View Full Version : Xiaomi insieme ad Apple e Samsung: punta a 100 milioni di smartphone nel 2015
Redazione di Hardware Upg
27-03-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-insieme-ad-apple-e-samsung-punta-a-100-milioni-di-smartphone-nel-2015_56621.html
Il CEO di Xiaomi ha specificato quelli che sono gli obiettivi della società per l'anno in corso, consigliando ai fornitori di "attrezzarsi" per l'ondata di nuovi smartphone da produrre
Click sul link per visualizzare la notizia.
AleLinuxBSD
27-03-2015, 07:37
Se anche Xiaomi non riuscisse a piazzare 100 milioni di dispositivi entro fine anno, penso che abbia buone probabilità di andarci vicino.
Quando, finalmente, sbarcherà in Occidente, ne vedremo delle belle, supponendo che non sia tentata di alzare i suoi prezzi.
Del resto, nel suo mercato, ha già inciso, e non poco, sulle quote Samsung.
gd350turbo
27-03-2015, 07:52
Il problema principale secondo me ad uscire dalla cina è che apple ha pronto uno stuolo di avvocati pronti a citarla...
Non dimentichiamoci infatti che è stata lei a inventare il rettangolo con gli angoli arrotondati !
Il MI3 ha gli spigoli, ma il MI4 ha gli angoli arrotondati !
E la miui...
brancamenta
27-03-2015, 08:10
finché i loro cellulari saranno tutti in plastica non meriteranno la mia attenzione.
Marko#88
27-03-2015, 08:17
Se anche Xiaomi non riuscisse a piazzare 100 milioni di dispositivi entro fine anno, penso che abbia buone probabilità di andarci vicino.
Quando, finalmente, sbarcherà in Occidente, ne vedremo delle belle, supponendo che non sia tentata di alzare i suoi prezzi.
Non è questione di essere tentati, è fisiologico che alzeranno i prezzi.
Il problema principale secondo me ad uscire dalla cina è che apple ha pronto uno stuolo di avvocati pronti a citarla...
Non dimentichiamoci infatti che è stata lei a inventare il rettangolo con gli angoli arrotondati !
Però siete crudeli a fare un articolo del genere con alex sospeso dal servizio !
Beh, ben sai che non ho stima per Apple..ma che Xiaomi si ispiri a Apple (anche e sopratutto nel software) mi pare palese.
Quel che deve far paura è un mercato dove Samsung ed Apple fanno quasi il 100% degli utili ormai da anni e quest'ultima, è arrivata nel 2014 a circa l'80% del totale.
Un settore mobile, dove Xiaomi, Huawei, Lenovo ed LG, possano erodere quote di mercato ed utili dalle due Società di sopra, non può che essere migliore, tanto più se parliamo di qualità/prezzo.
L'altro da tenere d'occhio quest'anno, è Meizu specie dopo l'accordo con Alibaba.
Simonex84
27-03-2015, 08:22
Però siete crudeli a fare un articolo del genere con alex sospeso dal servizio !
devi ammettere che la miui prende "leggermente" spunto da iOS, ma proprio "leggermente"
Xiaomi sarà costretta ad alzare i prezzi, quando deciderà di sbarcare in Occidente. Inoltre, se manterrà la politica attuale, si troverà a dover affrontare una guerra legale contro Apple.
gd350turbo
27-03-2015, 08:34
Non è questione di essere tentati, è fisiologico che alzeranno i prezzi.
Beh, ben sai che non ho stima per Apple..ma che Xiaomi si ispiri a Apple (anche e sopratutto nel software) mi pare palese.
Anche a me, mai negato questo...
Ed appunto per questo che dico che appena si azzarda a mettere piede negli USA, Apple scatenerà l'inferno !
devi ammettere che la miui prende "leggermente" spunto da iOS, ma proprio "leggermente"
Se leggi le mie impressioni di merito da circa un anno a questa parte, ho sempre detto che MIUI, fonde la potenza di android con la semplicità di ios, quindi è innegabile !
Ho uno ios ma con la libertà d'uso di un android rootato, per me è il massimo, ma legalmente non penso che lo sia !
Simonex84
27-03-2015, 08:44
Se leggi le mie impressioni di merito da circa un anno a questa parte, ho sempre detto che MIUI, fonde la potenza di android con la semplicità di ios, quindi è innegabile !
Ho uno ios ma con la libertà d'uso di un android rootato, per me è il massimo, ma legalmente non penso che lo sia !
infatti per gli avvocati Apple ci sarà da far festa :D
gd350turbo
27-03-2015, 08:59
infatti per gli avvocati Apple ci sarà da far festa :D
Conoscendola, direi proprio di si...
Ma io mi trovo bene ugualmente, non ho interesse che arrivi ufficialmente in europa.
E' vero, solo Xiaomi si "ispira" perchè sono solo bravi artisti.
Apple invece no, è ad un livello superiore :D
Simonex84
27-03-2015, 09:38
E' vero, solo Xiaomi si "ispira" perchè sono solo bravi artisti.
