PDA

View Full Version : Htpc con tv 4k e 3D, vga integrata?


marcof12
29-03-2015, 19:45
Ciao a tutti. Devo assemblarmi un htpc da affiancare alla tv 4k e su cui vedere anche film 1080P in 3D, però mi sono sorti dei dubbi amletici dell'ultimo minuto: vga integrata o discreta? Da questo dubbio deriva poi l'altro: nel caso di integrata, Amd o intel?
Nel caso di integrata Intel pensavo di aspettare i prossimi i3-i5 con Iris Pro...
Ho fatto delle prove ed ho notato che impostando la risoluzione a 4k, usando un c2d [email protected] + vga Ati 7770GHz ogni tanto c'è qualche scatto di troppo coi video 4k...dipenderà dall'uno o dall'altra?

Per il resto volevo fare qualcosa di non troppo complicato:
scheda madre m-itx, psu 300-350W, 4 o 8GB ram, hd 4TB e una tastierina wireless con touchpad integrato. :help:

klept
30-03-2015, 09:42
Devo ancora effettivamente capire se le apu a8 7000 riescano a reggere in maniera fluida un video in 4K, da alcuni test sembra che la cpu venga sfruttata per un 50/55% durante la riproduzione. Meglio che aspetti qualcuno che ne sappia qualcosa in più (molto dipende dal codec del video)

8lall0
30-03-2015, 12:42
Nel caso di integrata Intel pensavo di aspettare i prossimi i3-i5 con Iris Pro...
Se non hai urgenza, io aspetterei proprio quelle. Dovrebbero far girare i 4K nativamente.

celsius100
30-03-2015, 14:46
Ciao
se usi codec comuni te la cavi con l'integrata di un A8/10, se punti all'H.265 aspetterei l'arrivo delle schede dedicate di fascia bassa con questo supporto, xke in quel caso magari se la cava ancora il tuo dualcore (ci saranno ad vedere le prove che si spera qualche buon giornalista farà) sennò ancora a giugno dovrebbero uscire nuove apu, nn si sa se il comprtarto grafico porterà qualceh rinnovamente su UVD/VCE