PDA

View Full Version : [php] inviare dati testuali a iframe

danjde
29-03-2015, 21:15
Ciao amici,
ho un form jquery dal quale vorrei inviare i dati raccolti (numero adulti, numero bambini, date, etc) ad uno script php contenuto in un iframe.

Nel form:

<form method="get" action="http://www.foo.it/it/prenotazioni-check">

L'indirizzo dell'iframe è http://www.foo.it/it/prenotazioni-check

nello script, un valore che raccoglie il numero degli adulti per esempio:

$adulti=$_GET['adulti'];

So che l'iframe è l'equivalente di un sito esterno ma di più non sono riuscito a comprendere, il fatto è che in questo modo il form non riesce ad inviare i dati verso l'iframe.

Dove sbaglio?

grazie infinite

OoZic
29-03-2015, 21:54
credo ci sia un po di confusione.

un form e' un elemento html.

jquery ti serve forse a validare il form?

il form non puo' essere "inviato a un iframe", un form viene inviato a un indirizzo, che poi l iframe che visualizzi ha lo stesso url di dove invii il form e' un altro discorso.

se ho capito bene vuoi far si che quando hai inviato il form l iframe si aggiorni con i nuovi contenuti, per fare questo credo ti basti ricaricare l iframe una volta che hai inviato i contenuti al server.

e' un modo poco corretto di operare.

il modo piu' semplice e corretto sarebbe nn avere un iframe ma caricare quei dati contenuti nell iframe come template html da popolare con i dati che ti ritorna il server (json magari), cosi che ogni qualvolta aggiorni il tuo form e lo invii,il server ti ritorna un json con i dati cambiati e aggiorni il tuo template.

danjde
31-03-2015, 11:13
..non ho capito nulla, ma ti ringrazio comunque.

ciao

fabbri.fili
31-03-2015, 18:12
Salve ragazzi qualcuno mi puo aiutare? sto facendo unn sito in css/html e php ma php ne so poco.. e il mio cliente ha chiesto un sito con un pannello di controllo dove una volta effettuato il login, deve uplodare testi e foto e cANCELLARLI... ora il login lo già fatto, ma il resto non ho la piu pallida idea.. Mi potete aiutare????????? dovrei fare un Form come questo di questo forum dove sto scrivendo.... Grazie in anticipo

BlackAuron
01-04-2015, 15:10
@fabbri.fili: piuttosto che dirottare il thread di un altro utente, ti conviene aprirne uno specifico con la descrizione del tuo problema.

les2
08-04-2015, 14:14
non usare iframe.

se non puoi averli sullo stesso sito/server crea un servizio web che risponda alle tue chiamate jquery.