Apple invece no, è ad un livello superiore :D
ci vuole abilità anche per rubare, non riesce mica a tutti :D
finché i loro cellulari saranno tutti in plastica non meriteranno la mia attenzione.
non mi risulta siano tutti in plastica
Secondo me riuscirà realmente a raggiungere la prima posizione a livello globale col tempo;
100 milioni per il 2015 mi sembrano alla portata
Io amo Xiaomi....Se dovessi passare al lato "oscuro" della forza sarebbe Xiaomi... Ne ho provato uno e sono terminali splendidi... Con la migliore UI nel mondo robottoso...
Cristiano®
27-03-2015, 22:12
pensate che la (giusta) guerra sia solo da parte di Apple? e kodak, LG, samsung, Sony? , più ne ha più ne metta, poi c'è da considerare le certificazioni, marketing, post vendita, vendita, garanzie, tasse ecc Dio solo sa quant'altro. I cinesi non sono abituati ad affrontare problemi e ragionare con il proprio cervello, vedrete poi che prezzi alti da far ripensare l'acquisto che ad oggi già non ne valgono per nulla la pena. I cinese sono solo dei copioni ed è facile giocare in casa.
Personaggio
28-03-2015, 00:49
Xiaomi potrebbe estendersi in tutto il mondo tranne negli Usa e in Australia, unici paesi al mondo dove esistono i brevetti software, nel resto del mondo, copiare un interfaccia non viola niente, perchè non è brevettabile. Così eviterebbe qualsiasi causa di Apple
rockroll
28-03-2015, 01:16
Meglio le scocche in alluminio ripiegabile, con inevitabile effetto "gabbia di Faraday"?
rockroll
28-03-2015, 01:21
pensate che la (giusta) guerra sia solo da parte di Apple? e kodak, LG, samsung, Sony? , più ne ha più ne metta, poi c'è da considerare le certificazioni, marketing, post vendita, vendita, garanzie, tasse ecc Dio solo sa quant'altro. I cinesi non sono abituati ad affrontare problemi e ragionare con il proprio cervello, vedrete poi che prezzi alti da far ripensare l'acquisto che ad oggi già non ne valgono per nulla la pena. I cinese sono solo dei copioni ed è facile giocare in casa.
Capisco quanto ti roda questa concorrenza, ma a fare affermazioni del genere evidenziato in grassetto ti autosqualifichi e rendi assolutamente non credibile tutto il tuo intervento.
Capisco quanto ti roda questa concorrenza, ma a fare affermazioni del genere evidenziato in grassetto ti autosqualifichi e rendi assolutamente non credibile tutto il tuo intervento.
Ma non è detto io la penso come lui, cioè non vale la pena per me di acquistare un terminale non ufficialmente venduto è supportato da noi.
Dove sarebbe questa eresia?
gd350turbo
29-03-2015, 17:08
Ma non è detto io la penso come lui, cioè non vale la pena per me di acquistare un terminale non ufficialmente venduto è supportato da noi.
Dove sarebbe questa eresia?
Perchè ?
bobafetthotmail
29-03-2015, 17:34
pensate che la (giusta) guerra sia solo da parte di Apple? e kodak, LG, samsung, Sony? , più ne ha più ne metta, poi c'è da considerare le certificazioni, marketing, post vendita, vendita, garanzie, tasse ecc Dio solo sa quant'altro. I cinesi non sono abituati ad affrontare problemi e ragionare con il proprio cervello, vedrete poi che prezzi alti da far ripensare l'acquisto che ad oggi già non ne valgono per nulla la pena. I cinese sono solo dei copioni ed è facile giocare in casa. Invece i coreani (nazione confinante con la cina, più o meno) sono tutti furbi perchè Samsung è coreana?
Cioè in cina che hanno un mercato interno di 2-3 volte l'europa secondo te non sanno gestirsi?
gd350turbo
30-03-2015, 07:59
Perchè cosa?
Non la trovo una cosa così malvagia...
Si evitano vari rimpalli dell'oggetto che fanno inevitabilmente aumentare i costi, sia di vendita sia di assistenza...
Beninteso che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ma pagare 500 euro un terminale in negozio, che se si rompe lo schermo, l'assistenza ti prende 250 euro a cambiarlo, non lo trovo molto conveniente rispetto a prenderlo in cina a 250 euro !
Simonex84
30-03-2015, 08:03
La butto li, ma non è che gli smartphone cinesi venduti solo in cina vengono costruiti con materiali che non supererebbero le norme CE e FCC?? tipo i giocattoli tossici o i jeans che fanno venire le eruzioni cutanee o reazioni allergiche?
Io non mi fido molto dei prodotti cinesi senza marchio CE
La butto li, ma non è che gli smartphone cinesi venduti solo in cina vengono costruiti con materiali che non supererebbero le norme CE e FCC?? tipo i giocattoli tossici o i jeans che fanno venire le eruzioni cutanee o reazioni allergiche?
Quoto!
Non la trovo una cosa così malvagia...
Si evitano vari rimpalli dell'oggetto che fanno inevitabilmente aumentare i costi, sia di vendita sia di assistenza...
Beninteso che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ma pagare 500 euro un terminale in negozio, che se si rompe lo schermo, l'assistenza ti prende 250 euro a cambiarlo, non lo trovo molto conveniente rispetto a prenderlo in cina a 250 euro !
