PDA

View Full Version : Mouse Gaming Entry-level

dragan158
30-03-2015, 11:06
Salve ragazzi,
Volevo prendere un mouse da Gaming diciamo standard con un prezzo dai 20 ai 30 euro. Girando per internet ne ho trovati alcuni che sembrano discretamente buoni: uno è l'Aerocool Templarius Arma, il Perixx MX-3000B (trovato a 20 euro invece che 50) e lo Sharkoon Fireglider. Quale mi consigliate???

dragan158
02-04-2015, 07:28
Up :)

z3llo
02-04-2015, 09:19
Ciao, purtroppo non conosco i mouse che hai proposto. Il Perixx non sembra male ma ha il sensore laser, che non consiglio mai.
Però in quella fascia di prezzo io andrei più su Trust come marca, in particolare ti consiglierei il Trust GXT 152, con sensore ottico e tre profili dpi.
Oltretutto su Amazon è in offerta a 18,80€ invece che 29,99€ al momento.

Prova a dargli un'occhiata :)

dragan158
02-04-2015, 17:13
Carino! Ma va bene per un Claw Grip?? :)

dragan158
02-04-2015, 23:04
Ciao, purtroppo non conosco i mouse che hai proposto. Il Perixx non sembra male ma ha il sensore laser, che non consiglio mai.
Però in quella fascia di prezzo io andrei più su Trust come marca, in particolare ti consiglierei il Trust GXT 152, con sensore ottico e tre profili dpi.
Oltretutto su Amazon è in offerta a 18,80€ invece che 29,99€ al momento.

Prova a dargli un'occhiata :)
E per curiosità come mai non consigli il laser??

z3llo
03-04-2015, 09:07
Dalla forma direi che sì, è adatto a claw/fingertip più che palm grip.

Non consiglio i laser perché hanno (tutti) una piccola accelerazione su spostamenti veloci del mouse, proprio per via del sensore, quindi non disattivabile.
In pratica se muovi il mouse lentamente di 3cm, per fare un esempio, il cursore/visuale si sposterà di X pixel, a seconda ovviamente dei dpi che hai impostato sul mouse.
Se lo muovi sempre di 3cm ma con un movimento rapido il cursore si sposterà di più. Più velocemente lo muovi e più accelerazione avrà.

Nei sensori ottici questo non succede, se sposti il mouse di 3cm si sposterà sempre di quegli X pixel indipendentemente dalla velocità con cui lo sposti.

Il che si traduce in una maggior precisione e un maggior controllo.

Inoltre, generalmente i sensori ottici sono in grado di funzionare su qualsiasi superficie e colore, quindi volendo non necessitano tappetino e puoi usarli anche su superfici lucide o trasparenti, mentre per i laser dipende dalla tecnologia usata.