PDA

View Full Version : R8000 wifi ac 3200 triband eccolo il mostro

dav117
30-03-2015, 08:24
Mi è partita la scimmia a pochi giorni dalla commercializzazione in italia.:D

Triband finalmente, costa 312€, poco più di un AC87U.

Nei prossimi giorni procedo al regalo pasquale. Qualcuno di Voi lo ha già comprato anche negli USA o sta per acquistarlo?

http://www.netgear.com/home/products/networking/wifi-routers/R8000.aspx

strassada
30-03-2015, 20:28
io attenderei i nuovi modelli (prendi solo come es. il DIR-895L/R), sia perchè hanno 512mb di ram e non 256, sia perchè risulteranno ancora più prestazionali sull'usb 3.0. non mi pare siano annunciati nuovi netgear, ma prima o poi usciranno anche da loro.
per non sentirsi dire tra 1 mese "ah, ma tu hai preso quello vecchio" :fagiano: :)

emax81
30-03-2015, 21:41
E' un tri-band, ma ricordati che lo smart-connect sul Netgear lavora solo sulle 2 bande da 5GHz ;)

dav117
31-03-2015, 08:55
E' un tri-band, ma ricordati che lo smart-connect sul Netgear lavora solo sulle 2 bande da 5GHz ;)

va benissimo così. tanto di 2.4ghz ne hai una sola :)

E' un mostro!!non vedo l'ora di riceverlo.

Finalmente mi libero della time capsule.

emax81
31-03-2015, 18:31
IMHO come design è orrendo... gli dai del mostro x questo motivo?

A parte gli scherzi, avere lo SmartConnect su tutte e tre le bande ti permette di avere un solo SSID da gestire ;)

Loco1
01-04-2015, 09:20

http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/25346/~/what-is-smart-connect-and-how-do-i-enable-or-disable-it-on-my-nighthawk-x6

;)

emax81
01-04-2015, 09:55
Cosa non ti è chiaro ?

dav117
01-04-2015, 13:56
E' l'unico triband disponibile in italia e dalle recensioni di amazon.us leggo pareri migliori rispetto all'ac87u che non sarà hn triband per carità, ma a livello wifi specie sui 5ghz sottoperforma rispetto all'r7000 ad esempio. Esteticamente sembra un drone, non sará bello, ma se vuoi la bellezza estetica compri airport o time capsule :)

Mike73
23-07-2015, 09:07
Finalmente trovo qualcuno che ha il mio stesso router e parla italiano :sofico:

Posso farti qualche domanda??

Anche io ho preso l'R8000 e gli ho abbinato un modem dlink dsl-320b Z1....
La cosa strana è che con cadenza random non mi funziona internet e devo per forza accendere e spegnere il router (non il modem)..... C'è qualcosa da settare???

Un'altra cosa: Siccome ho una scheda tre con parecchio traffico in 4g (che nella mia zona è 10 volte più veloce dell'adsl), sai se è possibile collegare all'usb del router un modem usb 4g in modo da sfruttare l'LTE?

Grazie.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.