c'è parecchio materiale a riguardo.
celsius100
31-03-2015, 22:19
Perche ho sempre avuto processori intel, e vedo gli amd di categoria inferiore... se riuscite a convincermi forse cambio idea.
Mi date conferma?
E' così importante? io sono sempre stato fedele ai mouse usb, odio dover cambiare le batterie...
]
Ho delle domande su questa configurazione:
1° RAM CL9 O CL10, C'è tanta differenza, conviene spendere 10€ in + per un cl9?
2° HD nella mia configurazione ho messo un toshiba a 71€, perchè spendere 93€ per questo WD
3° SCHEDA MADRE, bello questo asus h97 plus, ma non c'è qualcosa che mi consenta in futuro di mettere memorie più veloci? questo supporta fino a 1600 MHz (se c'è anche il firewire ancora meglio)
4° SSD. Plextor? affidabile? o punto sul crucial come mi avete consigliato prima?
5° Scheda video. Amd? siamo sicuri?[/QUOTE]
guarda io nn devo convincerti, nn sono mica un rivenditore
io prenderei l'FX 8350 xke va tanto quanto l'I7 ma costa meno
http://media.bestofmicro.com/J/8/386900/original/premiere-pro.png
li ce la prova di quanto dico
se poi nn ti importa del rapporto qualità-prezzo e un'altro discorso, va benissimo come prestazioni x te l'I7
x il resto valgono cmq gli altri consigli che ti ho dato in precedenza
se vuoi fare overclock con intel devi prendere la cpu K, le schede madri Z97 e un buon dissipatore, almeno da un CM 412S in su
(nn sarebbe male in quel caso usare ram più veloci, come le gia citate da1866Mhz)
i WD red sono pensati x essere gli hdd da lavoro più adatti allo stoccaggio dati, x cui va benissimo x essere al sicuro coi dati, in alternativa puoi rispamirare con un WD green
la vga va benissimo x l'accelerazione dei contenuti in open cl dei programmi di editing, si potrebbe anceh potenziare volendo, ma secondo me è più ceh adeguata x lavori anche semi-pro
A questo punto se decido di prendere questo processore amd cosa mi conviene cambiare?
Inoltre mi ha incuriosito nel grafico il processore amd A10 5800K
A questo punto se decido di prendere questo processore amd cosa mi conviene cambiare?
Inoltre mi ha incuriosito nel grafico il processore amd A10 5800K
Ripeto che per quello che devi farci tu è sprecato quel pc. Poi se vuoi per forza Intel allora metti il 4790k, però fai te io seguirei Celsius
celsius100
31-03-2015, 23:04
Asus M5A97 evo R2, con la firewire integrata, x la ram possono bastare 8gb da 1866Mhz, volendo pure 16gb (ma quella e la cosa piu facilmente upgradabile del pc) kingston fury o g.skill ares
x l'ssd, uno solo, ci metterei un corsair LX, 128gb bastano? lasciando lo storage all'hdd (il red e ok ma può andare puer il green)
ah senza dimenticare di montare il dissi in versione A30 sennò nn entra
il 5800 e una apu, in pratica un quadcore con una buona grafica integrata, ormai fuori produzione, e un buon processore da uso casalingo
https://www.dropbox.com/s/i6p9u66ux5ldj2g/2015-04-01_003038.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/oc327rv6hb69pot/2015-04-01_004124.jpg?dl=0
celsius100
01-04-2015, 00:52
vanno entrmabe bene :D
nella veriosne AMD mettici le F3-1866C10D-16GAB, sono a basso profilo e costano 123 euro e come dissi avrei mantenuto l'Arctic Cooling Freezer ma A30
x entrmabe, se hai il router abbastanza lontano dai un'occhiata alle tplink con 3 antenne (tipo la TL-WN951N o simili)
vanno entrmabe bene :D
nella veriosne AMD mettici le F3-1866C10D-16GAB, sono a basso profilo e costano 123 euro e come dissi avrei mantenuto l'Arctic Cooling Freezer ma A30
x entrmabe, se hai il router abbastanza lontano dai un'occhiata alle tplink con 3 antenne (tipo la TL-WN951N o simili)
che vuol dire a basso profilo?
nella configurazione intel ho notato nelle caratteristiche che L'arctic Cooling è per il socket 1155 e non 1150.
