PDA

View Full Version : preservare durata batteria

Dime90
30-03-2015, 10:19
Salve,
spero di avere scritto nella sezione esatta!

Ho da poco cambiato portatile, il mio precedente (acer 3810t) aveva una buona durata della batteria, e grazie a qualche accorgimento sono riuscito a preservare questa durata per molto tempo (nuovo la batteria durava 6-7 ore, dopo 5 anni ne durava ancora 5-6).
Principalmente lasciavo la batteria carica e quando potevo la rimuovevo e usavo il computer alimentato a corrente.
Nel pc nuovo non ho più la possibilità di rimuovere la batteria! Ora, io molto spesso lo uso in casa e potrei tenerlo attaccato, mi viene solo la paura che a tenerlo sempre attaccato rovini di più la batteria...
qualche consiglio pratico?
l'unica cosa che faccio, ora è di non lasciarlo attaccato alla corrente quando rimane spento per più di qualche ora.

grazie!

[K]iT[o]
30-03-2015, 11:24
Sarà sufficiente che gli eviti alte temperature (sopra i 35°C).

Eress
30-03-2015, 15:25
Secondo me dipende tutto dalla qualità della batteria. Se è buona e dura molto, ti durerà nel tempo, altrimenti c'è poco da prendere accorgimenti :D

Simonex84
30-03-2015, 15:31
Ma usala e basta, che senso ha comprare un portatile e poi vivere con la paranoia della batteria, se fra un paio di anni avrà un calo significativo la cambi, già secondo me è una follia tenere un notebook senza batteria per paura di rovinarla, salta la corrente e hai perso tutto il lavoro che stavi facendo, per esempio devi cmabiare al volo postazione e sei costretto a spegnerlo perchè non puoi staccare la corrente, e come dice Eress se la batteria è di buona qualità ti farà tranquillamente 1000 cicli che ammesso di scaricarla totalemnte ogni giorno lavorativo vuol dire coprire 3 anni

Burke
30-03-2015, 17:44
Ma usala e basta, che senso ha comprare un portatile e poi vivere con la paranoia della batteria,salta la corrente e hai perso tutto il lavoro che stavi facendo,i

Quoto.Inoltre la batteria fa da filtro anche per gli sbalzi di tensione,motivo per il quale saltano le schede madri dei notebook.Io la tengo sempre inserita,mai avuto problemi in 15 anni di laptop.