PDA

View Full Version : Su Galaxy S6 più bloatware che mai, in barba agli annunci di Samsung

Redazione di Hardware Upg
30-03-2015, 15:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/su-galaxy-s6-piu-bloatware-che-mai-in-barba-agli-annunci-di-samsung_56645.html

Sono ben 56, secondo Gizmodo, le applicazioni preinstallate sul nuovo top di gamma coreano, 6 in più rispetto a Galaxy Note 4

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
30-03-2015, 15:55
Dicono che questo sia lo sfondo di default:

http://www.intomobile.com/wp-content/uploads/2012/08/samsung-troll.jpg

Cappej
30-03-2015, 16:09
vaia-vaia-vaia!

AlexSwitch
30-03-2015, 16:12
E un c'è nulla da fareee... E' più forte di loro!!! :muro: :muro:

Gylgalad
30-03-2015, 16:16
ma perché ci perdono tempo poi?

FirePrince
30-03-2015, 16:27
Che simpatici burloni :D

argent88
30-03-2015, 17:54
Secondo me hanno avuto lamentele degli utenti che volevano più bloatware!!
Sisì!

Goofy Goober
30-03-2015, 19:00
ci avevo creduto...

anche perchè sul Note Edge che ho ora ho trovato meno spazzatura rispetto a quanto avevo trovato su Note 3.

gd350turbo
30-03-2015, 19:04
Bè, se una volta potevo aver pensato per qualche secondo, di prendere un samsung più tempo passa, e più la cosa si allontana e vi dirò, più cacca ci mettono sopra e più sono contento !

Dovrebbero portarlo a livelli di certi portatili acer soprattutto, che ci mettono un quarto d'ora a partire, dalla gran immondizia che caricano !

Magari, dopo, forse, qualcuno inizierà a pensare che forse non c'è solo apple e samsung !

Bestio
30-03-2015, 19:06
rendendo meno indispensabile - ma non inutile - la presenza dello slot per scheda di memoria esterna, che è stato eliminato per motivi legati al nuovo design premium.

E adesso anche Samsung toglie lo slot Micro SD. :muro:
Oramai gli unici telefoni che ha senso comprare sono i cinesi.

Pier2204
30-03-2015, 19:17
Sarebbe interessante capire come hanno ottimizzato la Touchwiz, se come dicono hanno portato miglioramenti nella reattività di quella interfaccia.

Per il Bloatware? hanno in busta paga ingegneri che producono sotto il controllo diretto diretto di Samsung i loro software che identificano il loro brand...ed infatti ne hanno aumentato... :asd:

Sembra che il termine Bloatware, un neologismo che identifica software di dubbia utilità preinstallato, verrà data la paternità a Samsung.. :asd:

TigerTank
30-03-2015, 19:25
Motivo per cui ormai sono più che convinto a comprare solo dispositivi con android puro ;)

demon77
30-03-2015, 19:43
Bravi asini.. Non c'è che dire. :doh: :doh: :doh:

Pier2204
30-03-2015, 20:17
Bah intanto microsoft ha messo sd e batteria removibile su tutta la gamma.

...e sembra da alcuni rumors che sul prossimo Lumia 940 Windows 10 ci sia anche una Dock Station.
sarebbe ottimo e dovrebbe integrarsi bene con il Windows 10 PC...

Cristiano®
30-03-2015, 20:55
LG G3 15 di cui 6 indispensabili e giusti. vergognati samsung

benderchetioffender
30-03-2015, 21:09
lo sapevo che finiva così

(OT: nei motorola però i 33 sono disinstallabili anyway... si trovano proprio nello store e come tutte le altre app si aggiornano e si possono rimuovere:D :D )

io godo e basta, anche perchè non è la critica "giornalistica" a tirar merda a samsung, son proprio i clienti!!!
se sono incapaci di comprendere il loro operato e vanno avanti a casaccio (ma quel design poi! è sempre lo stesso, sempre lo stesso pulsantino cromato ai bordi mabbasta!) è giusto che lo piglino 'ntu :ciapet:

s0nnyd3marco
30-03-2015, 21:10
Bah intanto microsoft ha messo sd e batteria removibile su tutta la gamma.

Non mi risulta che il 930 abbia la batteria rimovibile.

globi
30-03-2015, 21:15
era in un negozio funzionante ma solo a scopo di esposizione e non ho visto un gran che di bloatware, anzi meno di sempre, purtroppo però era impostato in demo mode e bloccato con un pin code che non permetteva di accedere all`app manager. Comunque ho già provato a disinstallare bloatware su un Huawei Ascend Mate 7 (ne ha pochissimo) e su un HTC M8 che non erano bloccati e ci sono riuscito, non so però se questi bloatware si lascino disinstallare tutti. Sui nuovi Sony non so se sia possibile disinstallare i loro bloatware che comunque ho notato ne sono strapieni più di qualsiasi altro modello e marca di smartphones che io abbia visto fino ad ora.

psychok9
30-03-2015, 21:29
Davvero pensate che il problema più grande dell'S6 siano le app preinstallate?
IMHO, come ha fatto notare CNET, i limiti sono due e decisamente più importanti e invalidanti: batteria non rimovibile e assenza dello slot microSD.
Avendo entrambi, me ne potrei beatamente fregare delle app... manca spazio? Compro microSD e via... (i 32GB della versione base, comunque carissima, sono pochi).

globi
30-03-2015, 22:13
Convinsi un mio carissimo utonto che aveva il Samsung S4 Mini a prendersi una micro-SD, il suo smartphone aveva la memoria interna così piena di foto che i programmi non si lasciavano più attualizzare. Poco tempo dopo andò a Londra e l`unica presa alla quale poteva inserire il caricabatteria era quella universale per il rasoio elettrico nel bagno dell`hotel. Dato che questa presa era con un malcontatto perché scassata, l`arco elettrico gli "uccise" lo smartphone che non si lasciò più accendere, però per fortuna potè estrarre la micro-SD contenente tutte le sue foto. Tornato da Londra diede lo smartphone in riparazione (su garanzia, senza dichiarare la vera causa del danno) ed infine lo riebbe riparato ma completamente resettato come uscito di fabbrica.
Personalmente non ho mai escluso problemi del genere quindi sarei scemo a prendermi un telefono senza memoria estraibile, anche perché per vari motivi non é possibile fare sempre backup, peraltro già problematico se si hanno spesso dati e/o in gran quantità.
E non trovo affatto pratico di andare in giro con una chiavetta o con un disco esterno per il backup del contenuto del telefono (ne esistono di fatti apposta per questo scopo).

Steven1987
30-03-2015, 22:28
Non mi risulta che il 930 abbia la batteria rimovibile.