Soffermandomi sui processori amd, ho notato che esiste un processore migliore dell'Fx 8350... è l'Fx 8370E.... lo conoscete?
celsius100
01-04-2015, 10:59
hce il dissipatorino della ram e basso e quidni nn cozza contro quello della cpu, se ci andasse a sbattere fisicamente nn si possono montare le ram in tutti gli slot della mobo
gli agganci x il dissi dei socket intel sono uguali, cambiano i piedini di contatto sulla mobo
il realtà lo e il modello senza E finale, cmq la differenza e minima, cosi come dagli altri xeon/i7, x cui è l'8350 a 160 euro l'affare migliore in questo caso
L'Fx 8370E a di TDP 95 w contro i 125w dell'Fx 8350
celsius100
01-04-2015, 11:44
si e vero, ma la differenza di consumi/dissipazione e cmq piccola fra tutte le cpu di quelal fascia che nn si nota praticamente il tdp diverso
ok non mi resta che pensare e scegliere la configurazione ottimale..
un ultima cosa... con la scheda madre R2.0 posso fare l'overclock no?
celsius100
01-04-2015, 11:59
si, nn e pensata x overclock di alto livello, ma medio si può fare (in quel caso monterei un dissi come il CM 412S)
si, nn e pensata x overclock di alto livello, ma medio si può fare (in quel caso monterei un dissi come il CM 412S)
Non penso di farlo... però in futuro chissá
celsius100
01-04-2015, 12:29
ah va bene :)
Ragazzi siamo sicuri che 450w bastano?
celsius100
02-04-2015, 12:06
sisi
Ho notato nella lista della scheda madre, che la sapphire R7 non c'è...
Può essere un problema?
sisi
Cooler Master V450 Semi-Modular: Potenza nominale 450W
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5: Minima alimentazione di corrente 500W
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
celsius100
02-04-2015, 18:02
no nn e un problema, tutte le moderne vga sono compatibili
devo mettere alimentatori piu grandi fra i consigliati xke certa gente spende un capitale sulle vga e poi con una manciata di euro pretende di pretente un alimentatore da mille mila watt, il problema e che con 30 euro un ali da 600W lo posso fabbricare anche io nel mio garage :D solo ceh nn avrà mai la stessa qualità o affidaiblità o potenza di un ali creato da un marchio serio
infatti in genere le "cinesate" hanno all'incirca la meta dei watt dichiarati sulla scatola, mentre gli ali serie erogano effettivamente il wattaggio dichiarato e qualche volta reggono pure qualche watt in piu in codizioni di picco
x cui se dicono 500W fra i requisiti significa ceh nel 99% dei casi un qualunque ali scadente da 500W dichiarati dovrebbe bastare (infatti in genere se ne eroga circa 250-300W possono bastare)
no nn e un problema, tutte le moderne vga sono compatibili
devo mettere alimentatori piu grandi fra i consigliati xke certa gente spende un capitale sulle vga e poi con una manciata di euro pretende di pretente un alimentatore da mille mila watt, il problema e che con 30 euro un ali da 600W lo posso fabbricare anche io nel mio garage :D solo ceh nn avrà mai la stessa qualità o affidaiblità o potenza di un ali creato da un marchio serio
infatti in genere le "cinesate" hanno all'incirca la meta dei watt dichiarati sulla scatola, mentre gli ali serie erogano effettivamente il wattaggio dichiarato e qualche volta reggono pure qualche watt in piu in codizioni di picco
x cui se dicono 500W fra i requisiti significa ceh nel 99% dei casi un qualunque ali scadente da 500W dichiarati dovrebbe bastare (infatti in genere se ne eroga circa 250-300W possono bastare)
Mi fido, spero tanto che hai ragione...
