PDA

View Full Version : inchiostro compatibile con le cartucce canon pgi 1500

macello-ita
29-03-2015, 14:26
salve desideravo chiedervi dove posso reperire dell inchiostro compatibile con le cartucce canon pgi 1500, per poterle riempire.
Di fabbrica sono riempite con un inchiostro DRHD (Dual Resistance High Density) e la canon evidenzia caratteristiche che a me non ineteressano
http://www.canon.it/printers/inkjet/maxify/drhd/
nel senso che mi andava benissimo anche con la mia vecchia stampante canon ad inchiostro universale
a tal propostio desideravo chiedervi, siccome dalla mia vecchia stampante, che ho gettato, mi sono avanzati 100ml di ogni colore per cartucce PGI-520 CLI-521 andassero bene anche per le pgi 1500 rinunciando ovviamente alle particolari caratteristiche che l inchiostro originale ha
premetto che un azienda cinese produttrice di inchiostri, cartucce compatibili e altro lo ritiene adatto dato che li considera e li vende come compatibili, ma dei cinesi credo ci sia poco da fidarsi.

grazie anticipatamente per l aiuto

macello-ita
29-03-2015, 17:37
aggiornamento:
ho parlato con un produttore di inchiostri per stampanti tedesco ed ho chiarito moltissime cose
le pgi 1500 usa inchiostri a pigmento mentre la pgi 520 usa inchiostri dye
sebbene teoricamente questi inchiostri sono intercambiabili c'e un piccolo problema e dubbio, siccome la stampante è stata progettata ed ha ugelli ideati per inchiostri a pigmento l utilizzo di inchiostro dye possa col tempo rovinare gli ugelli perche questi due inchiostri hanno consistenze un poco differenti...
la persona dell azienda con cui ho parlato mi ha detto che non ci sono problemi, ma il mio dubbio permane.
cosa ne pensate, qualcuno ha fatto questo esperimento?