PDA

View Full Version : Nas visto solo come dispositivo multimediale ma serve come unità di rete

bluppy
29-03-2015, 12:12
Salve.
Ho un DLINK 327L ma su win7 non riesco a vederlo se non come dispositivo multimediale (il che vuol dire che lo apre solo con mediaplayer) ma a me serve come unità di rete.
Qualcuno sa come vederlo come unità di rete?
(come unità di rete vede solo il "volume1" se tolgo l'accesso a questo (per voglio attribuire cartelle singole a singoli utenti, cosa che si può fare...secondo il tutorial Dlink) non posso farlo.
Soluzioni?

AssoDiPicche97
04-04-2015, 06:52
Se lo hai collegato alla rete lo riconosce automaticamente in LAN

bluppy
04-04-2015, 14:11
Intanto, grazie.
E' collegato al ruter, infatti lo "vede".... ma lo vede come dispositivo multimediale....
Solo se entro come amministratore vedo il volume1, come risorsa di rete.
Sono riuscita a dare i privilegi assegnando agli account cartelle di accesso e (in realtà non so come) ho configurato due pc per accedervi ma ....come risorse di rete...vede il nas come dispositivo multimediale.

monte.cristo
05-04-2015, 14:53
Di solito con un Nas hai una console di amministrazione a cui puoi accedere tramite un qualsiasi browser all'indirizzo predefinito del Nas. Per quel modello la procedura per creare cartelle condivise è spiegata qui
http://www.dlink.com/it/it/support/faq/network-storage-and-backup/nas/dns-series/dns-320l/it_faq_shared-folder_dns320l

bluppy
05-04-2015, 16:45
grazie!!
io ho configurato con un tutorial video, ma anche questo è utile.
Continuo a non capire perchè vedo il nas come dispositivo multimediale pur non avendo messo alcun addon per usare files multimediali...

monte.cristo
05-04-2015, 20:12
Probabilmente perchè a giudicare dalla pagina di supporto del prodotto, quel nas è pensato per condividere contenuti video. Infatti ha dei software integrati per condividere foto e video. Inoltre ha un server dlna che probabilmente è attivo di default. Devi vedere se è possibile disabilitare questi software dalla console di controllo di cui ti ho già parlato

bluppy
05-04-2015, 21:48
software attivi non mi pare ce ne siano..
ci sono delle configurazioni di cui non capisco molto che escono di defoult nella gestione di risorse condivise e privilegi ...ma visto che non capisco....(e quindi non saprei tornare indietro), non mi sono azzardata a cambiarli.
Anch'io avevo pensato che potesse essere colpa di sto DLNA (che non mi servirà mai a niente) ma in nessun tutorial dicono come disabilitarlo.
Mediamente non è stato difficile installarlo, i tutorial sono fatti quasi benino,ma le istruzioni sono pessime e ...chissà come mai quello che spiegano...è quel poco che si capisce .... appena una cosa ti serve...diventa mission impossible.