View Full Version : ASUS N551JM-CN200H problema SSD
lanciadelta
28-03-2015, 19:57
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su hwupgrade. Leggo da diversi anni il vostro sito, che trovo un punto di riferimento nel mondo IT.
Ho deciso di iscrivermi sia per cominciare a partecipare attivamente a questa community, sia per esporvi (ahimè) questo problema:
Ho comprato di recente un ASUS mod. N551JM-CN200H con Windows 8.1 preinstallato. Ho effettuato una clonazione dall'HDD presente di default su un SSD KINGSTON mod. SH103S3/480GB. All'atto dell'accensione, il S.O. non viene caricato e si apre la pagina del BIOS del NB.
Ho effettuato diverse prove a riguardo: clonazione su un altro SSD ma il problema è il medesimo; lo stesso SSD, menzionato precedentemente, funziona se montato su altri pc.
Qualche suggerimento a riguardo?
All'atto dell'accensione, il S.O. non viene caricato e si apre la pagina del BIOS del NB.
Devi essere più preciso: dal bios lo vedi l'ssd?
Ho effettuato diverse prove a riguardo: clonazione su un altro SSD ma il problema è il medesimo;
Questo altro ssd è stessa marca e modello del primo?
lanciadelta
29-03-2015, 11:33
Devi essere più preciso: dal bios lo vedi l'ssd?
Questo altro ssd è stessa marca e modello del primo?
Dal BIOS lo vedo. È lo stesso SSD (marca e modello) provato su un altro pc
Dal BIOS lo vedo. È lo stesso SSD (marca e modello) provato su un altro pc
Due probabili cause: clonazione andata male,o incompatibilità hardware di quel ssd col tuo pc. (Già successo ad altri utenti ad esempio con Lifebook a544 e ssd Samsung evo).
lanciadelta
29-03-2015, 14:17
Due probabili cause: clonazione andata male,o incompatibilità hardware di quel ssd col tuo pc. (Già successo ad altri utenti ad esempio con Lifebook a544 e ssd Samsung evo).
Proverò allora ad installare il s.o. ex novo direttamente sull'ssd, senza clonazione.
Grazie per le dritte.
lanciadelta
07-04-2015, 10:33
Problema risolto, potute chiudere.
Problema risolto, potute chiudere.
E non dici come? Giusto per aiutare qualcun altro che in futuro potrebbe avere lo stesso problema.
ander2712
07-04-2015, 15:04
si please stesso problema ... come ahi risolto?
si trattava della protezione EFI nel bios o robe simili?
sprovvid
05-05-2015, 08:47
Saresti così cortese di illuminarci sulla tua soluzione?
Se c'è una cosa che non sopporta è quando qualcuno chiede aiuto per un problema che potrebbe far risparmiare tempo a tanta gente e poi si chiude il post così!
La condivisione d informazione, dovrebbe essere alla base di chi si iscrive in questi forum.
Saresti così cortese di illuminarci sulla tua soluzione?
Se c'è una cosa che non sopporta è quando qualcuno chiede aiuto per un problema che potrebbe far risparmiare tempo a tanta gente e poi si chiude il post così!
La condivisione d informazione, dovrebbe essere alla base di chi si iscrive in questi forum.
Mi sa che era uno di quegli utenti ben poco interessati al forum,che avuta l'informazione non lo aprirà mai più :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.