Lumia 930 è NOKIA

davidoff70
30-03-2015, 22:30
LG G3 15 di cui 6 indispensabili e giusti. vergognati samsung

E nonostante questo è laggoso, hai provato S6? Io si ed è veramente spettacolare.

davidoff70
30-03-2015, 22:33
Provate sto telefono e poi giudicate, va veramente bene, condivido che un buchetto per una microSD potevano trovarlo, ma sicuramente troverà più consensi che detrattori ne sono convinto.

psychok9
30-03-2015, 22:56
Convinsi un mio carissimo utonto che aveva il Samsung S4 Mini a prendersi una micro-SD, il suo smartphone aveva la memoria interna così piena di foto che i programmi non si lasciavano più attualizzare. Poco tempo dopo andò a Londra e l`unica presa alla quale poteva inserire il caricabatteria era quella universale per il rasoio elettrico nel bagno dell`hotel. Dato che questa presa era con un malcontatto perché scassata, l`arco elettrico gli "uccise" lo smartphone che non si lasciò più accendere, però per fortuna potè estrarre la micro-SD contenente tutte le sue foto. Tornato da Londra diede lo smartphone in riparazione (su garanzia, senza dichiarare la vera causa del danno) ed infine lo riebbe riparato ma completamente resettato come uscito di fabbrica.
Personalmente non ho mai escluso problemi del genere quindi sarei scemo a prendermi un telefono senza memoria estraibile, anche perché per vari motivi non é possibile fare sempre backup, peraltro già problematico se si hanno spesso dati e/o in gran quantità.
E non trovo affatto pratico di andare in giro con una chiavetta o con un disco esterno per il backup del contenuto del telefono (ne esistono di fatti apposta per questo scopo).

Condivido il discorso della microSD... ma anche per la batteria, IMHO è un limite enorme.
Non voglio essere costretto a cambiare telefono, preferisco decidere io (e la batteria dopo 2 anni sarà sicuramente usurata, sull'S3 l'ho cambiata dopo 1 anno e 3 mesi senza attese, senza perdere il telefono).

Bestio
30-03-2015, 23:01
Provate sto telefono e poi giudicate, va veramente bene, condivido che un buchetto per una microSD potevano trovarlo, ma sicuramente troverà più consensi che detrattori ne sono convinto.

E questo mi fa ancora più in cinghialire, più ce lo mettono nel :ciapet: e più ci caliamo le braghe! :doh:
Ha cominciato la mela a indottrinare gli utonti al punto da fargli accettare limitazioni assurde, ed adesso tutti dietro! :muro:

bobafetthotmail
30-03-2015, 23:05
Dovrebbero portarlo a livelli di certi portatili acer soprattutto, che ci mettono un quarto d'ora a partire, dalla gran immondizia che caricano !

Magari, dopo, forse, qualcuno inizierà a pensare che forse non c'è solo apple e samsung !Se vuoi vendere con la massa non devi cercare di farla pensare, devi bombardarla di marketing.

globi
30-03-2015, 23:13
A me 8 GB di memoria interna per il software basterebbero e avanzerebbero, però é magari meglio 16 GB per star comodi se poi avvenisse la necessità di installare delle apps grosse, il vero problema sono i dati perché prendono molto spazio specialmente se ve ne sono molti e inoltre serve una sicurezza in più per diminuire il rischio di perderli se lo smartphone fosse morto, a tutto ciò pone parecchio rimedio una memoria estraibile che tra l`altro é più conveniente di una fissa. Per quanto riguarda la velocità di una micro-SD questa é più che sufficiente dato che da come noto i contenuti full HD si lasciano riprodurre fluidamente da questa. Una micro-SD da 128 GB la posso trovare a meno di 90€. Questi Samsung S6 sono inoltre troppo cari per il momento, ad esempio con il mio abbo biennale mi offrono incluso un Ascend Mate 7 (8 core) oppure un Samsung S5 per 49€ (entrambi compatibili con 128 GB micro-SD) mentre per un Samsung S6 Edge 128 GB dovrei sborsare 549€! Per il Samsung S4 che lo ho avuto dal primo giorno di vendita ebbi da sborsare solo 99€, e che due anni fa quando uscì era il top!
Comunque per gli 8 core ed il display superiore al full HD se pagati un prezzo alto per me non ne varrebbero assolutamente la pena visto che un 4 core é già più che fluido ed il full HD rimane tuttora molto. Apro già i siti in briciole di secondo con il mio S4 perché non basta solo un buon smartphone ma serve anche una buona rete, ha più utilità ed efficacia una ottima rete con uno smartphone mediocre che il contrario, ho visto smartphone 3G da 80€ che facevano miracoli sotto una buona rete.

Simonex84
31-03-2015, 07:38
i Galaxy sono smartphone pronti all'uso per gente normale, non hanno come target lo smanettone, quindi non ci vedo alcun problema, l'utente normale sarà contento perchè si ritrova già tutto quello che serve preinstallato e lo smanettone può orientarsi verso altre marche.

E se lo smanettone vuole proprio questo dovrebbe essere anche in grado di breakkarlo e installarci quello che vuole

gd350turbo
31-03-2015, 07:43
E questo mi fa ancora più in cinghialire, più ce lo mettono nel :ciapet: e più ci caliamo le braghe! :doh:
Ha cominciato la mela a indottrinare gli utonti al punto da fargli accettare limitazioni assurde, ed adesso tutti dietro! :muro:

Verissimo ma io spero che continuino a metterGLIELO, nello retro !
Prima o poi qualcuno che si stanca di vivere a 90° ci sarà !

gd350turbo
31-03-2015, 07:44
...E se lo smanettone vuole proprio questo dovrebbe essere anche in grado di breakkarlo e installarci quello che vuole

C'è il knox che ti invalida la garanzia !

Goofy Goober
31-03-2015, 07:50

Amen :asd:
Battute a parte per me il problema non è quello, ma piuttosto che non mettano subito un opzione superuser dentro il telefono, senza dover far fare all'utente procedure strane.

Nel mio caso è da quando esiste il Knox che l'ho fatto scattare ad ogni telefono Samsung che ho avuto... L'unico su cui ho aspettato di più è il Note Edge che ho adesso.
E mai un problema (certo, non lo facevo scattare mica out-of-box...).

Simonex84
31-03-2015, 07:51

Ma la invalida davvero in modo definitivo oppure è come per gli iPhone jailbreakkati che basta un ripristino con iOS originale e torna tutto normale?

E se si rompe in modo irreparabile mentre è breakkato sfiga, chi breakka lo a proprio rischio e pericolo

Horizont
31-03-2015, 07:53
Parlando di galaxy 6 quando si prevede la rimozione di questa pubblicità a dir poco invadente dal forum del sito?
E' davvero una roba incommentabile.

Goofy Goober
31-03-2015, 07:53
Ma la invalida davvero in modo definitivo oppure è come per gli iPhone jailbreakkati che basta un ripristino con iOS originale e torna tutto normale?

E se si rompe in modo irreparabile mentre è breakkato sfiga, chi breakka lo a proprio rischio e pericolo

Non è ripristinabile, ma bisogna anche vedere se una volta mandato in garanzia la cosa viene verificata o meno...
Va a casistiche anche questo.

E anche in base al tipo di danno da quanto ho capito (se è un danno non relativo al software o all'hardware che può esser causato dal software la garanzia vale lo stesso).

gd350turbo
31-03-2015, 07:56

Non so se sia rimediabile oppure no, so che c'è e questo basta per starne alla larga...

nickmot
31-03-2015, 08:03
Sui nuovi Sony non so se sia possibile disinstallare i loro bloatware che comunque ho notato ne sono strapieni più di qualsiasi altro modello e marca di smartphones che io abbia visto fino ad ora.

Non mi risulta, o meglio la quasi totalità dei programmelli inutili (life, news ed altre minkiate) è opzionale e sisinstallabile. Ho rimosso tranquillamente anche movie editor visto che nemmeno ci faccio i video con il telefono, figuraimoci editarli.

i Galaxy sono smartphone pronti all'uso per gente normale, non hanno come target lo smanettone, quindi non ci vedo alcun problema, l'utente normale sarà contento perchè si ritrova già tutto quello che serve preinstallato e lo smanettone può orientarsi verso altre marche.

