View Full Version : AMD 280x vs 550W PSU
avevo intenzione di aggiornare la mia vga con una 280x ma ho dubbi sul mio alimentatore, questo:http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00001818
secondo voi è sufficente?
su un calcolatore online il mio sistema (in firma) dovrebbe consumare 458W ma non so se è affidabile...
avevo intenzione di aggiornare la mia vga con una 280x ma ho dubbi sul mio alimentatore, questo:http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00001818
secondo voi è sufficente?
su un calcolatore online il mio sistema (in firma) dovrebbe consumare 458W ma non so se è affidabile...
Quale sarebbe il sistema in firma ? Ne vedo almeno 3 mi pare. Intendi questo:
TT Smart Modu 550W - FX 8320@4Ghz vdef - Noctua NH-U9B SE2 - MSI 990FXA-GD80 - 2x4gb Team Group 1600mhz CL9 Vulcan - Samsung 840EVO 120gb - HD 5870 Vapor-X
?
Se si, al momento con cosa lo alimenti ? Perché anche nella firma mi pare di leggere un'unità simile ma forse ho frainteso io.
In ogni caso per una FX8320 occata + R9 280X, non prenderei nulla che abbia meno di 40A sulla +12v e l'unità da te linkata ci rientra. In termini di potenza quindi dovresti starci dentro, sulla qualità dell'unità non mi esprimo perché non la conosco minimamente.
Qual è il tuo budget ?
Si il sistema ovviamente è il primo nella firma, l'alimentatore che ho si è quello che ho linkato.
Volevo semplicemente aggiornare la vga e volevo sapere se l'alimentatore regge o se devo per forza aggiornare anche quello
Sent from my iPhone using Tapatalk
lupo rosso
31-03-2015, 17:23
Si il sistema ovviamente è il primo nella firma, l'alimentatore che ho si è quello che ho linkato.
Volevo semplicemente aggiornare la vga e volevo sapere se l'alimentatore regge o se devo per forza aggiornare anche quello
per reggere regge cè anche molto di peggio del tuo alimentatore!
diciamo che in load non dovresti superare i 350/400w
Quindi dici che ci sto dentro bene, perché non vorrei poi un sistema che sta dentro al pelo instabile o peggio
Sir Alamon
31-03-2015, 18:43
ci stai tranquillamente
lupo rosso
31-03-2015, 18:44
Quindi dici che ci sto dentro bene, perché non vorrei poi un sistema che sta dentro al pelo instabile o peggio
altrimenti punta una gtx 970 che consuma meno ma costa di più...!
poi è chiaro che se vuoi la certezza di quello che hai chiesto devi puntare una PSU da 550/650 w di qualità tipo la serie G di seasonic o molti altri prodotti in commercio!
lupo rosso
31-03-2015, 18:47
ci stai tranquillamente
se lo dice un utente che monta un ax760i allora puoi crederci...............:asd:
A livello di "potenza" ci rientri per forza. Poi va provato perché un alimentatore non è solo ciò che sta scritto sull'etichetta. In teoria anche il mio doveva reggere la configurazione che avevo due anni fa e lo faceva; peccato che non lo ha fatto a lungo.
Ad ogni modo se ce l'hai già e non lo usi da troppo tempo, puoi tranquillamente tenerlo. Monti la nuova VGA e giochi, poi il giorno in cui perderà colpi lo cambierai. Francamente sento di condividere poco la pratica del cambio preventivo; finché una cosa va...tanto vale tenerla. Il giorno in cui si spegnerà sul più bello, lo cambierai.
Del resto un alimentatore può salutarti in qualsiasi momento ma non per questo lo si cambia ogni 6 mesi "per sicurezza".
l'alimentatore ha 1 anno e 3 mesi quindi è nuovo ancora... poi giocando l'unica cosa in full load è la vga alla fine, la cpu non supera mai il 30%...
lo tengo mi sono convinto:fagiano:
ma se un alimentatore ci molla fa danni anche ad altri componenti?
l'alimentatore ha 1 anno e 3 mesi quindi è nuovo ancora... poi giocando l'unica cosa in full load è la vga alla fine, la cpu non supera mai il 30%...
lo tengo mi sono convinto:fagiano:
ma se un alimentatore ci molla fa danni anche ad altri componenti?
http://www.tannerfriedman.com/blog/wp-content/uploads/2015/02/i-dont-know.jpg
Di solito no, poi tutto è possibile. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.