PDA

View Full Version : PROJECT CARS IN 4K SU PC DA ASSEMBLARE

seppe26
30-03-2015, 12:12
ciao a tutti...vorrei assemblare un pc in grado di supportare giochi in risoluzione ultra hd tipo project cars...avrei bisogno del vostro aiuto per sapere quali componenti adoperare per assemblare un pc del genere...credo solo di sapere che la scheda video SLI GTX 970 sia la migliore e che addirittura c'è ne sia bisogno di 2 per poter sfruttare la risoluzione ultra hd...per il resto dei componenti aspetto le vostre considerazioni...GRAZIE A TUTTI

Psycho77
30-03-2015, 12:27
Sinceramente ti consiglio di aspettare almeno altri due anni per questa risoluzione.
Non bastano 2 gtx 980 per avere 60 frame fissi negli ultimi giochi,basta scomodare i soliti noti.
Ryse son of rome,crysis 3,battlefield 4 e per non parlare dei titoli ubisoft..........
Fatti un'idea con questi bench.

https://youtu.be/eW20OkgPMUs

30 frame circa.........

Qui puoi vedere vari bench a 4k,molto indicativi.

http://www.pcgamer.com/nvidia-gtx-980-tested-sli-4k-and-single-gpu-benchmarks-and-impressions/#page-2

Posso solo immaginare che mattoni possano essere i prossimi gta 5,the witcher 3 e batman AK a 4k.......

Io ti consiglio di aspettare almeno un paio d'anni,in modo che la tecnologia pascal prenda piede e che le dx12 entrino in uso.
Solo così una risoluzione 4k potrà essere presa in considerazione e ci tengo a precisare che la risoluzione full hd è ancora più che dignitosa.;)

Per concludere,project cars deve ancora uscire,ma scordati da subito di giocarlo a 4k e 60 frame maxato con due gtx 970,visto che nell'ultima build una 970 faticava a tenerlo a 60 fissi a 1080p,tutto maxed.Ci vorrà ben altro per tali performance.

seppe26
30-03-2015, 12:48
ciao Psycho77...da poco hanno pubblicato il primo video di projec cars per xbox one e ps4...comparandoli con i video da pc si nota una grande differenza di grafica...quella del pc è di gran linga superiore a quella delle console...stando a quello che mi dici tu i video di project cars da pc su youtube non sono in 4k ma a 1080p???quindi come bisogna fare x avere un risultato del genere??? grazie

Psycho77
30-03-2015, 13:01
ciao Psycho77...da poco hanno pubblicato il primo video di projec cars per xbox one e ps4...comparandoli con i video da pc si nota una grande differenza di grafica...quella del pc è di gran linga superiore a quella delle console...stando a quello che mi dici tu i video di project cars da pc su youtube non sono in 4k ma a 1080p???quindi come bisogna fare x avere un risultato del genere??? grazie

Semplice,basta mettere mano al portafogli.:read:
Un i7 5820k e due gtx titan x in sli,fanno al caso tuo per raggiungere tale obiettivo.:asd:
Ma ribadisco che non vale la pena spendere trilioni di euro per questo.
Prenditi un i7 4790k con una gtx 980 e ti giochi project cars a 1080p e 60 frame con tutto maxato.

La versione console sarà castrata soprattutto nei poligoni usati per le auto,texture,shader,draw distance e chissà cos'altro.

seppe26
30-03-2015, 13:53
Psycho77 ma il video su youtube di ryse son of rome che mi hai postato è a 1080p?questo video che ti posto è a 1080p e 60 frame come dici tu? https://www.youtube.com/watch?v=5nY36UMuQBM
Inoltre secondo te che differenza c'è con quest'altro video?
https://www.youtube.com/watch?v=DG9aw7BwTMo

daviderules
30-03-2015, 14:05
Ma tu hai un televisore o monitor a 4k? In tal caso potrebbe avere un senso quello che vuoi.fare, altrimenti assolutamente no. Io ti direi di aspettare un paio di mesi per l'uscita della 980ti , prendere quella è giocare felice a 1080p.

seppe26
30-03-2015, 14:21
si ho una tv sony modello x85 ultra hd 4k risoluzione 3840x2160

daviderules
30-03-2015, 15:37
Ah, allora forse l'unico modo per ottenere quello che vuoi è una titan x, ma ha un costo folle... comunque rimane il consiglio di aspettare la 980ti, con uno sli di queste ultime dovresti riuscire a ottenere risultati soddisfacenti.
Purtroppo è ancora presto e il 4k è ancora un miraggio, non c'è l'hardware necessario per giocare decentemente senza spendere una quantità folle di soldi ...