E se lo smanettone vuole proprio questo dovrebbe essere anche in grado di breakkarlo e installarci quello che vuole

Ma veramente la domanada più frequente che mi sento rivolgere da mia moglie da quando ha un samsung è: "che cavolo è questa applicazione? Mi serve?"

maxyteo
31-03-2015, 08:10
Non capisco tutto questi insulti sinceramente, addirittura prenderla in quel posto per un telefono, e cavoli.
A me personalmente piace questo telefono, non si sa ancora come va, perciò aspetto recensioni.
Per il mio uso magari andrebbe benissimo anche un HTC o altro smart qualunque, ma non vedo cosa ci sia di male se uno può e si compra S6 o iphone o altro, alla fin fine a me piace anche il lato estetico di quel che compro, come credo a tantissimi altri, in caso contrario potremmo andare tutti in giro con una panda e con magliette e pantaloni senza particolari tessuti o lavorazioni, tanto l'auto ti deve spostare dal punto A al punto B ed i vestiti devono solo riparati dal freddo o coprire no ?
Se assolvono anche ad una funzione estetica o di appagamento di certe passioni io non vedo nulla di male o di scandaloso.

Goofy Goober
31-03-2015, 08:12
Ma veramente la domanada più frequente che mi sento rivolgere da mia moglie da quando ha un samsung è: "che cavolo è questa applicazione? Mi serve?"

Idem anche a me da praticamente chiunque conosca con un samsung e mi abbia almeno una volta chiesto suggerimento sul telefono, si è finito a parlare di "cosa è questo programma? a cosa serve? chi lo ha installato? mai aperto!" e via dicendo :D

Ma è una favola già sentita, la stessa idendica che sentivo tanti anni fa ad ogni nuovo portatile o preassemblato acquistato (e che sento ancora oggi per gli stessi prodotti).

Fa ridere che nessuno (dei produttori intendo) ci abbia un po' smollato da questo punto di vista.

omihalcon
31-03-2015, 08:14
Sono contentissimo del S4 mini aziendale, abbastanza veloce, con minimo software. Peggio il galaxy tab S, non faccio niente che si creano e si scaricano degli aggiornamenti delle applicazioni dal nulla... Peccato che mi serva come sorgente digitale in auto...
Hanno tutti la SD card, li ho presi appositamente così posso caricare file a mio piacimento direttamente dal notebook e avere un memoria in mano e non guasta. La batteria non estraibile è impensabile già dura poco nei nuovi smartphone, non giorni come lo era anni fa nei cellulari, si scalda esageratamente e in alcuni casi (non il mio) è scoppiata dal calore o ha deformato lo chassis.

Vita utile di questo oggetto 1 anno. Non lo comprerò mai, piuttosto aspetto un S5 Neo se mai lo faranno, l' S3 neo è già fantastico!

Simonex84
31-03-2015, 08:14
Non capisco tutto questi insulti sinceramente, addirittura prenderla in quel posto per un telefono, e cavoli.
A me personalmente piace questo telefono, non si sa ancora come va, perciò aspetto recensioni.
Per il mio uso magari andrebbe benissimo anche un HTC o altro smart qualunque, ma non vedo cosa ci sia di male se uno può e si compra S6 o iphone o altro, alla fin fine a me piace anche il lato estetico di quel che compro, come credo a tantissimi altri, in caso contrario potremmo andare tutti in giro con una panda e con magliette e pantaloni senza particolari tessuti o lavorazioni, tanto l'auto ti deve spostare dal punto A al punto B ed i vestiti devono solo riparati dal freddo o coprire no ?
Se assolvono anche ad una funzione estetica o di appagamento di certe passioni io non vedo nulla di male o di scandaloso.

Ma se ci togli questo possiamo anche chiudere le news, discutere di fattori soggettivi e scelte personali è il fondamento di questa sezione :D

nickmot
31-03-2015, 08:20
Sono contentissimo del S4 mini aziendale, abbastanza veloce, con minimo software. Peggio il galaxy tab S, non faccio niente che si creano e si scaricano degli aggiornamenti delle applicazioni dal nulla... Peccato che mi serva come sorgente digitale in auto...
Hanno tutti la SD card, li ho presi appositamente così posso caricare file a mio piacimento direttamente dal notebook e avere un memoria in mano e non guasta. La batteria non estraibile è impensabile già dura poco nei nuovi smartphone, non giorni come lo era anni fa nei cellulari, si scalda esageratamente e in alcuni casi (non il mio) è scoppiata dal calore o ha deformato lo chassis.

Vita utile di questo oggetto 1 anno. Non lo comprerò mai, piuttosto aspetto un S5 Neo se mai lo faranno, l' S3 neo è già fantastico!

Gli S4 Mini al prezzo attuale vanno benissimo, ma per la batteria estraibile spero che tu consideri di sostituirla quando esaurita, perché se conti di scambiarla al volo con una carica in caso di necessità cambi la back cover dopo una settimana, è maledetttamente sottile (la plastica delle sorprese dell'uovo kinder è migliore) e il sistema di aggancio con quei clippini in plastica grida: "mi rompo subito".

maxyteo
31-03-2015, 08:20
Ma se ci togli questo possiamo anche chiudere le news, discutere di fattori soggettivi e scelte personali è il fondamento di questa sezione :D

:D :D :D

s0nnyd3marco
31-03-2015, 08:29
No hanno cominciato con le batterie removibili che il 930 era già uscito con la fissa.
Spero che adesso continuino con la removibile.

Sofismi :)

E' una strada che dovrebbero copiare tutti gli altri produttori :muro:

omihalcon
31-03-2015, 08:31

Non è un attacco alla tua persona ma al tuo brutto ragionamento. Non dai valore ai soldi visto che questo telefono costa quasi quanto uno stipendio mensile per avere poi un oggetto CONCETTUALMENTE LIMITATO e NON RIPRISTINABILE perchè i tuoi dati o vanno in cloud oppure li perdi prima o poi.
Il paragone con la Panda non regge non abbiamo mai chiesto qualcosa di uguale ad una scatola di sardine, anzi S6 è bello esteticamente, ma qui si chiede la funzionalità ad un prodotto mainstream.
Poi mettete sempre la Panda in mezzo, per fortuna al mondo ci sono altre auto.
Potevi almeno paragonare S6 ad una auto sportiva esempio più calzante facendo leva sullo spazio del bagagliaio, la comodità per piccoli viaggi e l' autonomia.
Tu dirai che è lo stesso perchè in un' auto sportiva quelle caratteristiche sono tutte al minimo ed è vero, però è anche da smanettoni mentre S6 di smanettone ha davvero poco visto tutte quelle app non rimovibili.
Potevano metterci degli swarovsky o dell' oro almeno avrebbe tenuto valore come un prezioso.

piererentolo
31-03-2015, 08:34
Dicono che questo sia lo sfondo di default:

http://www.intomobile.com/wp-content/uploads/2012/08/samsung-troll.jpg
e questo è il drawer di default
http://i42.tinypic.com/erd010.jpg

omihalcon
31-03-2015, 08:34
Gli S4 Mini al prezzo attuale vanno benissimo, ma per la batteria estraibile spero che tu consideri di sostituirla quando esaurita, perché se conti di scambiarla al volo con una carica in caso di necessità cambi la back cover dopo una settimana, è maledetttamente sottile (la plastica delle sorprese dell'uovo kinder è migliore) e il sistema di aggancio con quei clippini in plastica grida: "mi rompo subito".

