PDA

View Full Version : Dubbio su connettività Vodafone Station

ThesSteve87
28-03-2015, 19:48
Dato che tra qualche mese probabilmente rimarrò senza ADSL per un po' per termine del contratto stavo pensando a qualche alternativa per navigare in casa, e dato che devo tenere connessi due computer e tre smartphone mi farebbe comodo una soluzione tipo un modem wifi con SIM e piano dati ricaricabile.

Cercando offerte per nuovo e usato ho visto che ci sono tantissimi annunci di gente che vende la Vodafone Station con la chiavetta inclusa, e mi stavo chiedendo se si può usare come modem domestico: so che la chiavetta serve per quei periodi in cui l'ADSL Vodafone non è attiva o comunque per navigare usandola come internet key normale, ma non mi è chiaro se si può usare anche senza contratto per connettersi con una SIM per condividere internet in casa.

In soldoni, se compro una station usata e metto nella chiavetta una SIM con un piano dati posso usarla senza problemi? Suppongo sia bloccata e quindi vada usata una SIM Vodafone ma non è questo il problema, in pratica non so se va usata per forza con un abbonamento attivo o se è slegata, come una semplice chiavetta ma con più funzioni

f@brizio
02-04-2015, 16:53
prova a guardare i modem router 3G... io ne ho uno e lo si può usare per tutto quello che interessa a te

ciao

ThesSteve87
08-04-2015, 18:13
prova a guardare i modem router 3G... io ne ho uno e lo si può usare per tutto quello che interessa a te

ciao

lo so, ma nuovi costano e quelli portatili con batteria non si possono lasciare accesi 24/7. invece le vodafone station usate te le tirano dietro, per questo chiedo :D