PDA

View Full Version : Problema velocita wifi su due computer

gettonio
29-03-2015, 11:53
Salve a tutti.
Spiegarlo risulterà un po' difficile, ci provo sperando di riuscirci.
Ho un netgear dgn 2200 v1 con una adsl infostrada da 20mb, dove vengono collegati 3 dispositivi portatili, smartphone e tablet, un notebook, un pc dektop e una timecapsule che fa da estender per le altre stanze.
Ora il mio problema è il seguente:
La velocità di navigazione sul desktop e sugli smartphone e tablet risulta essere lentissima, mentre sul macbook pro no.
Facendo uno speedtest col desktop 1mb in download, mentre col macbook 12/14mb in download.
Il desktop utilizza una chiavetta wifi usb sempre della netgear. Sto uscendo pazzo e non riesco a risolvere la situazione.
Spesso il router sparisce, in pratica non viene riconosciuto da nessuna periferica dei dispostivi connessi. Mentre in quel frangente se provo a fare una scansione delle reti vedo solo l'extender, cioè il time campsule.
Pensavo fosse il router, quindi ero tentato di acquistarne un'altro, ma se non fosse quello il problema? Avrei buttato dei soldi inutilmenti, e in questo periodo non posso proprio permettermelo.
Scusate, forse a spiegarlo è più complesso che altro e non vorrei aver fatto dei discorsi contorti.
Sapreste darmi una mano, vi ringrazio in anticio.

gettonio
29-03-2015, 23:38
Nessuno??