per quanto riguarda le ventole, ho visto questo video che mi ha incuriosito... che ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=N0fwTv93Ecc
celsius100
02-04-2015, 22:29
cosa ne penso sulle ventole dici?
le spectre sono sicurametne buone e leddate sono anceh belle da vedere :)
Ok grazie ragazzi, ho imparato tante cose (case, alimentatore, dissipatore, ssd) in questo post... sono un grande appassionato di tecnologia ma non mi sono mai interessato e aggiornato ai vari componendi di un pc.
Ringrazio Themarco per aver fatto un preventivo a dir poco stupendo per le mie esigenze, e soprattutto Celsius100, per aver risposto a tutti i miei dubbi in modo velocissimo.
Ora tocca a me, speriamo di comprare tutto il prima possibile, prima che esca qualcosa di nuovo che mi fa andare in palla il cervello...
In ogni caso spero che mi sarete d'aiuto per eventuali miei dubbi e scoperte...
Grazie
celsius100
04-04-2015, 11:38
figurati :)
se vuoi riposta la configuraizone finale prima di ordinare x vedere se trovi tutto disponibile o se ce bisogno di metterci qualche pezzo alternativo
ciao ragazzi, ho deciso di prendere il pacchetto AMD, mi avete convinto, così posso perfezionare nel tutto il case...
a tal proposito vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda le ventole, quale sono le migliori? Quante ne posso collegare alla scheda madre e come? li devo fare interagire con il dissipatore? esistono ventole in entrata e uscita, oppure posso switcharle? in che modo conviene posizionarle nel case?
scusate le troppe domande ma non ho trovato nulla sul forum
celsius100
08-04-2015, 12:43
a questo punto si potrebbe fare così:
Cooler Master Hyper 412S
Cooler Master Hyper 412S
RR-H412-13FK-R1 Disponibile 30,32 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
30,32 €
Samsung SH-224DB
Samsung SH-224DB
SH-224DB/BEBE Disponibile 11,56 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
11,56 €
Western Digital Caviar Green 2TB
Western Digital Caviar Green 2TB
WD20EZRX Disponibile 80,00 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
80,00 €
TP-LINK TL-WN881ND scheda di rete e adattatore
TP-LINK TL-WN881ND scheda di rete e adattatore
TL-WN881ND Disponibile 13,39 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
13,39 €
AMD FX 8350
AMD FX 8350
FD8350FRHKBOX Disponibile 164,48 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
164,48 €
MSI R9 270 GAMING 2G
MSI R9 270 GAMING 2G
V305-001R Disponibile 169,80 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
169,80 €
be quiet! Pure Power L8 CM 530W
be quiet! Pure Power L8 CM 530W
BN181 Disponibile 73,15 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
73,15 €
ASUS M5A97 EVO R2.0
ASUS M5A97 EVO R2.0
90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Disponibile 95,34 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
95,34 €
G.Skill 16GB DDR3-1866
G.Skill 16GB DDR3-1866
F3-1866C10D-16GAB Disponibile 123,66 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
123,66 €
Corsair 256GB Force LX
Corsair 256GB Force LX
CSSD-F256GBLX Disponibile 117,29 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
117,29 €
Nanoxia Deep Silence 3
Nanoxia Deep Silence 3
600060300 Disponibile 63,71 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
63,71 €
Promozione per sito in manutenzione -47,13 € 1 -47,13 € Elimina
Totale (Iva inclusa) 915,46 €
il case ha un controller x regolare fino a 6 ventole, ne ha gia 3 di serie
cmq si puoi agigungerne di nuove e posizionarle come vuoi
non ho capito se le ventole girano tutte allo stesso modo!