Dipende dal prezzo dell'oggetto, se costa poco faccio anche come fai tu, per esempio ho comprato dalla cina un Lumia 630 dual sim, e mi ha detto bene, ma se per caso aveva un problema il telefono sarebbe finto direttamente nella spazzatura!
Poi nessuno ti regala niente anche comprando in cina, nessun telefono che paghi 250€ può valere come un telefono da 5/600€.
gd350turbo
30-03-2015, 08:37
Tipo questo marchio CE ?
http://media.lavorincasa.it/post/1/521/data/truffa-china-export.jpg
Relativo ad un prodotto regolarmente importato in Italia ?
Peccato che sia finto:
http://media.lavorincasa.it/post/1/521/data/truffa-china-export2.jpg
I cinesi sono un paio di miliardi, quindi tra di loro ci sono truffaldini che vendono giocattoli tossici e altro, ma ci sono anche persone serie che producono oggetti di buona qualità, quindi non è giusto fare di tutta un erba un fascio, Xiaomi è la terza compagnia mondiale a quanto mi risulta, e che usi materiali tossici, bè mi viene difficile crederlo !
Magari se comperi il clone di iphone dal marocchino in spiaggia, ecco, in quel caso forse...
Quanto alle tanto temute radiazioni, che si sente in giro, bè già il termine radiazioni è errato in quanto si riferisce a emissioni di frequenze con molti zeri in più, il termine giusto è emissioni elettromagnetiche, e sono la base per il funzionamento di un telefono, un telefono che non emette radiazioni elettromagnetiche, è spento !
La potenza di questa emissione, è soggetta a tantissime variabili, tra le prime vi è la distanza dal ripetitore, più si è distanti più il telefono deve aumentare la potenza.
Poi, come tutte le cose, sta alla persona, l'utilizzo corretto, anche il vino prodotto dal vostro amico contadino, se ne bevete dieci litri al giorno, non vi fa bene, pur essendo un prodotto 100% naturale !
Per analogia anche passare la giornata a sfregare il dito sullo schermo del cellulare, non è una pratica salutare, di qualunque marca esso sia.
Simonex84
30-03-2015, 08:40
Tipo questo marchio CE ?
http://media.lavorincasa.it/post/1/521/data/truffa-china-export.jpg
Relativo ad un prodotto regolarmente importato in Italia ?
Peccato che sia finto:
http://media.lavorincasa.it/post/1/521/data/truffa-china-export2.jpg
I cinesi sono un paio di miliardi, quindi tra di loro ci sono truffaldini che vendono giocattoli tossici e altro, ma ci sono anche persone serie che producono oggetti di buona qualità, quindi non è giusto fare di tutta un erba un fascio, Xiaomi è la terza compagnia mondiale a quanto mi risulta, e che usi materiali tossici, bè mi viene difficile crederlo !
Magari se comperi il clone di iphone dal marocchino in spiaggia, ecco, in quel caso forse...
Quanto alle tanto temute radiazioni, che si sente in giro, bè già il termine radiazioni è errato in quanto si riferisce a emissioni di frequenze con molti zeri in più, il termine giusto è emissioni elettromagnetiche, e sono la base per il funzionamento di un telefono, un telefono che non emette radiazioni elettromagnetiche, è spento !
La potenza di questa emissione, è soggetta a tantissime variabili, tra le prime vi è la distanza dal ripetitore, più si è distanti più il telefono deve aumentare la potenza.
Poi, come tutte le cose, sta alla persona, l'utilizzo corretto, anche il vino prodotto dal vostro amico contadino, se ne bevete dieci litri al giorno, non vi fa bene, pur essendo un prodotto 100% naturale !
Per analogia anche passare la giornata a sfregare il dito sullo schermo del cellulare, non è una pratica salutare, di qualunque marca esso sia.
ovviamente mi riferisco ai marchi C(spazio)E e FCC veri, quelli che trovo su tutti gli smartphone che posso comprare al mediaworld.
Quando Xionami avrà un bel C E originale stampato sopra ne possiamo riparlare
gd350turbo
30-03-2015, 08:41
Dipende dal prezzo dell'oggetto, se costa poco faccio anche come fai tu, per esempio ho comprato dalla cina un Lumia 630 dual sim, e mi ha detto bene, ma se per caso aveva un problema il telefono sarebbe finto direttamente nella spazzatura!
Io ho comprato un media tv box che non funzionava l'ho rispedito al venditore in quale me lo ha sostituito, ovviamente sono passati dei mesi..
Poi nessuno ti regala niente anche comprando in cina, nessun telefono che paghi 250€ può valere come un telefono da 5/600€.
Ma lo hai mai provato ?
Prova a prendere un MI3/4 e mettilo a fianco ad un S5, ( cosa che faccio tutti i giorni, lo ha la mia fidanzata ) e dimmi che cosa manca, ovviamente che non sia il rilevatore di impronte o l'impermeabilità.
gd350turbo
30-03-2015, 08:50
ovviamente mi riferisco ai marchi C(spazio)E e FCC veri, quelli che trovo su tutti gli smartphone che posso comprare al mediaworld.
