View Full Version : 2 Tb Segate o Western Digital?
woodoste
30-03-2015, 07:06
Devo cambiare i miei 3 Hd che sono affiancati ad un ssd crucial mx100 da 128gb, ho 2 hd da 500gb e uno da 320gb...
Che cosa consigliate? 2tb segate o wester digital?
Devo cambiare i miei 3 Hd che sono affiancati ad un ssd crucial mx100 da 128gb, ho 2 hd da 500gb e uno da 320gb...
Che cosa consigliate? 2tb segate o wester digital?
La scelta non va fatta in base alla marca produttrice (questo perchč al mondo esistono solo tre produttori materiali di hard disks meccanici), ma va fatta in base all'uso che si fa degli hard disks.
Poichč vado a presumere, correggimi se sbaglio, che hai intenzione di tenerti il dispositivo SSD e che lo userai come primo disco per il pc... quel che ti occorre č un secondo disco per pc di grande capacitą.
In questo specifico scenario [secondo hard disk per pc], e se NON tieni acceso il pc 24 ore su 24, sono da preferire hard disk come i "green" di Western Digital o i "pipeline" di Seagate.
woodoste
30-03-2015, 09:18
Considera che il PC e acceso almeno 8 ore al giorno... e quello da 2tb sarą partizionato in 3 parti programmi download e varie
Considera che il PC e acceso almeno 8 ore al giorno... e quello da 2tb sarą partizionato in 3 parti programmi download e varie
Le "classi" di hard disks che ti ho indicato nel post precedente sono assolutamente adatte,all'uso che ne intendi fare [per uso domestico/privato/piccolo studio]. ;) Puoi anche usare una classe "desktop" di Seagate (precedentemente chiamata "Barracuda". Va solo evitato l'uso 24h perchč si tratta sempre di hard disks concepiti per l'uso 8/5 (otto ore giorno / cinque giorni settimana) e - come buona prassi - sarebbe una buona cosa avere un disco esterno USB come backup dei dati pił importanti presenti nel pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.