Hai ragione anzi ti dirò mi si è segnata la cover posteriore rimanedo sempre nella cover originale samsung (probabile sfregamento con polvere).
Sotto quest' aspetto la cover in alluminio di un mio vecchio motorola è avanti anni luce!

maxyteo
31-03-2015, 08:54
Non è un attacco alla tua persona ma al tuo brutto ragionamento. Non dai valore ai soldi visto che questo telefono costa quasi quanto uno stipendio mensile per avere poi un oggetto CONCETTUALMENTE LIMITATO e NON RIPRISTINABILE perchè i tuoi dati o vanno in cloud oppure li perdi prima o poi.
Il paragone con la Panda non regge non abbiamo mai chiesto qualcosa di uguale ad una scatola di sardine, anzi S6 è bello esteticamente, ma qui si chiede la funzionalità ad un prodotto mainstream.
Poi mettete sempre la Panda in mezzo, per fortuna al mondo ci sono altre auto.
Potevi almeno paragonare S6 ad una auto sportiva esempio più calzante facendo leva sullo spazio del bagagliaio, la comodità per piccoli viaggi e l' autonomia.
Tu dirai che è lo stesso perchè in un' auto sportiva quelle caratteristiche sono tutte al minimo ed è vero, però è anche da smanettoni mentre S6 di smanettone ha davvero poco visto tutte quelle app non rimovibili.
Potevano metterci degli swarovsky o dell' oro almeno avrebbe tenuto valore come un prezioso.

Grazie per il brutto ragionamento ed il poco valore ai soldi, ma io la penso diversamente, il valore io do ai soldi può essere differente da quello che gli dai tu, come anche il target di spesa può essere differente, se uno vuole spendere 800 euro per un telefono e li ha non è un problema, se uno invece non li ha e vuole spenderli allora si è abbastanza stupida come cosa.
Poi, sarò io limitato ma non conosco persone che hanno uno stipendio mensile di 800 euro, ma forse in questo caso è colpa mia.
A me non importa se il telefono è CONCETTUALMENTE LIMITATO, mi importa che faccia bene quello di cui necessito e che il prezzo sia giusto ed adeguato PER ME, se non lo trovassi adeguato non lo comprerei ovviamente.

djfix13
31-03-2015, 08:55
ma insomma, non ci vuol nulla a rootare e a togliervi tutti stì software che non vi interessano, praticamente tutti gli utenti Samsung si sono resi conto che è l'unica maniera per rendere Top il proprio device.
la pecca stà nel togliere lo slot SD, contando che sono pure sul mercato card da 128GB perfettamente compatibili a manco 90 euro per un Top di gamma è una cavolata...senza pensare alla batteria integrata e "non sostituibile".

finchè vivono sponsorizzati Samsung DEVE mettere le App inutili per molti.

devilred
31-03-2015, 09:00
beh! mettiamola cosi, pagano 500€ per i bloatware e 100 scarsi per lo smartphone.:read: :cincin: :fuck:

tmx
31-03-2015, 09:03
@djfix: come già scritto nei commenti ti si invalida la garanzia.

Anche secondo me è una boiata che abbiano annunciato meno bloatware e fatto il contrario... che stessero zitti. Per ora come risultato certo ci sarà meno spazio, avvii più lenti e meno reattività rispetto a un sistema più pulito. Che cagheta... :D

Simonex84
31-03-2015, 09:07
@djfix: come già scritto nei commenti ti si invalida la garanzia.

Anche secondo me è una boiata che abbiano annunciato meno bloatware e fatto il contrario... che stessero zitti. Per ora come risultato certo ci sarà meno spazio, avvii più lenti e meno reattività rispetto a un sistema più pulito. Che cagheta... :D

con 8 core e la potenza che ha dimostrato nei bench non po' avere avvii lenti, e se anche fosse si parla di centesimi di secondo rispetto ad un sistema vergine, secondo me non te ne accorgi neanche

FirePrince
31-03-2015, 09:08
Che noia tutti questi ragionamenti sul prezzo. Non sta scritto da nessuna parte che se un telefono SECONDO VOI costa troppo allora NECESSARIAMENTE deve avere slot SD e batteria removibile. A molti non importa nulla di entrambe le cose, e preferiscono un terminale piu' compatto e leggero possibile, oppure a parita' di ingombro che quel volume sia impiegato per massimizzare l'autonomia. Il mondo non e' solo come lo vedete voi, ciascuno ha le sue priorita'. E comunque per tanti tra spendere 400 euro o 700 non passa molta differenza, cercate di rendervi conto che il mercato e' piu' complesso di come lo immaginate voi.

omihalcon
31-03-2015, 10:03
Certo che a sentirvi parlare la crisi è finita :D

Ognuno può fare qualsiasi cosa con 800euro ma ogni anno questa cifra sale sempre di più. 800euro sono soldi e tanti ragazzi guadagnano così.
Prima 400 poi 500 poi 600 poi 700 poi 800. Soldi buttati nel cesso ogni anno con gli interessi. Ci si sente il primo della classe con il cel nuovo?
Ah poi arriva lo sconto samsung come con il galaxy tab S! da 600 a 450 euro e tutti a vendere e lagnarsi. :Prrr: :Prrr:

Devo risparmiare, devo guadagnare di più!
Però aspetta prendo un puzzle da 5000 pezzi grosso come una parete per il valore di 400 euro (che sia ben chiaro non mi serve a niente), un pianoforte a coda con contratto annuale dell' accordatore perchè a stare fermo non va bene e che non sono capace di suonare ma lo tengo per bellezza, prendo 2000 euro di computer nuovo, sai lavoro tutto il giorno avanti ad un pc e per giocare a LOL va bene e sai adesso voglio prendere la BMW perchè la Passat mi sta stretta... continuo?

demon77
31-03-2015, 10:15

Ognuno può fare qualsiasi cosa con 800euro ma ogni anno questa cifra sale sempre di più. 800euro sono soldi e tanti ragazzi guadagnano così.
Prima 400 poi 500 poi 600 poi 700 poi 800. Soldi buttati nel cesso ogni anno con gli interessi. Ci si sente il primo della classe con il cel nuovo?
Ah poi arriva lo sconto samsung come con il galaxy tab S! da 600 a 450 euro e tutti a vendere e lagnarsi. :Prrr: :Prrr:

Va beh non generalizziamo adesso.
Altrimenti potrei dirti che c'è gente che muore di fame e quindi è un insulto alla povertà anche avere un cel da trenta euro. Perchè c'è gente che con trenta euro ci fa campare la famiglia un mese.

Detto questo, ovvio che chi vuole spendere 800 (e anche più) euro per uno smartphone liberissimo di farlo, se lo fa è perchè ovviamente non gli mancano.

Se invece uno non li ha e si impicca di rate per 800 euro di smartphone oltretutto sapendo che dopo sei mesi viene via a 200 euro in meno.. è un idiota. :D

Per quanto mi riguarda "l'entusiasmo" da bravo nerd per il mondo degli smartphone fascia alta è scemato pesantemente negli ultimi anni.
All'inizio avere un top di gamma dmarcava una grossa differenza a livello di prestazioni ed esperienza d'uso.. oggi anche con un fascia media stai super sereno. Il top di gamma è veramente solo uno sfizio dine a se stesso imho.

gd350turbo
31-03-2015, 10:16

Non c'è mai stata crisi !

nickmot
31-03-2015, 10:17
Non c'è mai stata crisi !