Quando Xionami avrà un bel C E originale stampato sopra ne possiamo riparlare
Difficile che Xionami,lo possa avere, ma forse un giorno Xiaomi, lo avrà :D :D :D
bobafetthotmail
30-03-2015, 11:24
A me sta gente che ha paura delle radiazioni ma poi gli basta una autocertificazione indicata con un marchio che può stampare chiunque per stare meglio fa un pò sorridere.
O i marchietti li fanno olografici (olografia vera non star trek, gli adesivetti della SIAE sono olografici, le banconote contengono una striscia di plastica olografica) o il marchio è una buffonata atomica.
Ma come ho detto, il marchio CE è una autocertificazione, quindi non vale un nulla elevato al cubo.
Comprati un rilevatore di radiofrequenze e/o un contatore geiger se vuoi essere sicuro, i marchietti sono lì per fregare la gente.
E soprattutto occhio agli iPhone, che hanno tradizionalmente una cattiva reputazione in questo ambito, col 6 al limite di legge USA (mentre qui da noi il limite è più alto, con ilarità da parte di tutti). http://www.phonearena.com/news/SAR-explained-here-is-the-radiation-level-of-top-smartphones-iPhone-6-compared-with-competition_id61381
gd350turbo
30-03-2015, 11:28
A me sta gente che ha paura delle radiazioni ma poi gli basta una autocertificazione indicata con un marchio che può stampare chiunque per stare meglio fa un pò sorridere.
O i marchietti li fanno olografici (olografia vera non star trek, gli adesivetti della SIAE sono olografici, le banconote contengono una striscia di plastica olografica) o il marchio è una buffonata atomica.
Ma come ho detto, il marchio CE è una autocertificazione, quindi non vale un nulla elevato al cubo.
Comprati un rilevatore di radiofrequenze e/o un contatore geiger se vuoi essere sicuro, i marchietti sono lì per fregare la gente.
E soprattutto occhio agli iPhone, che hanno tradizionalmente una cattiva reputazione in questo ambito, col 6 al limite di legge USA (mentre qui da noi il limite è più alto, con ilarità da parte di tutti). http://www.phonearena.com/news/SAR-explained-here-is-the-radiation-level-of-top-smartphones-iPhone-6-compared-with-competition_id61381
Il mio è diverso...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/30/190249516f6b005cad27e1d85ed361c5.jpg
:)
Simonex84
30-03-2015, 11:34
però gli stati membri sono obbligati a verificare che il prodotto risponda alla certificazione CE autocertificata dal produttore.
quindi non sono gli stati a darla ma verificano che il prodotto risponda ai requisiti richiesti, alla fine è la stessa cosa
Io ho comprato un media tv box che non funzionava l'ho rispedito al venditore in quale me lo ha sostituito, ovviamente sono passati dei mesi..
Ma lo hai mai provato ?
Prova a prendere un MI3/4 e mettilo a fianco ad un S5, ( cosa che faccio tutti i giorni, lo ha la mia fidanzata ) e dimmi che cosa manca, ovviamente che non sia il rilevatore di impronte o l'impermeabilità.
Va bene come dici tu, l'importante è crederci. ;)
Tipo questo marchio CE ?
...
...
La cosa singolare è che si trovano in giro imitazioni "cinesi" dei prodotti Xiaomi tipo il powerbank ma anche i cellulari... Qual'è l'originale e quale la copia?
PS:
la miui supporta il temi per l'intefaccia quindi basterebbe cambiarlo per non urtare la suscettibilità di qualcuno...
gd350turbo
30-03-2015, 13:56
Va bene come dici tu, l'importante è crederci. ;)
Non è che ci credo perchè l'ho letto e/o me l'hanno detto, ma l'ho potuto provare di persona...
Ma so anche che è una cosa che da fastidio, vedere che un terminale che costa la metà che va meglio / fa più cose del tuo, quindi non insisto !
gd350turbo
30-03-2015, 14:03
La cosa singolare è che si trovano in giro imitazioni "cinesi" dei prodotti Xiaomi tipo il powerbank ma anche i cellulari... Qual'è l'originale e quale la copia?
I cinesi copiano tutto e tutti, senza pudore, è un dato di fatto !
I telefoni hanno di solito una base molto inferiore, un mkt al posto dello snapdragon e uno schermo 1280 al posto del 1080.
I powerbank hanno batterie dalla capacità molto inferiore.
C'è comunque un link presso i loro server che permette di verificarlo.
Non è che ci credo perchè l'ho letto e/o me l'hanno detto, ma l'ho potuto provare di persona...
Ma so anche che è una cosa che da fastidio, vedere che un terminale che costa la metà che va meglio / fa più cose del tuo, quindi non insisto !
Per me fare delle cose vuol dire anche essere riparato in giornata!
Poi ognuno spende i propri soldi come vuole e sembra che se uno abbia o voglia spendere più di te ti dia fastidio, strano... comunque prova senza tentare di cambiare le idee altrui pensando che il proprio piccolo mondo valga universalmente ;)
I cinesi copiano tutto e tutti, senza pudore, è un dato di fatto !
