PDA

View Full Version : esplora risore ha smesso di funzionare solo con file mp3

Stark89
28-03-2015, 02:56
salve, ho un problema, quando apro una qualsiasi cartella contente un mp3 mi da l'errore:

esplora risorse ha smesso di funzionare

non so che fare,l'unico modo che ho per aprire gli mp3 è aprirli con 7zip filemanager.

ultimamente avevo installato un pack di codec pensavo fosse quello il problema e l'ho disinstallato ma niente.

ho provato tutti i fix di sistema possibili, ma non funziona niente e mi succede anche in modalità provvisoria, ho provato anche con shexview ma continua a non andare.

Qualcuno sa aiutarmi? non mi resta che formattare altrimenti-.

Grazue

tallines
28-03-2015, 13:19
Ciao, prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca programmi e file .

Poi fai anche uno scandisk da C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk .

Se non funziona prima di formattare puoi provare a rimettere solo i file di W7, avviando il dvd di W7 a SO avviato, tramite la procedura > Aggiornamento .

Alla prima schermata di scelte selezioni > Installa .

Alla seconda, seleziona > Aggiornamento .

Verranno rimessi solo i file di W7, senza toccare, dati, programmi, impostazioni.......

Poi devi rifare gli aggiornamenti, in quanto vengono azzerati e ri-attivare la licenza .

Blue_screen_of_death
28-03-2015, 14:45
salve, ho un problema, quando apro una qualsiasi cartella contente un mp3 mi da l'errore:

esplora risorse ha smesso di funzionare

non so che fare,l'unico modo che ho per aprire gli mp3 è aprirli con 7zip filemanager.

ultimamente avevo installato un pack di codec pensavo fosse quello il problema e l'ho disinstallato ma niente.

ho provato tutti i fix di sistema possibili, ma non funziona niente e mi succede anche in modalità provvisoria, ho provato anche con shexview ma continua a non andare.

Qualcuno sa aiutarmi? non mi resta che formattare altrimenti-.

Grazue

Che codec pack hai installato? Se esiste un remover ufficiale, dai una passata con quello.
Altrimenti, fai un ripristino di sistema.

Stark89
29-03-2015, 23:07
Provato con tutto ma alla fine ho dovuto formattare grazie lo stesso