Beato te che puoi permetterti di dire certe cose!

gd350turbo
31-03-2015, 10:20

Hai mai visto crisi nel settore smartphone ?

GTKM
31-03-2015, 10:29

Per le cose "accessorie" non c'è mai stata crisi, è vero. In Italia, tutti a lamentarsi, però guarda quanti top di gamma ci sono in giro.
Stesso discorso per l'abbigliamento, ad esempio; insomma, non dico che la situazione sia rosea, ma mi accorgo che, troppe volte, si spendono soldi che potrebbero anche essere "risparmiati", o usati per cose più importanti.
Questo è solo un mio punto di vista, eh, sia chiaro.

Simonex84
31-03-2015, 10:36
questa crisi è che non ha colpito tutti, ma chi ha colpito ha preso una bella bastonata, chi non è stato colpito è rimasto esattamente come prima, a volte pure meglio.

nickmot
31-03-2015, 10:38
Hai mai visto crisi nel settore smartphone ?

Per le cose "accessorie" non c'è mai stata crisi, è vero. In Italia, tutti a lamentarsi, però guarda quanti top di gamma ci sono in giro.
Stesso discorso per l'abbigliamento, ad esempio; insomma, non dico che la situazione sia rosea, ma mi accorgo che, troppe volte, si spendono soldi che potrebbero anche essere "risparmiati", o usati per cose più importanti.
Questo è solo un mio punto di vista, eh, sia chiaro.

Se la metti su questo piano ok.

Di gente che fa i finanziamenti per le vacanze VIP, gli abiti firmati o si impiccano per il macchinone ce n'è sempre stata.
Ora si aggiunge pure il telefonino top di gamma (per inciso, i costi degli abbonamenti sono tutt'altro che proibitivi, in fondo chiamate, messaggi e traffico dati dovresti pagarli comunque).

Ma per citare demon77, se fanno spese al di sopra delle loro possibilità sono problemi loro.
Da come l'avevi scritto non avevo capito che ti riferivi allo specifico ambito smartphone.

Simonex84
Si però se lo fai con la batteria removibile non puoi farlo sottile 5-6mm, quindi non è stiloso.
I babbei lo preferiscono di 5-6mm e poi quando la batteria non tiene più lo buttano e lo comprano nuovo e i produttori si adeguano.

Quindi non si può manco dare tutti i torti a chi produce terminali come li vuole lo stupido che li compra :)

quindi io sarei un babbeo perchè preferisco un design sottile ed unibody e me ne frego della batteria sostituibile?

Darkon
un oggetto CONCETTUALMENTE LIMITATO e NON RIPRISTINABILE perchè i tuoi dati o vanno in cloud oppure li perdi prima o poi.

Perché c'è ancora chi non fa il backup automatico in cloud?! Ma poi che senso ha non farlo?! Scatti 200 fotografie al giorno tutti i giorni?! IMHO questi sono impuntamenti che non trovano riscontro nella realtà ormai qualsiasi profilo internet basta e avanza per salvare in cloud automaticamente le foto del cellulare senza problema alcuno e chi non lo fa o non ha la pazienza di perdere 2 minuti a configurarlo una volta per tutta la durata della vita dello smartphone... bhé se sei origine del tuo male piangi te stesso.

1) Uno smanettone al day one azzera la rom punto e basta. Quindi parlare di smanettone e rom stock è una cavolata di base. Non c'è smanettone che tenga la rom stock e se la tiene non è uno smanettone ma al massimo un utente che vuole impostazioni avanzate ma ben diverso dallo smanettone.

2) L'utente standard non sa che farsene della batteria rimovibile o della microSD. Il 90% di chi compra smartphone userà al massimo 1 o 2 Gb salvo accumulare foto per anni o scaricarsi tutta la discografia degli ultimi 10 anni. Molti la microSD anche quando ce ne avevano la possibilità non l'hanno proprio mai usata ANZI molti non sanno nemmeno cos'è la microSD.

Quindi Samsung ha semplicemente fatto ricerche di mercato e visto che tutto sommato era più conveniente così e che ci piaccia o no (a noi che magari facciamo più cose con lo smartphone) la realtà è che i grandi numeri, le masse acquirenti sono così... non gli frega una cippa di certe cose e spesso nemmeno sanno che esistono.

Detto questo poi una piccola parentesi... Continua a sentire di gente che cambia le batterie ogni 3x2 perché si esauriscono o non so che.

Io ho un S2 che ha ancora la batteria originale e non vorrei sbagliarmi ma ha 3 o 4 anni. Ogni giorno lo ricarico da allora e continua a funzionare. Ora vorrei capire se io ho la batteria più fortunata del mondo e/o sono un dio dell'energia o se c'è gente che si diverte a cambiare batterie come niente fosse.

Si però se lo fai con la batteria removibile non puoi farlo sottile 5-6mm, quindi non è stiloso.
I babbei lo preferiscono di 5-6mm e poi quando la batteria non tiene più lo buttano e lo comprano nuovo e i produttori si adeguano.

Quindi non si può manco dare tutti i torti a chi produce terminali come li vuole lo stupido che li compra :)

Ehm veramente basta veramente un minimo di manualità o comunque un amico smanettone per cambiarla comunque. È incollata è vero ma non è che esplode o che ci han messo una capsula di nitroglicerina per impedirti di cambiarla. Con un kit adeguato che uno smanettone utilizza per tante cose quindi magari nemmeno deve comprarlo ma ce l'ha in casa lo si fa tranquillamente.

Esempio lampante è l'iPhone che trovi guide su come sostituirne i pezzi in casa in tutte le lingue su youtube e non serve certo essere chirurghi o ingegneri aeronautici.

nickmot
31-03-2015, 10:43
Perché c'è ancora chi non fa il backup automatico in cloud?! Ma poi che senso ha non farlo?! Scatti 200 fotografie al giorno tutti i giorni?! IMHO questi sono impuntamenti che non trovano riscontro nella realtà ormai qualsiasi profilo internet basta e avanza per salvare in cloud automaticamente le foto del cellulare senza problema alcuno e chi non lo fa o non ha la pazienza di perdere 2 minuti a configurarlo una volta per tutta la durata della vita dello smartphone... bhé se sei origine del tuo male piangi te stesso.

Peccato che con android giusto le foto vengano backuppate.

1) Uno smanettone al day one azzera la rom punto e basta. Quindi parlare di smanettone e rom stock è una cavolata di base. Non c'è smanettone che tenga la rom stock e se la tiene non è uno smanettone ma al massimo un utente che vuole impostazioni avanzate ma ben diverso dallo smanettone.

Good! 700 e passa € per poi buttare vi ala garanzia dopo mezz'ora, ottima scelta!

2) L'utente standard non sa che farsene della batteria rimovibile o della microSD. Il 90% di chi compra smartphone userà al massimo 1 o 2 Gb salvo accumulare foto per anni o scaricarsi tutta la discografia degli ultimi 10 anni. Molti la microSD anche quando ce ne avevano la possibilità non l'hanno proprio mai usata ANZI molti non sanno nemmeno cos'è la microSD.

