PDA

View Full Version : Autorun / autoplay in Windows 8

Uomo_ombra
29-03-2015, 10:39
Buongiorno,

a breve mi troverò di fronte un computer (che in questo momento è per me fisicamente inaccessibile) sul quale è installato Windows 8 (non so esattamente quale versione, non potendolo vedere) nel quale dovrò inserire una chiavetta USB avendo la certezza che autorun / autoplay non parta, ciò che in Windows XP si otteneva tenendo premuto lo SHIFT di sinistra mentre si inseriva la chiavetta. Non so se però la stessa manovra funzioni in Windows 8.

Una volta fatto ciò, dovrò disabilitare in modo PERMANENTE l'autoplay su quel computer.
In rete ho trovato informazioni contraddittorie su come ciò sia possibile, e non le posso verificare in anticipo perchè un computer con Windows 8 non l'ho nemmeno mai visto.
Qualcuno può gentilmente dirmi qual'è la procedura corretta, e se in effetti ce ne sia più d'una?

Grazie! :help:

Eress
29-03-2015, 21:16
Dovrebbe essere disattivato già di default, come ormai anche su W7.

Uomo_ombra
30-03-2015, 06:20
Come faccio ad esserne sicuro?

Tra parentesi, l'autoplay è una iattura per l'aiuto che dà alla diffusione del malware, ma mi rendo conto che possa essere una benedizione per gli utenti inesperti: possibile che Microzozz l'abbia davvero eliminato? :eek:

Eress
30-03-2015, 08:00
Si è stato bloccato da MS tramite aggiornamenti WUS, proprio per motivi di sicurezza.

tallines
30-03-2015, 12:15
Come faccio ad esserne sicuro?
Ciao, basta che vai in > Pannello di controllo/Autoplay (http://www.ideageek.it/disabilitare-autoplay-e-autorun-in-windows-8-guida/) e vedi come sono impostate le voci .
Tra parentesi, l'autoplay è una iattura per l'aiuto che dà alla diffusione del malware, ma mi rendo conto che possa essere una benedizione per gli utenti inesperti: possibile che Microzozz l'abbia davvero eliminato?
Microsoft non lo ha eliminato, è stato solo disattivato .