I telefoni hanno di solito una base molto inferiore, un mkt al posto dello snapdragon e uno schermo 1280 al posto del 1080.
I powerbank hanno batterie dalla capacità molto inferiore.
C'è comunque un link presso i loro server che permette di verificarlo.
Quindi la qualità prezzo conta o non conta?
E la qualità cosa è per te? Perchè ognuno ha una sua idea di qualità!
gd350turbo
30-03-2015, 14:52
Per me fare delle cose vuol dire anche essere riparato in giornata!
Poi ognuno spende i propri soldi come vuole e sembra che se uno abbia o voglia spendere più di te ti dia fastidio, strano... comunque prova senza tentare di cambiare le idee altrui pensando che il proprio piccolo mondo valga universalmente ;)
Se leggi il mio messaggio #25 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42314338&postcount=25 )
Ho specificato che ognuno spende i suoi soldi come vuole e conseguentemente non è certo affar mio come li spende !
Il problema, se così si può chiamare, mi pare sia l'opposto, ovvero quello che ha speso di più che gli da fastidio che ci sia chi l'ha pagato meno...
Felice di essere smentito, ma non mi mi risulta nessun caso di S5 riparati in giornata !
Ho la prova anche di questo, in quanto avendo la mia fidanzata contratto aziendale con assistenza kasko, quando gli è caduto e si è rotto il vetro lo ha rivisto dopo una settimana !
gd350turbo
30-03-2015, 14:53
Quindi la qualità prezzo conta o non conta?
E la qualità cosa è per te? Perchè ognuno ha una sua idea di qualità!
Ti sei risposto da solo mi pare...
Simonex84
30-03-2015, 14:57
Il problema, se così si può chiamare, mi pare sia l'opposto, ovvero quello che ha speso di più che gli da fastidio che ci sia chi l'ha pagato meno...
nel 90% dei casi è chi spende meno che va a criticare chi spende di più, basta fare un giro nelle news che riguardano iPhone
gd350turbo
30-03-2015, 15:02
Io non ho parlato di critica, ho parlato di fastidio.
Simonex84
30-03-2015, 15:04
Io non ho parlato di critica, ho parlato di fastidio.
vale la stessa cosa, anzi "fastio" rende meglio l'idea di quello che vedo tutti i giorni sulle news iPhone
gd350turbo
30-03-2015, 15:34
vale la stessa cosa, anzi "fastio" rende meglio l'idea di quello che vedo tutti i giorni sulle news iPhone
Sono due cose diverse...
Esprimo una Critica: Ma perchè hai speso tutti quei soldi ?
Esprimo un Fastidio: Il mio costa di più ma fa più cose !
Simonex84
30-03-2015, 15:36
Sono due cose diverse...
Esprimo una Critica: Ma perchè hai speso tutti quei soldi ?
Esprimo un Fastidio: Il mio costa di piùmeno ma fa più cose ! FIXED
due cose presenti in ogni iPhone news ;)
bobafetthotmail
30-03-2015, 16:35
però gli stati membri sono obbligati a verificare che il prodotto risponda alla certificazione CE autocertificata dal produttore.
quindi non sono gli stati a darla ma verificano che il prodotto risponda ai requisiti richiesti, alla fine è la stessa cosaEh magari.
Controllare che non girino merci contraffatte o col marchio CE patacca è responsabilità di ogni singolo stato membro.
Fanno test a campione e nto cojio cojio. Secondo te possono fare test chimici, meccanici ed elettrici approfonditi su ogni singola partita di matite
http://www.altroconsumo.it/salute/nc/news/matite-colorate-a-rischio
di spazzolini (e nessuno che testa la presenza di inquinanti, tutti a guardare le setole arrotondate nell'articolo) http://www.ilfattoalimentare.it/spazzolini-strohmenger-oms-odontoiatria-spazzolini-setole-test-arrotondamento.html
di alimentatori scrausi http://www.buckscc.gov.uk/media/137366/60600_Booklet_proof.pdf
di vestiario e varie cose fatte con pigmenti moderatamente tossici http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2013/07/19/news/i_nostri_veleni_quotidiani_stop_a_borse_abiti_e_giochi_pericolosi_sequestri_triplicati_di_prodotti_tossici-63303923/
E di dio solo sa quanta altra roba...
No, non possono. :eek:
a me sembra che le critiche da una parte o dall'altra siano presenti in
ogni news dove si parla di prodotti che hanno una loro controparte
(vedi anche nvidia/ati intel/amd...)
quello che non capisco è come si faccia a prendersela per queste cose...
mica vengono a bussarvi a casa per dirvi che avete buttato i soldi...
semplicemente si esprime la propria opinione (anche se a volte con toni un pò sopra le righe).
Giusto per non essere del tutto ot, io come consumatore, non posso
che essere felice dell'arrivo nel nostro mercato di nuovi marchi, più
concorrenza c'è e maggiori sono i vantaggi per noi.
Evidentemente qualcuno è contento di un mercato dove due produttori da diversi anni, si dividono gli utili, anzi magari desiderano in cuor loro una Apple che passi dall'attuale 75-80% degli utili, al 100% :)
Personalmente non mi frega niente se certi smartphone li vendono a 6-800 euro, continuo ad essere libero di dire che rappresentano una spesa eccessiva in rapporto a quanto offrono.