Non ci dovrebbe essere una ventola per l'aria in entrata e una in uscita?
celsius100
08-04-2015, 13:52
sul frontale le ventole vengono messe in immissione di aria, al posteriore in estrazione d'aria
sul frontale le ventole vengono messe in immissione di aria, al posteriore in estrazione d'aria
cioè basta invertirle?
celsius100
08-04-2015, 14:09
si, puoi posizionarle come preferisci
ecco il preventivo finale
https://www.dropbox.com/s/olv8wy6tlb935ca/2015-04-08_154030.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/k32v0h77i90yd6z/2015-04-08_154109.jpg?dl=0
celsius100
08-04-2015, 18:36
va bene :)
però in caso di oc preferisco il deep silence e il CM 412S
mai usato i powerwalker, x cui nn ti so dire quanto siano affidaibli, in compenso come alternativa se dovessi consigliarti un UPS sicuro direi APC BX650CI-GR
preferisco Antec, mi piace, è molto compatto e ben fatto...
preferisco anche arctic perchè ha il connettore a 4pin...
ho cambiato il gruppo con quello che hai postato tu...
the marco
08-04-2015, 19:43
Occhio che la tastiera è quasi sicuramente con layout tedesco, ingestibile per noi italiani :D
Occhio che la tastiera è quasi sicuramente con layout tedesco, ingestibile per noi italiani :D
wow... grazie... non me ne ero accorto
celsius100
08-04-2015, 19:53
ce cmq l'adattatore x cui puoi regolare tu la velocita delle ventola, diciamo ceh lo prefererire se fai oc, se nn ne fai o se e poco va benissimo anche l'A30
le ram sono CL10, x cui vanno bene
ce cmq l'adattatore x cui puoi regolare tu la velocita delle ventola, diciamo ceh lo prefererire se fai oc, se nn ne fai o se e poco va benissimo anche l'A30
le ram sono CL10, x cui vanno bene
si lo so, ma ho letto che con 4 pin la ventola si regola da sola in base alla temperatura, cmq no niente overclock, mi sembra esagerato
celsius100
08-04-2015, 20:14
allora vada x l'A30 ceh e piu comodo :)
potresti trovare ad una 40ina di euro il kit CM storm octane (da e-prezzo, scritto in inglese ad esempio)
celsius100
08-04-2015, 23:01
x il resto mi sembra tutto ok
io avrei messo il green tanto va grossomodo come il red
x le ventole aggiuntive io proverei quelle standard e casomai valueterei in futuro
Ciao ragazzi, sto pensando ci cambiare scheda video dalla configurazione, ho letto che per fare video editing sono importanti i CUDA, quindi ho visto un po di schede nvidia, mi sono concentrato sulla GTX 660 dell'asus, ho notato che consuma molto, ben 140w...sapete dirmi altro?
celsius100
11-04-2015, 20:17
premeire ma anche altri programmi usan open cl assieme a cuda
http://images.anandtech.com/graphs/graph7503/59859.pngin genere a parità di fascia di prezzo le radeon sono più veloci delle corsiopndenti geforce nei calcoli
Quindi la r7 è migliore nonostante non supporta CUDA...
Cmq non si vede il link
celsius100
12-04-2015, 18:01
Si
http://images.anandtech.com/graphs/graph7503/59859.png
dopo un po i link vanno in blocco x il copyright
https://www.youtube.com/watch?v=6zjJtGDmJek
allora vada per la Sapphire R9 270X VaporX
Di questa GPU ne esistono 2 versioni... una ATI e una AMD... cambia molto?
the marco
13-04-2015, 18:26
Di questa GPU ne esistono 2 versioni... una ATI e una AMD... cambia molto?
