PDA

View Full Version : Errore di calibrazione dell'alimentazione

Mephisto94
29-03-2015, 18:32
Salve, ho un masterizzatore blu ray Samsung SE-506CB acquistato qualche mese fa. Oggi riscontro il problema suddetto, provando a scrivere un panasonic 4x. Ho cambiato con un altro disco della campana ma niente. Allora ho provato a incidere un dvd-r e inaspettatamente è andato tutto bene. In realtà pensavo fosse un problema della periferica, però questa prova direbbe il contrario. Il fatto è che fino a qualche giorno fa funzionava bene, avevo inciso già una quindicina di panasonic senza problemi, è strano che da un giorno all'altro si sia verificato questo problema. Volevo sapere il parere di qualcuno più esperto di me prima di cestinare i panasonic e acquistare altri dischi (di altra marca a questo punto visto che panasonic è defunta a quanto pare). Grazie in anticipo.

Mephisto94
30-03-2015, 19:27
Scusate se uppo. Tra l'altro ho sbagliato, volevo postare in discussioni generali:muro: Chiedo scusa.

AssoDiPicche97
04-04-2015, 07:20
Non credo sia un problema di periferica, prova a scrivere i Panasonic con un altro lettore

Mephisto94
04-04-2015, 17:12
Non credo sia un problema di periferica, prova a scrivere i Panasonic con un altro lettore

Non credo neanch'io, comunque non ho un altro lettore a disposizione per fare la prova. A questo punto compro un disco singolo di un'altra marca per vedere se va tutto liscio e credo sia la prova definitiva. Il fatto strano è che fino a una settimana fa funzionavano perfettamente, è possibile che siano tutti contemporaneamente scaduti come se fosse latte ?

zeeshan030
13-04-2015, 09:34
Non trovi nulla per la semplice ragione che i produttori di hard disks aggiornano continuamente i loro prodotti. Per essere più chiari: un disco red da 3Tb prodotto nel 2014 non necessariamente è identico ad uno prodotto nel 2015, anche se hanno la stessa identica sigla. Puo' cambiare un chip, o una diversa versione del firmware o persino qualche componente meccanico interno.

Mephisto94
14-04-2015, 12:23
Non trovi nulla per la semplice ragione che i produttori di hard disks aggiornano continuamente i loro prodotti. Per essere più chiari: un disco red da 3Tb prodotto nel 2014 non necessariamente è identico ad uno prodotto nel 2015, anche se hanno la stessa identica sigla. Puo' cambiare un chip, o una diversa versione del firmware o persino qualche componente meccanico interno.

Non ho capito.

Comunque ho preso un br sony ma mi dà lo stesso problema. A questo punto il problema credo sia il masterizzatore, non so cosa gli sia successo.:muro: