View Full Version : Antivirus (+ Firewall) - Quale scegliere?
michele.bartolettistella
26-03-2015, 18:29
Cari navigatori,
ho appena formattato il disco fisso, riportando il pc alle condizioni di fabbrica.
Ho Windows 7 Pro a 64bit su un sistema Intel i5, 6 GB di Ram. Il portatile è un Dell Vostro 3700. Fino a questo momento mi sono gestito con Avast Free come antivirus e Comodo come firewall, ma negli ultimi tempi li ho trovati sempre più pesanti e invasivi (popup, rallentamenti ecc.).
Ora, complice l'operazione di formattazione che ho fatto, vorrei optare per una soluzione più leggera. Cosa mi consigliate? Se installo Comodo posso fare ameno di Avast? Oppure il contrario?
Considerate che col pc un po' me la cavo, quindi forse non c'è bisogno di tutta questa difesa... O forse sì.
Ho sentito che Panda Antivirus è molto leggero. Potrei installarlo al posto di Avast e Comodo. Esistono altre soluzioni di protezione, più ottimali?
Grazie.
Dipende dal tipo di protezione di cui hai bisogno
Io personalmente uso Comodo firewall free+ Bitdefender (http://ilmigliorantivirus.com/il-miglior-antivirus-a-pagamento/) antivirus e mi sto trovando abbastanza bene
michele.bartolettistella
27-03-2015, 19:47
Cercavo una soluzione gratuita; degli antivirus mi da' noia la crescente pesantezza e invasivita', in termini di MB e pop-up, alert, inviti a passare alle versioni pro ecc.
Ho letto che Panda e' abbastanza leggero, perche' si appoggia su un archivio in cloud. Quanto a firewall, ho letto bene di Windows Defender. Di solito sono scettico verso i prodotti Windows, ma il mio pregiudizio negativo verso la Microsoft potrebbe essere diventato ingiustificato.
Cosi', ho pensato di provare l'accoppiata Panda Free + Windows Defender.
Che ne dite?
Volevo provare un'alternativa ad Avast! + Comodo...
:)
Darkboy91
27-03-2015, 20:08
Cercavo una soluzione gratuita; degli antivirus mi da' noia la crescente pesantezza e invasivita', in termini di MB e pop-up, alert, inviti a passare alle versioni pro ecc.
Ho letto che Panda e' abbastanza leggero, perche' si appoggia su un archivio in cloud. Quanto a firewall, ho letto bene di Windows Defender. Di solito sono scettico verso i prodotti Windows, ma il mio pregiudizio negativo verso la Microsoft potrebbe essere diventato ingiustificato.
Che ne dite?
c'è un thread apposito per i consigli e le valutazioni.
puoi darci un'occhiata
halduemilauno
28-03-2015, 07:19
Che ne dite?
AVG Free 2015 + Malwarebytes antimalware free.
federacer
28-03-2015, 19:50
Io uso Vipre + Comodo Firewall ... mi trovo bene ...
Questa combinazione la uso da quasi 4 anni ormai ... zero virus e zero altro ... Qualche falso positivo raramente ...
Il tutto (Vipre Internet Security 2015 + Comodo Firewall) con un utilizzo di appena 70mb ...
Chill-Out
30-03-2015, 18:39
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.