View Full Version : Sistema non da segni di vita
Salve,
ho appena assemblato un sistema con la seguente configurazione:
PSU: Corsair CX430M
MB: ASRock H97M-ITX/AC
CPU: Intel i5 4460
RAM: 16 GB Corsair Vengeance LP DDR3
Semplicemente non si avvia...
Sono riuscito a testare l'alimentatore su altri computer e funziona.
Testato anche il power button del case (Lian Li Q25) e funziona.
Reset CMOS fatto.
Purtroppo non ho modo di testare MB e CPU.
Qualche suggerimento?
Inizierei cambiando la scheda madre.
Sì, l'ho pensato anche io.
Anche se non ho modo di verificarlo i miei sospetti sono sulla MB.
Ho già scritto al venditore, speriamo che si risolva tutto in fretta.
Qui che percezione c'è dell'assistenza di e-Key? :D
quizface
29-03-2015, 12:34
Controlla bene che le viti e le colonnine non cortocircuitino piste adiacenti, eventualmente metti le ranelle in plastica o cartoncino sotto alla vite
http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1378200643/360Pcs-Lot-Brand-New-Pillars-Screw-font-b-Motherboard-b-font-Installed-Insulation-font-b-Washer.jpg
Di ranelle, immagino che siano i dischetti nell'immagine, non ne ho e nella confezione del case non ce n'erano.
Comunque anche estratto la MB dal case e testato a cuore aperto ma non c'è niente da fare...
Credo che sia la scheda madre.
Ora vediamo che dirà il venditore.
bancodeipugni
29-03-2015, 20:59
Qui che percezione c'è dell'assistenza di e-Key?ci saprai dire tu lunedi' :fagiano:
Ciao ragazzi,
alla fine ho rispedito il tutto ad e-Key.
Devo spezzare una lancia a favore di Poste Italiane che con 12,90 € (Pacco Celere 3 assicurato) mi ha recapitao il pacco all'assistenza il giorno dopo la spedizione! :O
Da parte di e-Key mi hanno confermato che la MB è guasta (DOA) e stanno aspettando che li arrivi a loro quella nuovo per poi rispedirmi il tutto. Certo che sono tempi biblici considerando che a loro è arrivato il 02/04... Ma che senso ha avere l'assistenza in un'altra sede rispetto al magazzino?!
Certo che nella mia vita ho acquistato due MB ASRock ed entrambe mi sono arrivate guaste. E' inaffidabilità del marchio o sfiga?
Vabbé, attendo...
bancodeipugni
16-04-2015, 11:00
Ciao ragazzi,
alla fine ho rispedito il tutto ad e-Key.
Devo spezzare una lancia a favore di Poste Italiane che con 12,90 € (Pacco Celere 3 assicurato) mi ha recapitao il pacco all'assistenza il giorno dopo la spedizione! :Ocon quelle cifre ci mancherebbe altro
Da parte di e-Key mi hanno confermato che la MB è guasta (DOA) e stanno aspettando che li arrivi a loro quella nuovo per poi rispedirmi il tutto. Certo che sono tempi biblici considerando che a loro è arrivato il 02/04... Ma che senso ha avere l'assistenza in un'altra sede rispetto al magazzino?!
soldi, ovviamente
ps: per evitare tempi biblici sarebbe preferibile proporre soluzioni alternative come il cambio di modello con uno disponibile, ma non sono tutti uguali i rivenditori purtroppo
Certo che nella mia vita ho acquistato due MB ASRock ed entrambe mi sono arrivate guaste. E' inaffidabilità del marchio o sfiga?
Vabbé, attendo...
sono ed erano la sottomarca della asus ragion per cui sono schede generalmente di fascia economica con qualità che viaggia di conseguenza
forse ora sono peggiorate le cose ma tempo fa qualche scheda buona usciva
ne ho una 939 del 2006 ancora intatta e un'altra più recente che ha sbloccato un core dormiente della cpu senza conseguenze, per ora...
No ma il bello è che il modello è disponibile.
Solo che da quello che ho capito la MB la devono prima inviare dal magazzino al centro assistenza che poi mi invierà indietro il tutto. Probabilmente perché avevo inviato anche CPU e RAM e quindi mi devono tornare tutto insieme.
Tempi troppo lunghi per un prodotto disponibile.
E speriamo che testino la sostituta. Ancora che non mi arrivi un'altra guasta o che non abbiano fatto danni a CPU e RAM... :sperem:
bancodeipugni
16-04-2015, 19:26
E speriamo che testino la sostituta. Ancora che non mi arrivi un'altra guasta o che non abbiano fatto danni a CPU e RAM...te l'hanno specificato loro di allegare anche cpu e ram ?
altrimenti proprio per il rischio descritto era da evitare
Sì, io avevo scritto all'assistenza che comunque non ero in grado di individuare con precisione quale fosse il componente gusto e loro mi hanno detto di rispedire tutto.
Comunque avrebbero anche potuto inviarmi CPU e RAM dall'assistenza e MB dal magazzino. Avrebbero lo stesso fatto due spedizioni.
Ma in generale sono lenti. Io ho fatto l'ordine e pagato subito il 16/03 e c'hanno messo due settimane a farmi arrivare i pezzi pur avendo tutto disponibile.
Tutti i pezzi sono rientrati dall'RMA.
La MB sostitutiva funziona!
Che dire? Troppo lenti...
Non so se ci comprerò di nuovo. Troppo penare per 5 €..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.