PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda madre

Iron81
29-03-2015, 09:35
Ciao a tutti,
attualmente dispongo della configurazione in firma ed avrei bisogno di cambiare la scheda madre, sia causa obsolescenza che per problemi di vecchiaia. Non ne può proprio più :D
Utilizzo: internet, office, torrent a manetta e poco altro, niente giochi nè video/film; mi interessano soprattutto affidabilità e durabilità del prodotto nel tempo.
E' necessario che sostituisca subito anche processore e ram?

Ringrazio in anticipo chiunque mi possa indirizzare per l'acquisto :)

8lall0
29-03-2015, 11:32
Scusa, ma... in che senso non ce la fa più la scheda madre?
Casomai è la tua architettura per intero che non ce la fa più :)
IMHO dovresti passare ad un'architettura moderna.

celsius100
29-03-2015, 11:39
Ciao
francamente l'upgrade dipende dal budget che hai a disposizione

Iron81
29-03-2015, 11:55
Scusa, ma... in che senso non ce la fa più la scheda madre?

Ad esempio: ho comprato il case nuovo ma, giustamente, ha le usb frontali 3.0 e non le posso quindi usare; non regge la ram, tanto che a volte mi tocca smontare, togliere un modulo, riavviare, spegnere, rimetterlo e riavviare di nuovo; quando inserisco una periferica usb in più mi salta il collegamento col monitor;... tutta una serie di cose così :D

Il resto dei componenti, boh, non mi pareva di avere grosse necessità di cambiarli. So che hanno una certa età, ma per quello che ci faccio (e considerato che la maggior parte del mio "tempo informatico" lo spendo ormai sul pc di lavoro o sullo smartphone, non credo mi convenga spenderci finchè non gli ho succhiato via anche l'anima :D