Tra l'altro, Huawei e Lenovo/Motorola già vendono più o meno in tutto il mondo, anche Xiaomi dovrà farlo, se vuole reggere il confronto.
gd350turbo
30-03-2015, 18:35
due cose presenti in ogni iPhone news ;)
Può essere ma non capisco il nesso...
Simonex84
30-03-2015, 18:39
Può essere ma non capisco il nesso...
te hai scritto che di solito a chi spende di più da fastidio chi spende di meno
Il problema, se così si può chiamare, mi pare sia l'opposto, ovvero quello che ha speso di più che gli da fastidio che ci sia chi l'ha pagato meno...!
A me invece sembra che a spende di meno da molto fastidio chi spende di più e questo secondo caso è presente in numero maggiore sul forum, specialmente in certe news sulle mele morsicate
gd350turbo
30-03-2015, 18:59
te hai scritto che di solito a chi spende di più da fastidio chi spende di meno
A me invece sembra che a spende di meno da molto fastidio chi spende di più e questo secondo caso è presente in numero maggiore sul forum, specialmente in certe news sulle mele morsicate
E' come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...
Tu lo chiami fastidio, io lo chiamo critica !
Simonex84
30-03-2015, 19:46
@Simone
te lo dico in tutta tranquillità...rilassati, se sei veramente convinto delle tue scelte,
il fatto che vengano criticate non dovrebbe toccarti minimanente.
E se ti danno fastidio le critiche, beh...evita di rendere pubbliche le tue scelte personali,
e vedrai che nessuno ti darà 'fastidio'.
il tutto detto senza polemica, però penso tu abbia capito che su un forum pubblico
hai a che fare con una ventaglio di persone (e situazioni) molto vasto...e mi fermo qui...
quando il discorso rimane su toni civili e si discute normalmente le critiche non mi danno alcun fastidio, anzi ben vengano, sono le sparate che leggo certe volte che mi danno parecchio fastidio e quando diventano attacchi personali conditi anche da insulti il tastino "segnala" ha sempre sortito un buon effetto
Simonex84
30-03-2015, 20:28
prima ho scritto:
lungi da me difendere i maleducati e i cafoni, però, giusto per farti un esempio,
su un altro thread hai esordito dicendo che hai speso 25.000 euro per una cucina...
è un tuo diritto, i soldi sono tuoi...però devi anche capire che questo è un forum frequentato anche dall'operaio che tira avanti con 1000 euro al mese, dal laureato precario che campa con lavoretti saltuari, e da una
moltitudine di situazioni alle quali, uscite come questa possono dare fastidio, perchè sembrano quasi
uno sbattere in faccia alla loro 'miseria', un'ostentazione di benessere al quale loro non hanno accesso.
Questo non è un club priveè dove tutti appartengono allo stesso 'livello sociale', e quindi, è
comprensibile che a volte ci siano delle reazioni un pò sopra le righe.
Quindi, tu hai tutto il diritto di raccontare quello che fai, ma sii consapevole anche della 'platea'
alla quale stai scrivendo.
Non prenderlo come un rimprovero, mi raccomando, le mie sono solo considerazioni di osservatore dall'esterno ;)
non è proprio così, in quel caso si parlava di finanziamenti, chi sosteneva che non andrebbero fatti, che si devono comprare solo che cose che possiamo permetterci cash, io ho tirato fuori l'esempio del finanziamento da 25k fatto per arredare casa (tutta casa non solo la cucina) perché mi piacciono le cose belle e ho preso questa decisione, non era per sbattere in faccia nessuno il mio benessere era solo per dire che i finanziamenti possono essere molto utili per comprare cose che non possiamo permetterci cash
Simonex84
30-03-2015, 20:42
spero che non mi giudichi uno st***zo...personalmente ti stimo e penso tu sia una brava persona,
quindi non prendere come accuse personali quello che ho scritto...e non mi permetterei mai
......
No problem :cincin:
bobafetthotmail
30-03-2015, 20:50
nel 90% dei casi è chi spende meno che va a criticare chi spende di più, basta fare un giro nelle news che riguardano iPhoneCi sono anche un mucchio di casi dove gente di parte (qualsiasi) fa delle arrampicate su specchio da medaglia olimpica su argomenti di cui sa poco o nulla con il solo scopo di incensare la propria parte.
Non quello che fai tu di solito ma ci sono certi utenti che lo fanno più spesso di altri....
E allora mi parte la scimmia. :muro:
https://imgs.xkcd.com/comics/duty_calls.png
https://xkcd.com/386/
E' come il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...
Tu lo chiami fastidio, io lo chiamo critica !
Io lo chiamo la Volpe e l'uva! ;)
spero che non mi giudichi uno st***zo...personalmente ti stimo e penso tu sia una brava persona,
quindi non prendere come accuse personali quello che ho scritto...e non mi permetterei mai
di giudicare una persona in base alle sue scelte economiche...quello che ho scritto prima è
solo un tentativo per cercare di spiegare determinate reazioni su un certo tipo di argomenti.
