View Full Version : Configurazione/Upgrade PC gaming
Salve a tutti!
Visto la stagione e il ripulisti della collezione di retrogaming, ho pensato di fare un po' di acquisti/upgrade:
allora parto dalla configurazione in firma:
HX620w - CM690 - E8400 @ 4,00 - P5q Deluxe - 2x2gb DDR2 TeamGroup XTRMDRK - GTx260 XFX BE - CRUCIAL M4 128GB
fare un upgrade con SICURAMENTE:
4690k
MSI z97 GAMING 5
GTX970 ASUS PC ecc.
ma mi rimangono fuori un po' di cose, quindi provo a "socializzare" questi dubbi :D
Pensavo ad un kit da 8GB per fare un po' di overlock, ero indirizzato alle Kingston. Consigli?
Ho un case CM690, ben ventilato (ho aggiunto cambiato ventole), ma ho paura delle dimensioni della scheda.
L'alimentatore (HX620) è stato acquistato nel dicembre 2008. E' ottimo e non da problemi... che faccio lo tengo?
Vi ringrazio in anticpo per eventuali contributi :)
celsius100
28-03-2015, 11:56
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
qunato overclock farai? hai gia il dissipatore?
budget di spesa max?
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
qunato overclock farai? hai gia il dissipatore?
budget di spesa max?
ho lasciato indietro un pezzo :D
- overclock si, ad aria e niente di spinto.
- dissi ho un zerotherm FZ-120, con un kit per 1556 quindi potrebbe andare bene (da verificare se va bene anche sulla mobo)
- per quantgo riguarda l'utilizzo per ora gioco a 1080p, non m'interessa il 4k ma piuttosto il passaggio 144hz/g-sync ma non adesso (non ho trovato soluzioni che mi convincessero per ora)
- spesa, meh, flessibile. un buon compromesso tra le esigenze e il mercato ma senza andare a spendere il-meno-possibile
celsius100
28-03-2015, 12:39
lo FZ-120 era un buon dissi ma e inadeguato se vuoi fare oc medio ad un i5
fino a quanto vorresti spingerti?
nel case in larghezza interna quanti cm hai a disposizione x il dissi?
a quali giochi e impostazioni di qualità punteresti di usare?
lo FZ-120 era un buon dissi ma e inadeguato se vuoi fare oc medio ad un i5
fino a quanto vorresti spingerti?
nel case in larghezza interna quanti cm hai a disposizione x il dissi?
a quali giochi e impostazioni di qualità punteresti di usare?
è il primo i5 che compro, su e8400 a 4,0ghz con 1,38 di vcore sono a 40 in idle e poco di più al 100%. essendo che la staffa costa 5 euro una prova gliela darei :D
per l'oc non so, dipende da quanto riesco. ho visto parecchie rig a 4,4-4,5 ma non so quali siano le potenzialità.
i giochi non andrei sopra i 1080p appunto, i 144hz per ora neppure, diciamo che quando raggiungo i 60 fps sono a posto, il livello di dettaglio m'interessa in maniera relativa.
celsius100
28-03-2015, 14:27
4,5Ghz x haswell e un muro di frequenza otrle bisogna esser fortunati o si sale di vcore e quidni serve un dissi di fascia alta, ma se ti tieni a quei livelli ne basta uno medio
cmq si puoi provare :)
voendo te la cavi anche con una gigabyte GA-Z97X-UD3H
e anche lì sulla vga allroa si può prendere qualcosa di piu conveniente sempre rimanedo in fascia alta, vedi la R) 290, versioni ocme la tri-x di sapphire o la power color turboduo stanno a meno di 300 euro, ma come rpestazioni siamo agli stessi livelli di 970 o 290X
4,5Ghz x haswell e un muro di frequenza otrle bisogna esser fortunati o si sale di vcore e quidni serve un dissi di fascia alta, ma se ti tieni a quei livelli ne basta uno medio
cmq si puoi provare :)
voendo te la cavi anche con una gigabyte GA-Z97X-UD3H
e anche lì sulla vga allroa si può prendere qualcosa di piu conveniente sempre rimanedo in fascia alta, vedi la R) 290, versioni ocme la tri-x di sapphire o la power color turboduo stanno a meno di 300 euro, ma come rpestazioni siamo agli stessi livelli di 970 o 290X
mobo e gpu sono già state acquistate:
ho trovato una msi z97 gaming 5 e una gtx290 asus (aimè avrei preferito gigabyte).
il mio crucio era l'alimentatore (se regge il mio vecchio) e soprattutto che ram metterci per arrivare a 4,5/4,4!
celsius100
28-03-2015, 14:34
si l'ali regge
x la ram diepnde quanto vuoi spingerti, se hai visto le fury 1866Mhz direi che sicuramnte sono buone ram
si l'ali regge
x la ram diepnde quanto vuoi spingerti, se hai visto le fury 1866Mhz direi che sicuramnte sono buone ram
sono indeciso tra questo e le dominator!
stavo pensando poi di prendermi avanti e fare l'overkill 16gb
celsius100
29-03-2015, 00:03
le ram vanno pressapoco tutte uguali a parità di specifica, x cui alla fine se prendi delle 1866 o 2133Mhz di amrchi noti nn ce problema, magari melgio se low profile cosi nn avresti problemi con un qualsiasi dissi ad aria
le ram vanno pressapoco tutte uguali a parità di specifica, x cui alla fine se prendi delle 1866 o 2133Mhz di amrchi noti nn ce problema, magari melgio se low profile cosi nn avresti problemi con un qualsiasi dissi ad aria
andata! ho preso delle beast 1866 con cl9. overlock semplice semplice a 2400 volendo. manca solo il "test" case per con le misure dichiarate della scheda dovremmo starci :D
grazie celsius per il prezioso aiuto!! :sofico:
celsius100
29-03-2015, 12:29
sono fra le ram più alte in commercio, se cambi dissi spero nn diano problemi dai :)
sono fra le ram più alte in commercio, se cambi dissi spero nn diano problemi dai :)
LAPSUS:
http://www.kingston.com/it/hyperx/memory/savage
volevo dire Savage
celsius100
29-03-2015, 13:09
ok son più basse :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.