PDA

View Full Version : HDD FREECOM esterno puzza bruciato

Carmine01
29-03-2015, 10:12
Salve a tutti

MODELLO= PS0ABB
GB=400

Tutti nella vita avranno un hdd sul quale è custodita la vostra vita: il mio non funziona più e puzza di bruciato quando lo accendo sotto alimentazione.

Non h subito urti o altro, lo tratto come se fosse "materia oscura" (delicatamente).

Ho ovviamente anche delle copie di backup su un hdd preso da un portatile non funzionante.. ma non molto tempo fa anche quello è morto.

NON VOGLIO PERDERE TUTTO!!

Ho visto sul sito della freecom e per il recupero dati vogliono circa 899$ :doh:

CONSIGLI????????????????

Vi ringrazio

alecomputer
29-03-2015, 14:17
Dovresti cercare di capire che tipo di guasto ha il disco fisso , a volte e solo la schedina elettronica del box esterno che e guasta .
Per capire quale e il problema dovresti aprire il box e controllare eventuali bruciature sulle parti elettroniche .
Se poi il disco fisso funziona ancora basta che acquisti un altro box esterno per farlo funzionare di nuovo , oppure puoi anche provarlo collegandolo a un normale pc desktop .

Carmine01
29-03-2015, 17:05
grazie tante, non ci avevo pensato.

l'hdd funziona con alimentazione esterna, dovrò dunque per forza comprare un altro case simile per sostituirlo per bene, giusto??

alecomputer
29-03-2015, 20:00
Di adattatori sata >> usb ce ne sono molti tipi diversi , se il tuo scopo e quello di avere un disco esterno , devi acquistare un altro box esterno .

Prima di farlo pero e meglio se apri il box guasto e verifichi se il disco funziona ancora .

Eress
29-03-2015, 20:02
Sperando che il problema elettrico non abbai danneggiato la parte magnetica dell'HD.

Denny80
29-03-2015, 20:20
Ma penso di no,anche a me è successo e fortunatamente s'è bruciata solo la scheda elettronica del box!
Comunque alcuni box/hdd esterni sembrano come i messaggi che riceveva l'ispettore gadget,dopo tot tempo si autodistruggono! :D

Carmine01
30-03-2015, 20:39
Comunque alcuni box/hdd esterni sembrano come i messaggi che riceveva l'ispettore gadget,dopo tot tempo si autodistruggono! :D

ho passato mezz'ora a ridere

GRAZIE A TUTTI!!!

Qalche suggermento o accortenza che devo avere quando lo apro??
non ne ho mai aperto uno