Detta papale, quando si parla di soldi in pubblico, e in questo caso, un pubblico che non conosci,
può accadere che ci siano reazioni scomposte...è scontato che sia così, e non possiamo farci nulla.
tutto qui ;)
Hai perfettamente ragione, ma questo discorso lo devi fare a chi si scompone non a lui!
gd350turbo
31-03-2015, 07:37
Ci può stare, c'è solo da stabilire chi tiene la parte dell'uva e chi della volpe!
Questa storia della volpe e dell'uva ritorna periodicamente nei discorsi pro o contro Apple, ma è usata a sproposito.
Se parlassimo di ville con piscina o di automobili da centinaia di migliaia di euro, allora sì, obiettivamente tanti non potrebbero permettersele e ci starebbe il discorso di chi si consola dicendo che tanto non gli servono, non ne ha bisogno ecc. ecc.
Ma con un telefono no, non scherziamo. Se si critica il fatto che un telefono costi 800 o più euro non è perché non ce lo si può permettere, ma perché si ritiene folle spendere quei soldi per un telefono. Poi uno fa quel che vuole, ma la legittimità della critica resta tutta.
La parte delle volpi, semmai, la fanno proprio molti utenti Apple per un semplicissimo motivo: perché non possono schiodarsi dall'hardware Apple.
Fino a sei mesi fa, era pieno di volpi della mela che sostenevano la totale inutilità, nonché scomodità, di uno schermo superiore ai 4" per gli smartphone. Adesso, guarda caso, devono essersi fatti fare un trapianto di mano perché sono entusiasti del loro nuovo padellone con mela stampigliata. :D
E' solo un esempio, ma se ne possono fare tanti. Quello di sminuire o denigrare tutto ciò che si trova al di fuori dell'offerta Apple, dagli schermi opachi all'espandibilità alle batterie rimovibili a quel che si vuole, è tipico di una certa fetta di utenza di quel marchio. E non mi sto riferendo a qualcuno in particolare, per dire, sicuramente non a Simone che è una persona con la quale è sempre un piacere discutere.
Quindi, chi è la volpe? ;)
Simonex84
31-03-2015, 07:55
E non mi sto riferendo a qualcuno in particolare, per dire, sicuramente non a Simone che è una persona con la quale è sempre un piacere discutere.
:cincin:
AleLinuxBSD
31-03-2015, 08:44
Il discorso relativo al possibile incremento dei prezzi dei prodotti Xiaomi, in caso di sbarco diretto in mercati Occidentali, potrebbe essere minimizzato adottando una struttura leggera, a differenza delle strutture pesanti esistenti per altri produttori, a cui combinare un'intelligente gestione di eventuali problemi.
Es.:
- fare accordi per distribuire i propri prodotti in grandi catene, anziché pensare a negozi monomarca
- centralizzare le eventuali riparazioni in pochi punti, in modo da disporre di maggiore garanzie sulla qualità del personale per le riparazioni, riducendo pure i costi
- assumersi, a proprio carico, le spese di trasporto su corriere privato, in modo da potere garantire un livello di servizio eccellente, pure in Stati in cui il servizio pubblico è inefficiente (come ad es. l'Italia), in questo modo potrebbero ad es. disporre di un servizio unico per tutta l'Europa
- per i modelli di fascia alta prevedere il cambio, con un'altro modello, per il periodo di riparazione, specialmente se per particolari motivi, risultasse più lungo di 5 giorni
Tutte cose possibili, con un minimo incremento di spesa che, eventualmente, potrebbe pure essere opzionale, in fase di acquisto.
Certo in questo modo qualcosa rimarrebbe fuori, come la mancanza di soggetti a cui chiedere indicazioni su come usare il telefonino, ma tutto non si può avere ed anche se in alcuni centri pensassero ad istruire il personale, la maggioranza della popolazione sarebbe esclusa da questo servizio, che presenterebbe pure altri costi, si tratterebbe quindi di accettare qualche compromesso.
Riguardo a beghe di altra natura, si accennava ad Apple, per cui potrebbe risultare difficoltoso per questo produttore entrare in determinati mercati, non entro nel merito.
Questa storia della volpe e dell'uva ritorna periodicamente nei discorsi pro o contro Apple, ma è usata a sproposito.
Se parlassimo di ville con piscina o di automobili da centinaia di migliaia di euro, allora sì, obiettivamente tanti non potrebbero permettersele e ci starebbe il discorso di chi si consola dicendo che tanto non gli servono, non ne ha bisogno ecc. ecc.
Ma con un telefono no, non scherziamo. Se si critica il fatto che un telefono costi 800 o più euro non è perché non ce lo si può permettere, ma perché si ritiene folle spendere quei soldi per un telefono. Poi uno fa quel che vuole, ma la legittimità della critica resta tutta.
La parte delle volpi, semmai, la fanno proprio molti utenti Apple per un semplicissimo motivo: perché non possono schiodarsi dall'hardware Apple.