Questo è vero, ma i taglidi memoria sugli android "di massa" sono sempre stati ababstanza bassi e la SD generalmente inclusa.

Detto questo poi una piccola parentesi... Continua a sentire di gente che cambia le batterie ogni 3x2 perché si esauriscono o non so che.

Io ho un S2 che ha ancora la batteria originale e non vorrei sbagliarmi ma ha 3 o 4 anni. Ogni giorno lo ricarico da allora e continua a funzionare. Ora vorrei capire se io ho la batteria più fortunata del mondo e/o sono un dio dell'energia o se c'è gente che si diverte a cambiare batterie come niente fosse.

Le batterie LiOn hanno circa 1000-1200 cicli di vita, con una carica al giorno 3 o 4 anni sono realistici, ma di certo non al massimo dell'autonomia.

Darkon
31-03-2015, 10:51
Peccato che con android giusto le foto vengano backuppate.

Basta una app dedicata... non è che serva chissà che e comunque non sono solo le foto ma anche rubrica e altre impostazioni.

Good! 700 e passa € per poi buttare vi ala garanzia dopo mezz'ora, ottima scelta!

Sono scelte... Francamente quando mai allo smanettone frega più di tanto della garanzia?! Molto spesso lo smanettone modifica le modalità di utilizzo spingendo le cose fuori specifiche che nel 90% dei casi ti mette fuori garanzia. Niente di nuovo sotto il sole.

Questo è vero, ma i taglidi memoria sugli android "di massa" sono sempre stati ababstanza bassi e la SD generalmente inclusa.

Non lo metto in dubbio ma attualmente si parla di 32Gb sulla versione base... mi sembra che siano tantini per la stragrande maggioranza degli utenti.

Le batterie LiOn hanno circa 1000-1200 cicli di vita, con una carica al giorno 3 o 4 anni sono realistici, ma di certo non al massimo dell'autonomia.

Ok... perfetto quindi non mi spiego perché la gente le cambi dopo un anno. E in ogni caso se anche ormai ha perso il 15% non è che mi impedisce di vivere. Prima che arrivi a cifre veramente proibitive cambierò smartphone e se si considera che comunque io sono uno che l'ha tenuto 4 anni e sono una mosca bianca... chi lo cambia ogni 2 anni o meno non vedo perché si debba far venire le turbe per la batteria.

Non mi rispondere perché la interscambia durante la giornata.... si contano su UNA mano quelli che realmente lo fanno e hanno necessità tali da giustificare una cosa del genere.

Smanettone = 5% del mercato? Forse meno.
Volendo posso comprare un'auto con motore a gasolio e farla andare ad olio di colza ma l'hanno fatto forse in 10 :)

Uno smanettone che per 10€ + pezzi ti fa il cambio della batteria? Lo trovi in 5 minuti e non troppo distante da casa salvo abitare in zone isolate.

nickmot
31-03-2015, 11:00
Basta una app dedicata... non è che serva chissà che e comunque non sono solo le foto ma anche rubrica e altre impostazioni.

Purtroppo Helium e simili non funzionano con tutti gli smartphone (Sony e Motorola in primis), ma è un dettaglio.

Sono scelte... Francamente quando mai allo smanettone frega più di tanto della garanzia?! Molto spesso lo smanettone modifica le modalità di utilizzo spingendo le cose fuori specifiche che nel 90% dei casi ti mette fuori garanzia. Niente di nuovo sotto il sole.

Personalmente alla garanzia ci tengo, il che mi ha portato ad escludere molti marchi blasonati poiché i loro centri assistenza di zona si sono rivelati pessimi. Il che non mi ha impedito di sostituirmi batterie e schermi o mettere custom ROM quando gli aggiornamenti di Google Play services mi avevano reso il telefono un mezzo fermacarte in continuo affanno di RAM.

Non lo metto in dubbio ma attualmente si parla di 32Gb sulla versione base... mi sembra che siano tantini per la stragrande maggioranza degli utenti.

Ma infatti qui nn vedo problemi, tuttavia i concorrenti mettono slot SD anche con corpi in alluminio unibody (HTC, Sony) quindi la vedo comunque una feature in meno per Samsung.

Ok... perfetto quindi non mi spiego perché la gente le cambi dopo un anno. E in ogni caso se anche ormai ha perso il 15% non è che mi impedisce di vivere. Prima che arrivi a cifre veramente proibitive cambierò smartphone e se si considera che comunque io sono uno che l'ha tenuto 4 anni e sono una mosca bianca... chi lo cambia ogni 2 anni o meno non vedo perché si debba far venire le turbe per la batteria.

Non mi rispondere perché la interscambia durante la giornata.... si contano su UNA mano quelli che realmente lo fanno e hanno necessità tali da giustificare una cosa del genere.

Boh? Qui non so che dirti, io ho cell con batteria integrata da un po', solo il DROID 4 era arrivato al capolinea (dopo oltre 3 anni e quasi 2 ricariche il giorno), tra la cyano e l'esaurimento faceva 6 ore ad usarlo poco e nulla.

Avrei potuto cambiare comunque la batteria, ma visto che il problema era cyano e senza era inusabile alla fine ho fatto il pianto sulla tastiera fisica e l'ho cambiato.

LupoCandito
31-03-2015, 11:09
Ma veramente la domanada più frequente che mi sento rivolgere da mia moglie da quando ha un samsung è: "che cavolo è questa applicazione? Mi serve?"tua moglie è una donna molto saggia.

maxyteo
31-03-2015, 11:10
Raga che dirvi avete ragione voi, se spendi 800 euro per un telefono non hai rispetto per chi ha uno stipendio basso, se ti piace lo smartphone sottile e senza batteria estraibile sei un babbeo, se dici che comunque prendi quello che ti piace e va bene per le tue esigenze allora non sei informato che c'è una crisi in atto e devi per forza fare spese stupide, va be avete ragione voi, se uno la pensa diversamente dal vostro modo non è comprensibile ed è sbagliato.

Darkon
31-03-2015, 11:18
@nickmot:

Mi sembra che bene o male ci troviamo. Quindi direi che la gente che sbrocca dicendo che è un presa nel :ciapet: ecc... ecc... ecc... stia esagerando alla grande.

È un terminale che ha punti di forza e punti di debolezza e IMHO va bene così. Ognuno poi sceglierà in base alle proprie esigenze e per fortuna ci sono tanti altri marchi di qualità che offrono prodotti diversi per esigenze diverse.

Ultimamente sembra che se non accontenti tutti un terminale debba far schifo ed essere boicottato...

Samsung ha IMHO fatto un terminale per l'utente medio ma che vuole un oggetto premium in base probabilmente a statistiche e ricerche... Francamente non mi sembra che abbia fatto un cattivo lavoro anzi che c'entri l'obiettivo.

Poi che per utenti particolari ci siano altri terminali non lo metto in dubbio.

Krusty93
31-03-2015, 11:23
Un amico aveva bisogno di un tablet e voleva prendere un Samsung. Mi ha chiesto il motivo per il quale glielo sconsigliavo, ma sinceramente avrei dovuto scrivere un libro e ho accennato solamente.
Quindi un paio di giorni fa si è comprato un Nexus 9.