ATI è il vecchio nome di AMD, sono la stessa cosa :D :D
Si ma ci sono 30€ di differenza
the marco
13-04-2015, 19:49
prendi quella più economica allora ;)
celsius100
13-04-2015, 21:44
mi sa che cambiera il produttore della scheda (AMD produce il chip gpu) di solito i più conosicuti sono asus, sapphire, msi, gigabyte, powercolor, ecc...
se trovi una sapphie 270X dual-x direi ceh va bene (la dual-x e la versione diciamo standard con doppia ventola)
Nono ragazzi stiamo parlando della stessa gpu sapphire... andate a controllare
celsius100
13-04-2015, 22:25
casomai mandaci il link allo shop che usi via PM
Buongiorno ragazzi, sono di nuovo qui a rompervi un pò..
Sono ormai giorni che guardo recensioni e confronto tutti i pezzi che devo comprare (a blocchi, e non tutto in una volta), diciamo che ultimamente mi sono concentrato sul Case, ventole e come detto qualche gg fa anche sulla GPU.
Ho sostituito dalla configurazione l'Antec P100 con un bel CM 690 iii (versione finestrata) il prezzo sale un po, ma la differenza a mio parere è molta. L'unica cosa che non riesco a capire è che mettono filtri antipolvere ovunque, ma gli spessori delle schede pci dietro al case sono praticamente aperti, da li la polvere non passa? -.-
Dopo ho deciso di rimettere la R7 260x, ho notato che le schede video di medio livello come R9 270x servono molto per il gaming, quindi sono ritornato alla vecchia r7 risparmiando così un centino di €, visto che con il pc non devo giocarci.
Detto questo, visto che devo prendere il pc a blocchi, vorrei comprare x ultimo, Gpu, mobo e cpu... però così facendo uscirá altro, come la nuova cpu skyline di intel... secondo voi, con questa nuova uscita, quando può incidere sul prezzo del 4790k e fx 8350? Perchè in caso ci faccio un pensierino...
the marco
17-04-2015, 15:52
ma gli spessori delle schede pci dietro al case sono praticamente aperti, da li la polvere non passa? -.-
No, perchè il flusso d'aria è diretto dal davanti del case verso la parte posteriore quindi da lì c'è solo aria che esce e non che entra, l'importante è che le bocche di aspirazione siano filtrate.
PS: Tieni conto che il P100 è sicuramente più silenzioso del 690 III perchè provvisto di pannelli fonoassorbenti. Vedi tu.
secondo voi, con questa nuova uscita, quando può incidere sul prezzo del 4790k e fx 8350? Perchè in caso ci faccio un pensierino...
Poco o nulla, ancora vendono il processore che io nel PC (i5 3570K) a 200 euro, robe da matti :D
Note.
Il p100 sarà pure silenzioso, ma una video recensione vista su YT mi ha fatto notare quanto sia strutturalmente debole...
prendere visione dal min 2:33 al min 2:55
https://www.youtube.com/watch?v=5A228L1g0dU
Kommodore64
17-04-2015, 16:19
Se non sei troppo esigente in fatto di silenziosità allora vai sicuramente con il CM 690 III che è sicuramente migliore del buon Antec P100.
Infatti è uno dei migliori case che si possono trovare su questa fascia di prezzo e anche se non ha pannelli fonoassorbenti mi risulta essere anche sufficientemente silenzioso.
Invece se ne vuoi uno ultra silenzioso ma di qualità migliore vedi il Cooler Master Silencio 652S, ha anche ventole di serie silenti e di estrema qualità.
celsius100
17-04-2015, 19:26
Il p100 sarà pure silenzioso, ma una video recensione vista su YT mi ha fatto notare quanto sia strutturalmente debole...
prendere visione dal min 2:33 al min 2:55
https://www.youtube.com/watch?v=5A228L1g0dU
lo fanno molti case moderni xke gli spessori si riducono e i materiali usati sono piu flessibili
cmq se vuoi qualcosa di più rigido senza passare dalla fibra di carbonio :D dai un'occhiata anche alla serie deep silence di nanoxia :)
https://db.tt/07EmqbWj
Cominciamo con i primi pezzi... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.