Dexter 24
30-03-2015, 10:42
Salve a tutti, possiedo un portatile Toshiba Satellite L755 che a luglio fa 4 anni. Lo scorso settembre l'hard disk si è rotto (mi usciva questo (http://oi48.tinypic.com/2euk461.jpg) messaggio) e l'ho dovuto sostituire. Dato che mi sembra un po' strano che l'hard disk duri solo 3 anni (luglio 2012 - settembre 2015), ho pensato che forse il problema sta nel fatto che il mio pc ha la modalità "Toshiba Eco", che disattiva il disco rigido dopo 5 minuti che non si è utilizzato il PC. Mi capita molto spesso di avere il computer acceso, usandolo per 1 minuto ogni 10 minuti, quindi l'operazione di attivazione/disattivazione del disco rigido avviene molto spesso. Inoltre il mio portatile va in standby tante volte al giorno.
Arrivo dunque alla domanda: per evitare di far usurare il disco rigido, è meglio togliere la disattivazione automatica e lasciare il disco sempre attivo mentre il PC è acceso? Oppure sono due cose che non c'entrano niente? Grazie!
Arrivo dunque alla domanda: per evitare di far usurare il disco rigido, è meglio togliere la disattivazione automatica e lasciare il disco sempre attivo mentre il PC è acceso? Oppure sono due cose che non c'entrano niente? Grazie!