Fino a sei mesi fa, era pieno di volpi della mela che sostenevano la totale inutilità, nonché scomodità, di uno schermo superiore ai 4" per gli smartphone. Adesso, guarda caso, devono essersi fatti fare un trapianto di mano perché sono entusiasti del loro nuovo padellone con mela stampigliata. :D
E' solo un esempio, ma se ne possono fare tanti. Quello di sminuire o denigrare tutto ciò che si trova al di fuori dell'offerta Apple, dagli schermi opachi all'espandibilità alle batterie rimovibili a quel che si vuole, è tipico di una certa fetta di utenza di quel marchio. E non mi sto riferendo a qualcuno in particolare, per dire, sicuramente non a Simone che è una persona con la quale è sempre un piacere discutere.
Quindi, chi è la volpe? ;)
Tu!
Che critichi persone che non consci come spendono i loro sudati soldi.
Tu che ti elevi a moralizzatore da 4 soldi ed il tuttologo della situazione.
Io vedo solamente gente che o non può o non vuole spendere 800€ per Smartphone ed allora viene a scrivere la sua frustrazione qui sul forum ad news della'Apple tentando di far passare da stupidi pecoroni tutti quelli che acquistano i prodotti della mela. Tra l'altro sono spesso gli stessi personaggi che poi spendono 800€ per una schede video o 10000€ per un impianto HIFI. Per me è solo gente frustrata. Io mai mi permettere di fare i conti in tasca a gente che non conosco e pretendo che gli altri si comportino alla stessa maniera.
Ricordati che tua libertà finisce dove inizia la mia! ;)
Marko#88
31-03-2015, 10:32
Tu che critichi gente che non consci come spendono i loro sudati soldi.
Se ti chi saresti il critica tutto? ? Il tuttologo della situazione?
Io vedo solamente gente che o non può o non vuole spendere 800€ per Smartphone ed allora viene a scrivere la sua frustrazione qui sul forum ad news della'Apple tentando di far passare da stupidi pecoroni tutti quelli che acquistano i prodotti della mela. Tra l'altro sono spesso gli stessi personaggi che poi spendono 800€ per una schede video o 10000€ per un impianto HIFI. Per me è solo gente frustrata.
:asd:
gd350turbo
31-03-2015, 11:03
...Ricordati che tua libertà finisce dove inizia la mia! ;)
Ma questo è bidirezionale !
Se mi impedisci di dire per me il prodotto x costa troppo per quello che vale, potrei permettermelo ma mi sembrano soldi buttati
Violi la mia libertà di espressione !
Che critichi persone che non consci come spendono i loro sudati soldi.
Non so se siano sudati o rubati, e francamente non m'interessa.
Tu che ti elevi a moralizzatore da 4 soldi ed il tuttologo della situazione.
Prego?
tentando di far passare da stupidi pecoroni tutti quelli che acquistano i prodotti della mela.
Mai detto niente del genere (tra l'altro mai detto "tutti" ma "certi"). Se però tu ti senti definito così, un motivo ci sarà. ;)
Tra l'altro sono spesso gli stessi personaggi che poi spendono 800€ per una schede video o 10000€ per un impianto HIFI. Per me è solo gente frustrata.
A me sembra più da frustrati attaccare sul piano personale come stai facendo tu, quando si parla di telefoni. Manco si parlasse dei destini dell'umanità.
Io mai mi permettere di fare i conti in tasca a gente che non conosco e pretendo che gli altri si comportino alla stessa maniera.
No, infatti. Tu ti permetti solo di offendere, e magari nemmeno te ne rendi conto.
Ricordati che tua libertà finisce dove inizia la mia! ;)
Eh? Se vuoi cercare di darti un tono con le citazioni dotte, almeno usale a proposito.
Direi che la tua reazione scomposta e raffazzonata è la miglior dimostrazione di come la "certa fetta di utenza Apple" di cui parlavo sia ben rappresentata anche in questo forum.
gd350turbo
31-03-2015, 11:16
...Direi che la tua reazione scomposta e raffazzonata è la miglior dimostrazione di come la "certa fetta di utenza Apple" di cui parlavo sia ben rappresentata anche in questo forum.
:ave: :ave: :ave:
Non so se siano sudati o rubati, e francamente non m'interessa.
Prego?
Mai detto niente del genere (tra l'altro mai detto "tutti" ma "certi"). Se però tu ti senti definito così, un motivo ci sarà. ;)
A me sembra più da frustrati attaccare sul piano personale come stai facendo tu, quando si parla di telefoni. Manco si parlasse dei destini dell'umanità.
No, infatti. Tu ti permetti solo di offendere, e magari nemmeno te ne rendi conto.
Eh? Se vuoi cercare di darti un tono con le citazioni dotte, almeno usale a proposito.
Direi che la tua reazione scomposta e raffazzonata è la miglior dimostrazione di come la "certa fetta di utenza Apple" di cui parlavo sia ben rappresentata anche in questo forum.
Potrei dire la stessa cosa identica della tua risposta molto................................ pacata! ;)
Evidentemente ti ho toccato un nervo scoperto! :asd:
Mia Nonna dice sempre non mi toccare sul vero che mi raddrizza il pelo! ;
A buon intenditor poche parole. ;)
:ave: :ave: :ave:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.