PDA

View Full Version : Problema con Gigabyte GV-R7870 OC 2GD

giordino
29-03-2015, 21:23
Ciao a tutti, ho una Gigabyte GV-R7870 OC 2GD che fino ad oggi non mi ha mai dato problemi.
Improvvisamente oggi mi è capitato quanto segue:
1- schermata a righe di un colore verde molto tenue e riavvio pc
2- schermata bianca
3- schermata nera con scritta: nessun segnale.
Pensando ad un problema di driver ho installato gli ultimi disponibili, ma non è cambiato niente.
Vi chiedo: ė partita la VGA oppure il monitor?:mc:

Grazie.
Ciao

NeverKnowsBest
29-03-2015, 22:34
Ciao a tutti, ho una Gigabyte GV-R7870 OC 2GD che fino ad oggi non mi ha mai dato problemi.
Improvvisamente oggi mi è capitato quanto segue:
1- schermata a righe di un colore verde molto tenue e riavvio pc
2- schermata bianca
3- schermata nera con scritta: nessun segnale.
Pensando ad un problema di driver ho installato gli ultimi disponibili, ma non è cambiato niente.
Vi chiedo: ė partita la VGA oppure il monitor?:mc:

Grazie.
Ciao
la sezione non è quella giusta (c'è sia il topic relativo a questa scheda video, sia la sezione del forum dedicata a problemi e driver), però sembrerebbe un problema della scheda, invece per sapere se è un problema del monitor basterebbe provarne un altro (magari anche una tv, ormai hanno tutte l'hdmi)

Pozhar
29-03-2015, 23:38
Riprendendo e quotando il discordo di NeverKnowsBest, aggiungo che se hai un'altra scheda video, puoi fare una prova togliendo la 7870. oppure prova a cambiare cavo di collegamento e anche il tipo di uscita. nel senso se ora hai la gpu collegata al monitor in hdmi, prova a collegarla in dvi o solo a cambiare cavo.

giordino
30-03-2015, 06:35
Grazie delle risposte.
Mi scuso se ho sbagliato sezione. Chiedo ai moderatori di spostarmi.
Farò le prove di cui dite e vi farò sapere.

Saluti.

giordino
30-03-2015, 20:12
Aggiornamento:
- ho collegato il Pc al televisore tramite HDMI: dopo 15/20 secondi schermo nero e pc acceso.
A questo punto credo sia proprio la scheda video.:(

Ciao

FreeMan
31-03-2015, 00:02
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<