PDA

View Full Version : Rete wifi: voglio spegnere Wifi

Bandit
27-03-2015, 12:40
ciao a tutti ragazzi

a casa ho un modem collegato ad un router wifi che è sempre acceso (anche perchè non ha un tasto di spegnimento wifi) e riesco a coprire bene tutta casa.

Volevo fare in modo di accendere il wifi solo quando serve. e non tenerlo sempre acceso come posso fare?

portare i cavi ehternet in tutta casa si può fare ma poi perderei il wifi.

C'è qualcosa di diverso? per esempio collegare un cavo ethernet al mio attuale router e poi prendere un dispositivo che con un tasto wifi on-off?

bio.hazard
27-03-2015, 12:52
hai già provato a vedere se magari il WiFi si può spegnere mediante il pannello di controllo del router?
(dato che non ha un tasto "fisico")

Bandit
27-03-2015, 14:17
hai già provato a vedere se magari il WiFi si può spegnere mediante il pannello di controllo del router?
(dato che non ha un tasto "fisico")

si quello si può fare, però mica è comodo?

bio.hazard
28-03-2015, 14:31
eh, lo immagino, però non disponendo di un tasto "fisico", non c'è scelta, temo.

Bandit
28-03-2015, 15:10
eh, lo immagino, però non disponendo di un tasto "fisico", non c'è scelta, temo.
per esempio

si può collegare il cavo ethernet tra il router ed una presa powerline che ha il tastino del wifi? oppure su un dispositivo del genere "Aukey® 6000mAh Wifi Batteria Portatile la funzione di Wifi "? che vendono su un sito di guerriere