Blackie78H
29-03-2015, 14:18
Salve a tutti,
Ho acquistato da pochi gg un notebook della DELL (I15-5547-A30) e subito dopo averlo configurato mi sono reso conto del seguente problema:
il monitor ha quel fastidioso bordo nero. Nelle ricerche fatte su internet ho trovato anche la soluzione: andare nelle impostazione del Catalyst Center Control e settare a 0 (zero) l'overscan.
Purtroppo non ho questa opzione nella versione del Catalyst (e nemmeno nella versione precedente e successiva)
A seguire configurazione e versione software:
i7 4510U
RAM 16GB
Scheda video integrata Intel HD Graphics Family
Versione driver Intel 10.18.10.3958
Scheda video dedicata AMD R7 M260
Versione Driver ATI 14.501.1003-141120a-178000C
Versione Catalyst 14.13
Versione AMD Catalyst Control Center 2014.1120.2123.38423
N.B.: già ho provato con le versione beta 15 ed anche la versione legacy 13, ma l'opzione overscan non è apparsa
A disposizione per ulteriori informazioni.
Aspetto con ansia risposta risolutiva.
Ringrazio anticipatamente tutti.
27.04.2015
Preso contatto con supporto tecnico della DELL. Posto mio problema, la loro risposta è stata semplicemente: il monitor è così in quanto schermo touch.
Conclusione: vendono un notebook con schermo 15,6" ma alla fine é come avere un 14" ma con l'ingombro ed il peso di uno da 15,6". Chiesto una sosituzione con modello non touch (alla fine non serve molto avere uno schermo touch) ma non possono (o non vogliono).
MAI PIÙ COMPRERÒ UN DELL e lo sconsiglierò a tutti quelli che mi chiederanno un parere tecnico.
Grazie a quanti hanno contibuito a darmi una soluzione.
Ho acquistato da pochi gg un notebook della DELL (I15-5547-A30) e subito dopo averlo configurato mi sono reso conto del seguente problema:
il monitor ha quel fastidioso bordo nero. Nelle ricerche fatte su internet ho trovato anche la soluzione: andare nelle impostazione del Catalyst Center Control e settare a 0 (zero) l'overscan.
Purtroppo non ho questa opzione nella versione del Catalyst (e nemmeno nella versione precedente e successiva)
A seguire configurazione e versione software:
i7 4510U
RAM 16GB
Scheda video integrata Intel HD Graphics Family
Versione driver Intel 10.18.10.3958
Scheda video dedicata AMD R7 M260
Versione Driver ATI 14.501.1003-141120a-178000C
Versione Catalyst 14.13
Versione AMD Catalyst Control Center 2014.1120.2123.38423
N.B.: già ho provato con le versione beta 15 ed anche la versione legacy 13, ma l'opzione overscan non è apparsa
A disposizione per ulteriori informazioni.
Aspetto con ansia risposta risolutiva.
Ringrazio anticipatamente tutti.
27.04.2015
Preso contatto con supporto tecnico della DELL. Posto mio problema, la loro risposta è stata semplicemente: il monitor è così in quanto schermo touch.
Conclusione: vendono un notebook con schermo 15,6" ma alla fine é come avere un 14" ma con l'ingombro ed il peso di uno da 15,6". Chiesto una sosituzione con modello non touch (alla fine non serve molto avere uno schermo touch) ma non possono (o non vogliono).
MAI PIÙ COMPRERÒ UN DELL e lo sconsiglierò a tutti quelli che mi chiederanno un parere tecnico.
Grazie a quanti hanno contibuito a darmi una soluzione.