View Full Version : Visualizzare server in rete locale
Ciao a tutti, vi spiego quello che vorrei fare.
Sono in possesso di un server linux debian. Vorrei visualizarlo nella rete locale.
Mi piacerebbe che il server comunicasse con più pc e router.
Avevo provato con openvpn ma il risultato è che non vedevo il server nella rete locale.
Il server ha ubicazione in francia, dal mio pc vorrei poter spostare/copiare i file nel nas collegato via usb nel router, in più poter spostare file su un'altro router collegato ad internet.
Il server in francia dovrebbe fare da server in quanto ha ip statico tutti gl'altri dovrebbero essere client, ma con la possibilità di copiare file e di vedersi tra loro.
E una cosa Fattibile?
wizard1993
27-03-2015, 17:58
vpn + samba/nfs a preferenza
trovi in rete ogni possibile tutorial in merito. Sappi solo che le prestazioni saranno tutto fuorchè diginitose a meno che tu non abbia banda (tanta) e latenza (bassa) da entrambi i lati
vpn + samba/nfs a preferenza
trovi in rete ogni possibile tutorial in merito. Sappi solo che le prestazioni saranno tutto fuorchè diginitose a meno che tu non abbia banda (tanta) e latenza (bassa) da entrambi i lati
Grazie. Ti spiego meglio.
Samba l'ho provato, ma non vedo nulla.
Quello che voglio fare:
Server in francia connessione 100mb down e up. da utilizzare come server vpn e samba o altro.
Pc 1 (il mio): poter copiare file dal server se necessario. O dare il comando al server di copiare i file su altri client. Sistema operativo Osx 10.10
Router 1 (il mio): avendo un nas collegato devo poter scaricare file direttamente senza avere il pc acceso. router dgn2200v4
Casa mia connessione adsl tiscali 20 mega 512 up reali. Qua sono fortunato
Router 2(di un mio amico): questo ha una chiavetta usb 32gb collegata e anche questo deve avere la possibilita di scaricare(logicamente sono io che metto i file dentro). router d-link
Adsl infostrada 8 mega 1 up reali
se puoi consigliarmi ti ringrazio fin d'ora
alfonsor
27-03-2015, 18:40
configurare una vpn non è proprio la cosa più semplice del mondo
per cui, visto anche quanto ti è stato scritto sopra, ovvero che la velocità non sarebbe di certo piacevole, perché non fai la cosa più semplice del mondo e metti su un server ftp?
non hai tutte le cose carine che vorresti, ma è una cosa moltooo più semplice e veloce
wizard1993
27-03-2015, 18:44
Casa mia connessione adsl tiscali 20 mega 512 up reali. Qua sono fortunato
Adsl infostrada 8 mega 1 up reali
No. Non sei fortunato... sei sfortunato a dei livelli indecenti. Senza almeno 19 mbit/s di banda in upload puoi evitare di sperare delle prestazioni dignitose
No. Non sei fortunato... sei sfortunato a dei livelli indecenti. Senza almeno 19 mbit/s di banda in upload puoi evitare di sperare delle prestazioni dignitose
Forse non mi sono spiegato bene io:doh:
Dai client non devo inviare nulla al server o ad alri client, devono solamente scaricare. Per questo utilizzo il server per far passare il traffico su di esso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.