PDA

View Full Version : Accendere un PC sprovvisto di switch del case...

FroZen
12-06-2002, 21:18
Frankie (vedere sign.) ha finalmente un alimentatore solo che non ha (e non avrà mai...) un case...quindi niente power switch...di conseguenza come posso bypassare oppure usare un trucchetto per avviare lo stesso il PC come se il tasto del case ci fosse?

Frankie aspetta impaziente... :)

Aloha

ytse
12-06-2002, 21:29
Basta individuare i contatti sulla scheda madre dove verrebbe collegato il pulsante del case e ponticellarli anche con la punta di un cacciavite piatto ;)

Oppure (soluzione + "raffinata") acquistare un pulsante e fare un collegamento opportuno sempre sui due contatti :)

Saluti:)
Ytse

FroZen
12-06-2002, 21:43
Cioè mi basterebbe accendere l'alimentatore e con un cacciavite toccare i due contatti della scheda madre e partirebbe?

Sembra di rubare una macchina :D

Aloha

ytse
12-06-2002, 22:38
Esattamente :D

capoz
12-06-2002, 22:47
si esattamente perchè il pulsante del case non fa altro che ponticellare i contatti!!!!
ogni tanto io lo accendo con il cacciavite

FroZen
13-06-2002, 10:37
Ah bene :D

Grazie mille a tutti

Aloha

P.S. Hey Capoz Quanto ti fa la V5 con il 2000+???

capoz
13-06-2002, 10:44
Ciao Froze sinceramnete non ho mai avuto (ho da 3 gg il 2000+) il tempo di rpovarla in settimana faccio un pò di test!!

luke3000
13-06-2002, 16:35
e se tu usassi l'avvio da tastiera?

FroZen
13-06-2002, 18:33
Originariamente inviato da luke3000
[B]e se tu usassi l'avvio da tastiera?

Anche questa è buona non ci avevo pensato proverò...

Già che sono qui :) ho un problemino...

Premetto che le condizioni mie di lavoro non sono ottimali visto che ho montato frankie con:

scheda madre sopra l'involucro anti-statico contenuto nella confezione e appoggiata per terra...

alimentatore sdraiato in parte....

HD e floppy messi di lato anche loro per terra...

Scheda video a filo del pavimento lievemente inclinata e con connettore del monitor appena appena dentro...

Nn ho un case :D

Il bello è che la prima volta mi è partito subito solo che dalla seconda non è più partito ... davo la colpa alla schedina per oc che con la KA7 da conflitti e dovresti resettare il CMOS (a proposito...quanto ci mette a scaricarsi?un paio di minuti?) per usarla ma facendolo più di una volta lo schermo mi rimane lampeggiante...bho!

Proverò a trovare in giro un case da montarci sopra il tutto al volo e riprovare...

Solo che al momento sto studiando per gli esami :D

Aloha

luke3000
14-06-2002, 20:38
si il bios ci mette alcuni minuti... io di solito aspetto 5 minuti... lo so sono un po' tanti ma voglio essere sicuro!;) :p

FroZen
15-06-2002, 10:21
Bhe, si alla fine è pur sempre un circuito elettronico attraversato da tensioni molto basse...bhe spero di risolvere tutto montando Frankie in un case e al massimo poi gli trovo un posto decente...

Aloha