View Full Version : Effetto Supercar a 16 LED...
giufo999
12-06-2002, 19:07
Eh eh ho trovato questo schema per riprodurre l'effetto supercar sul frontalino dei nostri PC, io vado a comprare i componenti epoi lo monto... chi ci vuole provare lo faccia ma che posti le foto:o ;) :o
che materiale devi usare?????
quale integrati???
giufo999
12-06-2002, 21:19
quelli che ci sono scritti sul circuito.....
si ma sul circuito ci sono anche i condensatori????? C1 e C2
Ci sarebbe qualcuno in grado di fare 1 lista di componenti e 1 abbozzo di pcb?
Ciao e grazie
RiccardoS
13-06-2002, 16:23
se non sento il "whoon whoon" non me ne faccio nulla! :D
quindi vedi di rimediare anche il circuito per il sonoro! :D
Originariamente inviato da RiccardoS
[B]se non sento il "whoon whoon" non me ne faccio nulla! :D
quindi vedi di rimediare anche il circuito per il sonoro! :D
LOL
:D
Ginopilot
13-06-2002, 16:53
Ma dai raga, e' tamarrissima sta cosa :D
giufo999
13-06-2002, 17:39
vabbè i led li metti come vuoi... per il sonoro poi veramente diventa tamarro... per i componenti devi solo leggere, stanno tutti scritti sul disegno eh! per il pcb mi sa che bisogna montare tutto su una millefori e fare i collegamenti con il filo rigido. Io ancora non ho tempo per montarlo ma appena ne ho un po' lo faccio...
allaora prima di tutto nvanno solo in avanti ma nn indietro, seconda cosa io ho provato a fare una cosa simile e per un po ha funziato, ma ci sono problemi nel voltaggi di uscita del 74ls154 indi nn funzia tutto a meraviglia...
se volete vi do lo schemam e vi spiego come farlo (ma fatto veramente bene!)
Originariamente inviato da Ginopilot
[B]Ma dai raga, e' tamarrissima sta cosa :D
uhm in effetti un po' si eh! :D
dredd posta lo schema elettrico fatto a dovere
please
-=DennyX=-
13-06-2002, 18:47
Eddai, raga!
Ancora il millefori usate??
Con qualche decina di €uro ti compri una bella piastra fotosensibile, la sostanza di sviluppo e l'acido.
Poi ti fai gli schemi sul pc, te li stampi su un foglio trasparente e il gioco è fatto.
I millefori sono BRUTTISSIMI da vedere! :)
eccolo qui... 2 settimane x capire il modo di far funziare tutto bene senza errori...:p
ripeto io lo chema l'ho già montato, a volte funzia e a volte no nn so cme mai ma lo stato logico alto e basso degli integrati è blallato alla grande... indi funzia male!
giufo999
15-06-2002, 18:31
visto che il mio schema non te gusta il tuo lo potresti postare???
polostation
15-06-2002, 18:38
io ce l'avevo sulla mia vecchia Polo.... Forte!:D
giufo999
15-06-2002, 18:43
forse lo metto pure sulla mia Fiesta e ci metto pure due neon di wood sotto le minigonne alla FAST&FURIOUS...:cool: :cool: :cool:
Troppo bello fast & furious.
Cmq postate sto skema per i led alla supercar, ke li faccio subito
Grassie
Aragorn77
16-06-2002, 02:53
Si, si mandate che lo faccio subito anche io. Grazie :)
uff è troppo grande lo rimpicciolisco e vedo cosa posso fare... a questo pomeriggio!
giufo999
16-06-2002, 09:57
proprio perchè sono buono ve lo riallego:
io ne ho uno programmabile, si programma la velocità e quali lucine accendere.
se a qualcuno puo' interessare..
http:\\wlince.supereva.it\invenzioni\supercar.pdf
ciao dredd!!!!! come ti va la vita? ti ricordi?
scusate, ma per fare il primo schema postato , e' stato usato l'electronic workbench??? mi sembra di averlo sognato anche la notte quel programma maledetto .. asdasd :D
eccolo quì!
allora io ho messo un header al posto dei led, cn un cavo flat metto i led dove voglio senza saldarli sulla scheda..
x il 555 (il generatore di clock) usate o schemino di giufo999
wlince a me la vita va abbastanza bene e tu il wb l'hai fatto, sei riuscito a concludere qualcosa?:D (p.s. se percaso be hai uno in più che ti rompe...:D :D :D :cool: :p )
1 foto del risultato la potresti mettere?
Ciaooo
Che bello lo avevo fatto alle superiori come pratica
Non avevo ancora pensato a questo risvolto :D
Originariamente inviato da ju3rse
[B]1 foto del risultato la potresti mettere?
Ciaooo
mi dispiace la webcam è ritornata al suo propretario e ho dei problemi nell' segnale di leivello alto... caxxo è a 3 volt come mai!
tweester
08-09-2002, 16:01
Ciao,
Se volete uno schema semplice e funzionale fatevi quello che trovate sul Ns sito a questo indirizzo
http://digilander.libero.it/tittopower/ al link Supercar 12 led.
PS. Per testarlo è acceso da 12 giorni ininterrottamente e funzia ancora benissimo....
tweester
08-09-2002, 16:47
Originariamente inviato da Rosello
[B]ma è il tuo sito?
ebbene si !!!!!
Dove le prendi le makkine radiocamandate e a ke prezzo?
tweester
08-09-2002, 18:13
quelle del sito sono tutte fatte in casa, tranne le piccoline a cui mi sto accingendo comunque ...... sono un autocostruttore ...
Hai PVT, non sono in grado di autocostruirle ma sarei interessato ad acquistarne 1...
Michele elettro
26-09-2008, 09:46
ciao raga sono nuovo mica mi potete dare una mano per fare l' effetto supercars:D,aiutatemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.