Wyrd
27-03-2015, 06:44
Salve, volevo chiedere consigli sull'acquisito di un nuovo pc, mi servirebbe per studiare, navigare e giocare. Tendenzialmente gioco praticamente solo a rpg e giochi strategici, come dragon age o i total war. Ho un budget di circa 600 euro, senza includere tastiera, mouse, monitor e sistema operativo.
Attualmente questa è la configurazione che avevo pensato, basandomi su consigli trovati sulla rete:
Processore: Intel Core i5 4670 (205 €)
Scheda madre: MSI B85M-G43 (84 €)
Memorie RAM: Corsair XMS3 DDR3 8GB (2x4GB) 1600MHz (71 €)
Storage primario: Kingston SSDNowV300 120GB (59 €)
Storage secondario: Western Digital Caviar Blue 1TB (60 €)
Alimentatore: Corsair CX 500W – 80 Plus Bronze (61 €)
Case: Cooler Master Case Elite 343 (38 €)
Manca la scheda video, che potrei decidere di aggiungere in seguito e a questo proposito volevo chiedere se la scheda video integrata del processore può bastare per gestire decentemente il tipo di giochi che ho elencato sopra (non ci tengo a giocare al massimo dei dettagli, ma nemmeno con giochi che scattano o a dettagli infimi).
Grazie in anticipo per i consigli :D
Attualmente questa è la configurazione che avevo pensato, basandomi su consigli trovati sulla rete:
Processore: Intel Core i5 4670 (205 €)
Scheda madre: MSI B85M-G43 (84 €)
Memorie RAM: Corsair XMS3 DDR3 8GB (2x4GB) 1600MHz (71 €)
Storage primario: Kingston SSDNowV300 120GB (59 €)
Storage secondario: Western Digital Caviar Blue 1TB (60 €)
Alimentatore: Corsair CX 500W – 80 Plus Bronze (61 €)
Case: Cooler Master Case Elite 343 (38 €)
Manca la scheda video, che potrei decidere di aggiungere in seguito e a questo proposito volevo chiedere se la scheda video integrata del processore può bastare per gestire decentemente il tipo di giochi che ho elencato sopra (non ci tengo a giocare al massimo dei dettagli, ma nemmeno con giochi che scattano o a dettagli infimi).
Grazie in anticipo per i consigli :D