Tuttavia, non ha ancora ben chiaro il motivo di evitare Samsung. Gli invio questo articolo, penso valga più di mille parole :asd:

gioloi
31-03-2015, 11:50
quindi io sarei un babbeo perchè preferisco un design sottile ed unibody e me ne frego della batteria sostituibile?
Che poi non è neanche vero, perché in un centro assistenza te la sostituiscono. :)

omihalcon
31-03-2015, 12:29
Un amico aveva bisogno di un tablet e voleva prendere un Samsung. Mi ha chiesto il motivo per il quale glielo sconsigliavo, ma sinceramente avrei dovuto scrivere un libro e ho accennato solamente.

Tuttavia, non ha ancora ben chiaro il motivo di evitare Samsung. Gli invio questo articolo, penso valga più di mille parole :asd:

risegnalaglielo anche l' anno prossimo quando uscirà quello a forma di mattonella con display da 8" sottile 4mm senza auricolare, naturalmente al prezzo di 900euro e l' anno dopo esce quello che dura esattamente 365gg come office365, pubblicità ogni 3 secondi al prezzo di 1000euro naturalemente con accessorio un gogglewatch da polso perchè il display da 10" non è comodo ma fa tendenza!

omihalcon
31-03-2015, 12:31
L' apple sarà più avanti perchè si mette a fare le auto... si pilotereanno con un innesto nel :ciapet:

Simonex84
31-03-2015, 12:56
Che poi non è neanche vero, perché in un centro assistenza te la sostituiscono. :)

Ma non è neanche necessario il centro assistenza perchè al limite me la cambio io, bastano un paio di attrezzi ed il gioco è fatto, ovviamente non posso fare uno switch al volo a metà giornata ma non è neanche una cosa che mi interessa fare

Nhirlathothep
31-03-2015, 13:00
mio!

gd350turbo
31-03-2015, 13:15
mio!

Tutto tuo !

barbaro
31-03-2015, 14:06
:D Un amico aveva bisogno di un tablet e voleva prendere un Samsung. Mi ha chiesto il motivo per il quale glielo sconsigliavo, ma sinceramente avrei dovuto scrivere un libro e ho accennato solamente.

Bhe in effetti ci vorrebbe proprio un libro... fortuna che a volte qualcuno è lungimirante...

Ad esempio la scuola dove si è iscritto mio figlio (che usa il tablet come parte integrante durante studio, lezioni e compiti) ha rilasciato un documento dove elenca i modelli compatibili (ipad, samsung, windows) alla fine del documento consiglia espressamente l'acquisto dell'ipad in quanto si è dimostrato più affidabile ed idoneo allo scopo....
Ovviamente io avevo già preso un ipad air in offertona a 299€ :D
Ma comunque non avrei preso il Samsung..

Darkon
31-03-2015, 14:18
:D

Bhe in effetti ci vorrebbe proprio un libro... fortuna che a volte qualcuno è lungimirante...

Ad esempio la scuola dove si è iscritto mio figlio (che usa il tablet come parte integrante durante studio, lezioni e compiti) ha rilasciato un documento dove elenca i modelli compatibili (ipad, samsung, windows) alla fine del documento consiglia espressamente l'acquisto dell'ipad in quanto si è dimostrato più affidabile ed idoneo allo scopo....

Solo io trovo assurdo e micidiale che a scuola oltre i libri, oltre a contributi vari ora si chieda ai genitori anche di comprare un tablet che costa centinaia di € per far cosa?!

Ma facessero una valida aula di informatica e gli insegnassero qualcosa di utile invece di usare questi cavolo di tablet... ma già non gli riesce a insegnargli nemmeno le nozioni di base figuriamoci l'informatica.

Bestio
31-03-2015, 14:21

Io sinceramente per questi utilizzi prenderei solo un Eink, non mi andarebbe proprio l'idea che mio figlio stia tutto il tempo con gli occhi puntati su di uno scherno luminescente anche a scuola. :rolleyes:
Poi ovviamente da una scuola che mi consiglia una mela marcia lo ritirerei all'istante! :asd:

Krusty93
31-03-2015, 14:38

Solo io trovo assurdo e micidiale che a scuola oltre i libri, oltre a contributi vari ora si chieda ai genitori anche di comprare un tablet che costa centinaia di € per far cosa?!

Ma facessero una valida aula di informatica e gli insegnassero qualcosa di utile invece di usare questi cavolo di tablet... ma già non gli riesce a insegnargli nemmeno le nozioni di base figuriamoci l'informatica.

Senza andare OT, ma nella mia vecchia scuola hanno adottato dei tablet in alcune sezioni, tablet che al termine dell'anno vanno restituiti in quanto proprietà della scuola.

Sinceramente non so che tablet siano, ma presumo iOs o Android. Un giorno incontrai la mia vecchia prof di matematica e mi disse che era indiavolata contro questi tablet perchè non poteva farci girare praticamente niente e le app non sono di certo al livello dei classici software presenti nei pc nel laboratorio.
Alla fin dei conti gli sarebbero serviti dei tablet pc Windows tipo il Surface 3 presentato nemmeno 1h fa :D

Darkon
31-03-2015, 14:49
Senza andare OT, ma nella mia vecchia scuola hanno adottato dei tablet in alcune sezioni, tablet che al termine dell'anno vanno restituiti in quanto proprietà della scuola.

Sinceramente non so che tablet siano, ma presumo iOs o Android. Un giorno incontrai la mia vecchia prof di matematica e mi disse che era indiavolata contro questi tablet perchè non poteva farci girare praticamente niente e le app non sono di certo al livello dei classici software presenti nei pc nel laboratorio.
Alla fin dei conti gli sarebbero serviti dei tablet pc Windows tipo il Surface 3 presentato nemmeno 1h fa :D

Ma appunto... almeno nella tua scuola il tablet è della scuola!!!

Ma francamente sono le storture moderne... adesso a scuola con il tablet è veramente assurdo. Paradossalmente allora meglio un portatile(notebook) o un ultrabook almeno potrebbero insegnargli delle basi di informatica decenti.

ma col tablet.... veramente stiamo rasentando la distopia informatica.

barbaro
31-03-2015, 14:53

Non voglio andare OT più di quanto lo siamo già.

E' solo per puntualizzare che la scuola non "obbliga" nessuno a prendere il tablet... ci sono classi di liceo scientifico (scienze applicate) che lo usano e classi che non lo usano... sta a chi si iscrivere scegliere la classe preferita.
Non è che poi a scuola gli alunni stanno tutto il giorno sul tablet, è solo un (comodo) strumento in più per fruire velocemente delle informazioni della rete e condividerle con professori e compagni di classe.
Quello che puntualizzavo è che per lo meno la scuola oltre a dare un elenco di tablet idonei consigliava l'ipad, in quanto negli anni è quello che si è rivelato più affidabile e più integrato.

(comunque la scuola ha adottato i tablet fin dal primo ipad, ha wifi in tutte le aule dell'istituto, mail personali per tutti gli alunni e professori, registro elettronico, condivisione documenti online, cloud, invio compiti tramite email e web, ecc ecc..., ed aule di informatica ben attrezzate, quindi penso che l'utilizzo del tablet sia più che consono e oltretutto io già avevo l'ipad)

rokis
31-03-2015, 17:34
Bè, se una volta potevo aver pensato per qualche secondo, di prendere un samsung più tempo passa, e più la cosa si allontana e vi dirò, più cacca ci mettono sopra e più sono contento !

Magari, dopo, forse, qualcuno inizierà a pensare che forse non c'è solo apple e samsung !

