PDA

View Full Version : HDD SSD erroneamente pieno

Simuz93
27-03-2015, 09:27
Ciao a tutti! Il mio SSD (Samsung EVO 840), di punto in bianco, è pieno. In breve, ho solo 27 gb occupati su 78 (l'ho partizionato), ma Winzozz me lo rileva con 73gb occupati. Se, ovviamente visualizzando anche i file nascosti, seleziono tutto il contenuto del disco, effettivamente pesa solo 27 gb. Quale può essere il problema? Ho formattato da poco tra l'altro, e non ho fatto nulla di particolare che avrebbe potuto scatenare la cosa

Grazie!

DANIELSILICONE
27-03-2015, 12:00
pure io ho lo stesso problema con il mio hard disk e non so cosa fare, forse un ripristino può risolvere

monte.cristo
27-03-2015, 13:41
Una parte dello spazio probabilmente è usata dall'utilità di ripristino per salvare i punti di ripristino. Altro spazio, invece, è occupato dal file hiberfil.sys per l'ibernazione.
Agendo su queste due voci (disabilitazione dei punti di ripristino e cancellazione di hiberfil.sys) è possibile recuperare spazio

Simuz93
28-03-2015, 13:55
Grazie! per quanto mi riguarda, il problema stava proprio nei punti di ripristino... Ne avevo per tipo 50gb! Gracias :D

monte.cristo
28-03-2015, 15:03
Di nulla. Personalmente, invece di utilizzare i punti di ripristino preferisco clonare la partizione e, quando ne ho bisogno, fare direttamente il ripristino dell'immagine creata. ;)