PDA

View Full Version : Air Port Extreme e Time Capsule: a quale sono collegato???

sotomajor
26-03-2015, 15:08
Ciao a tutti,
in casa ho installato al piano terra una base Air Port Extreme collegandola al router tramite cavo ethernet e al piano superiore una Time Capsule collegandola al network tramite wifi.
Quando sono nelle zono estreme della casa vedo che ogni tanto il segnale wifi non è ottimale.
Ma come faccio a capire da iphone/ipad/mac quando sono collegato alla base Extreme del piano di sotto e quando alla Time Capsule del piano di sopra?
Grazie a tutti anticipatamente

M@n
26-03-2015, 15:18
Se clicchi con permuto il tasto ALT sull'icona del wireless non te lo dice?

sotomajor
26-03-2015, 22:29
mi dice a quale network sono connesso.
Ma avendo usato il time capsule per estendere il network esistente (creato dal airport extreme collegato via ethernet al router) il nome della rete è la stesso.
Quello che voglio è capire se sono connesso al network "nome network" tramite la base Extreme o se sono connesso al "nome network" tramite la base time capsule.

DuccioP
27-03-2015, 20:09
mi dice a quale network sono connesso.
Ma avendo usato il time capsule per estendere il network esistente (creato dal airport extreme collegato via ethernet al router) il nome della rete è la stesso.
Quello che voglio è capire se sono connesso al network "nome network" tramite la base Extreme o se sono connesso al "nome network" tramite la base time capsule.

se ho capito bene, quando visualizzi la rete premendo il tasto opzione ti compare il BBSID; quella serie di lettere e numeri è l'indirizzo MAC unico di ogni apparecchio (scusa la mancaza di un linguaggio tecnico) ed è quindi diverso per la Airport extreme e e la Time capsule, tramite quello dovresti poterle distinguere