Ma che () ()
Possibile chge ad ogni news devi nominare la Apple anche se non centra una beneamata cippa!
Cosa è la tua nemesi? :read: :doh:

gd350turbo
31-03-2015, 17:41
Ma che () ()
Possibile chge ad ogni news devi nominare la Apple anche se non centra una beneamata cippa!
Cosa è la tua nemesi? :read: :doh:

C'è qualche regola che ti obbliga a leggere quello che scrivo ?
C'è qualche regola che mi obbliga a scrivere quello che vuoi leggere ?

Perchè se c'è me la dici, e io ti prometto che la rispetterò !
Se non c'è ti ricordo questo:

Ricordati che tua libertà finisce dove inizia la mia!

Muppolo
01-04-2015, 16:13
Anche per me mai più Samsung, ho un vecchio S3 che con l'aggiornamento di Android all'ultima versione disponibile per questo modello sembra un ferrovecchio che va a carbonella, lagga anche di 20 secondi per aprire certe app.

amd-novello
02-04-2015, 09:00
.

(comunque la scuola ha adottato i tablet fin dal primo ipad, ha wifi in tutte le aule dell'istituto, mail personali per tutti gli alunni e professori, registro elettronico, condivisione documenti online, cloud, invio compiti tramite email e web, ecc ecc..., ed aule di informatica ben attrezzate, quindi penso che l'utilizzo del tablet sia più che consono e oltretutto io già avevo l'ipad)

Ma è privata?

GTKM
02-04-2015, 09:15
Nella mia scuola non c'erano nemmeno le spugnette per pulire la lavagna.
In compenso, in un sottoscala c'era una bella collezione di provole e salami. :D

Krusty93
02-04-2015, 11:21
Ma è privata?

La mia vecchia scuola è pubblica (e al collasso), ma ha qualche sezione con i tablet

fano
02-04-2015, 11:44
Ma i libri di testo (tipo quelle inutili Antologie da 500 pagine... per ogni anno!) ci sono ancora o sono in formato elettronico e gratis?

Se no il tablet è un di più che non ha senso e verrà probabilmente usato per vedere i siti porno o facebook durante l'orario scolastico :Prrr:

I cellulari Sony come sono? Mi pare che nessuno ne parli, ma alla fine sono i migliori! Non so a livello di bloatware come siano messi... io l'hanno scorso ho preso uno degli ultimi VAIO e non ce n'era poi molto (certo se non ce n'era proprio era meglio!).

gioloi
02-04-2015, 12:01
Appena visto un S6 Edge presso un negozio locale. Ci ho giocato per un paio di minuti e bisogna ammettere che è davvero molto bello. L'S6 "normale" esposto al suo fianco, al confronto, appare di una banalità assoluta. Peccato solo per i due piccoli inserti nella cornice inferiore e superiore che, tra l'altro, secondo me se non li mettevano era pure meglio. Ma se non copiano qualcosa dall'iPhone non sono contenti, evidentemente è più forte di loro.
Quello della cornice che si tocca inavvertitamente secondo me è un falso problema. Da quanto ho potuto vedere, la parte di schermo utile arriva a filo della curvatura, ossia quando il vetro curva inizia la parte "inerte" (nera), quindi si tratta di un fattore puramente estetico.
Il problema ovviamente è il prezzo. Senza piano tariffario costa 800 CHF. Chiaramente nessuno lo prenderà senza abbonamento, ma per le mie esigenze è di gran lunga sovradimensionato e sovrapprezzato.
Molto molto bello, comunque. Stavolta Samsung l'ha azzeccata.

C'era anche un Note Edge. Qui il discorso cambia. Il lato curvo è solo quello destro ed è attivo, nel senso che c'è una specie di menù a scorrimento (tipo barra delle notifiche) che, se tirato giù, mostra una serie di pulsanti laterali. Però non mi ha attirato. Davvero troppo grande per le mie mani.

Goofy Goober
03-04-2015, 10:42
Appena visto un S6 Edge presso un negozio locale. Ci ho giocato per un paio di minuti e bisogna ammettere che è davvero molto bello. L'S6 "normale" esposto al suo fianco, al confronto, appare di una banalità assoluta. Peccato solo per i due piccoli inserti nella cornice inferiore e superiore che, tra l'altro, secondo me se non li mettevano era pure meglio. Ma se non copiano qualcosa dall'iPhone non sono contenti, evidentemente è più forte di loro.
Quello della cornice che si tocca inavvertitamente secondo me è un falso problema. Da quanto ho potuto vedere, la parte di schermo utile arriva a filo della curvatura, ossia quando il vetro curva inizia la parte "inerte" (nera), quindi si tratta di un fattore puramente estetico.
Il problema ovviamente è il prezzo. Senza piano tariffario costa 800 CHF. Chiaramente nessuno lo prenderà senza abbonamento, ma per le mie esigenze è di gran lunga sovradimensionato e sovrapprezzato.
Molto molto bello, comunque. Stavolta Samsung l'ha azzeccata.

C'era anche un Note Edge. Qui il discorso cambia. Il lato curvo è solo quello destro ed è attivo, nel senso che c'è una specie di menù a scorrimento (tipo barra delle notifiche) che, se tirato giù, mostra una serie di pulsanti laterali. Però non mi ha attirato. Davvero troppo grande per le mie mani.

io ho proprio il Note Edge, e fortunatamente la parte curva è una sola, se fossero state entrambe, date le dimensioni, sarebbe stata una tortura da tener in mano.

ma l'S6 Edge non ha il menù laterale tipo quello del Note Edge?
ossia l'utilità pratico/funzionale/tecnica della curvatura ambo i lati quale sarebbe, se paragonata a quella del fratello maggiore?

gioloi
04-04-2015, 20:32
ma l'S6 Edge non ha il menù laterale tipo quello del Note Edge?
ossia l'utilità pratico/funzionale/tecnica della curvatura ambo i lati quale sarebbe, se paragonata a quella del fratello maggiore?
Ci ho giocato un paio di minuti in tutto, quindi non posso esserne sicuro al 100%, ma non ho visto alcun menù laterale.
Lo schermo curvo mi è sembrato soltanto un fattore estetico.

Goofy Goober
04-04-2015, 20:37
Ci ho giocato un paio di minuti in tutto, quindi non posso esserne sicuro al 100%, ma non ho visto alcun menù laterale.
Lo schermo curvo mi è sembrato soltanto un fattore estetico.

peccato, pensavo gli avessero attribuito una utilità funzionale come sul Note Edge... che almeno allora mantiene "l'esclusiva" sulla barra laterale.

blobb
04-04-2015, 23:07
peccato, pensavo gli avessero attribuito una utilità funzionale come sul Note Edge... che almeno allora mantiene "l'esclusiva" sulla barra laterale.

il menu laterale ha meno funzioni del note, ma compaiono le notifiche, 5 preferiti dei contatti, ecc ecc

gioloi
06-04-2015, 16:08
Ci sono immagini in rete? Perché da quello che ho visto la parte curva dello schermo è talmente piccola che mi chiedo come possano farci stare una qualsiasi informazione. A differenza del Note, la cui parte curva è ben più ampia.

blobb
06-04-2015, 16:17
Ci sono immagini in rete? Perché da quello che ho visto la parte curva dello schermo è talmente piccola che mi chiedo come possano farci stare una qualsiasi informazione. A differenza del Note, la cui parte curva è ben più ampia.

ci sono molte recensioni, se vai su you tube ne trovi anche in italiano