View Full Version : Nas visto solo come dispositivo multimediale ma serve come unità di rete
Salve.
Ho un DLINK 327L ma su win7 non riesco a vederlo se non come dispositivo multimediale (il che vuol dire che lo apre solo con mediaplayer) ma a me serve come unità di rete.
Qualcuno sa come vederlo come unità di rete?
(come unità di rete vede solo il "volume1" se tolgo l'accesso a questo (per voglio attribuire cartelle singole a singoli utenti, cosa che si può fare...secondo il tutorial Dlink) non posso farlo.
Soluzioni?
AssoDiPicche97
04-04-2015, 06:52
Se lo hai collegato alla rete lo riconosce automaticamente in LAN
Intanto, grazie.
E' collegato al ruter, infatti lo "vede".... ma lo vede come dispositivo multimediale....
Solo se entro come amministratore vedo il volume1, come risorsa di rete.
Sono riuscita a dare i privilegi assegnando agli account cartelle di accesso e (in realtà non so come) ho configurato due pc per accedervi ma ....come risorse di rete...vede il nas come dispositivo multimediale.
monte.cristo
05-04-2015, 14:53
Di solito con un Nas hai una console di amministrazione a cui puoi accedere tramite un qualsiasi browser all'indirizzo predefinito del Nas. Per quel modello la procedura per creare cartelle condivise è spiegata qui
http://www.dlink.com/it/it/support/faq/network-storage-and-backup/nas/dns-series/dns-320l/it_faq_shared-folder_dns320l
grazie!!
io ho configurato con un tutorial video, ma anche questo è utile.
Continuo a non capire perchè vedo il nas come dispositivo multimediale pur non avendo messo alcun addon per usare files multimediali...
monte.cristo
05-04-2015, 20:12
Probabilmente perchè a giudicare dalla pagina di supporto del prodotto, quel nas è pensato per condividere contenuti video. Infatti ha dei software integrati per condividere foto e video. Inoltre ha un server dlna che probabilmente è attivo di default. Devi vedere se è possibile disabilitare questi software dalla console di controllo di cui ti ho già parlato
software attivi non mi pare ce ne siano..
ci sono delle configurazioni di cui non capisco molto che escono di defoult nella gestione di risorse condivise e privilegi ...ma visto che non capisco....(e quindi non saprei tornare indietro), non mi sono azzardata a cambiarli.
Anch'io avevo pensato che potesse essere colpa di sto DLNA (che non mi servirà mai a niente) ma in nessun tutorial dicono come disabilitarlo.
Mediamente non è stato difficile installarlo, i tutorial sono fatti quasi benino,ma le istruzioni sono pessime e ...chissà come mai quello che spiegano...è quel poco che si capisce .... appena una cosa ti serve...diventa mission impossible.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.