RobeO
26-03-2015, 17:16
Il corriere GLS ci ha riferito che i loro dispositivi (scanner dell'autista) non leggono i codici a barre che stampiamo automaticamente dal loro sito con la nostra stampante.
Effettivamente le righe del codice a barre non sono precisissime: ho pensato che fosse un problema di carta troppo porosa, ma anche con carta più liscia e con cartoncino non si risolve il problema.
Potrebbe essere un problema legato alla stampante? E' una hp deskjet 840 c, ed è vecchiotta (almeno 10 anni). Stampa correttamente e senza grossi difetti, ma forse per i codici a barre di GLS, che sono così "fitti", non è adatta.
C'è la possibilità di pulire in qualche modo le testine di stampa o mi consigliate di cambiarla?
In questo caso, quali specifiche dovrebbe avere? Facciamo 2/3 stampe al giorno, e tutte in bianco e nero. Per lo più testo, niente immagini. E poi questi noiosissimi barcode :D
Attendo risposte! Grazie
Effettivamente le righe del codice a barre non sono precisissime: ho pensato che fosse un problema di carta troppo porosa, ma anche con carta più liscia e con cartoncino non si risolve il problema.
Potrebbe essere un problema legato alla stampante? E' una hp deskjet 840 c, ed è vecchiotta (almeno 10 anni). Stampa correttamente e senza grossi difetti, ma forse per i codici a barre di GLS, che sono così "fitti", non è adatta.
C'è la possibilità di pulire in qualche modo le testine di stampa o mi consigliate di cambiarla?
In questo caso, quali specifiche dovrebbe avere? Facciamo 2/3 stampe al giorno, e tutte in bianco e nero. Per lo più testo, niente immagini. E poi questi noiosissimi barcode :D
Attendo risposte! Grazie