PDA

View Full Version : PROBLEMA SCHEDA VIDEO INTEGRATA

DJerba
27-03-2015, 13:09
Salve. Come da titolo sto riscontrando dei problemi con al scheda video integrata del mio processore.
CPU CPU Intel 1150 i5-4440 Ci5 Box (3,10G)
GPU integrata Intel HD Graphics 4600
Ho anche una scheda video HD 6950
Il problema è il seguente: quando cerco di collegare qualsiasi tipo di cavo (HDMI, VGA o DVI) alla scheda video il monitor funziona perfettamente. Se i cavi li collego invece alla scheda madre, cercando di far partire quella integrata, lo schermo viene quasi riconosciuto. Il comune messaggio "nessun segnale" sul monitor si leva per qualche secondo per poi riapparire. Ho fatto questa prova su più monitor o tv, sempre lo stesso risultato. Su uno addirittura mi diceva nessun segnale prima di collegarlo e, dopo averlo collegato, rimaneva in schermo nero con un lampeggiante che segnava "analog/digital". Consigli? (i monitor su cui ho fatto le prove sono un AOC i2367fm, una Tv Sharp e un altro monitor SyncMaster 205ew).

bobafetthotmail
27-03-2015, 22:35
prova a levare la scheda dedicata, di solito se rileva una dedicata spegne l'integrata (per ovvie ragioni).

DJerba
28-03-2015, 00:25
prova a levare la scheda dedicata, di solito se rileva una dedicata spegne l'integrata (per ovvie ragioni).

Ho dimenticato di scrivere che ho provato a fare anche questo.. niente ahah. Vabbè cmq mi sto rendendo conto che, essendo in possesso di una scheda video dedicata, quella integrata alla fine non mi è tanto utile. A meno che non posso usare gli attacchi dei cavi presenti sulla scheda madre ed utilizzarli sfruttando la scheda video dedicata.. in quel caso ulteriori attacchi per cavi HDMI e VGA mi farebbero comodo. Però non so se questa cosa è possibile

newuser
28-03-2015, 10:10
La scheda integrata deve essere abilitata anche nel BIOS della scheda madre.

Probabilmente avrai un UEFI quindi devi cercare "Primary Graphics Adapter" nella sezione Advanced.

bobafetthotmail
28-03-2015, 16:46
Ho dimenticato di scrivere che ho provato a fare anche questo.. niente ahah. Vabbè cmq mi sto rendendo conto che, essendo in possesso di una scheda video dedicata, quella integrata alla fine non mi è tanto utile. A meno che non posso usare gli attacchi dei cavi presenti sulla scheda madre ed utilizzarli sfruttando la scheda video dedicata.. in quel caso ulteriori attacchi per cavi HDMI e VGA mi farebbero comodo. Però non so se questa cosa è possibileno non puoi. Se hai una dedicata la GPU integrata viene spenta quindi quelle porte sono inattive.

Fai come detto nel post sopra o prova a resettare il BIOS dopo aver tolto la scheda dedicata, magari deve darsi una svegliata e tornare su Auto così capisce automaticamente se usare la dedicata o la integrata.

DJerba
30-03-2015, 11:17
no non puoi. Se hai una dedicata la GPU integrata viene spenta quindi quelle porte sono inattive.

Fai come detto nel post sopra o prova a resettare il BIOS dopo aver tolto la scheda dedicata, magari deve darsi una svegliata e tornare su Auto così capisce automaticamente se usare la dedicata o la integrata.

Okok grazie :D