View Full Version : SLI 980 o TitanX ?
Micheleb
26-03-2015, 15:04
Salve a tutti. Ho messo un po' di soldini da parte e vorrei spenderli nel modo migliore possibile. Mi trovo indeciso fra un SLI di 980 (una già ce l'ho ma in caso la rivenderei) o una TitanX. Il monitor che andrei ad usare è un 21:9 QHD da 34" (http://www.lg.com/uk/monitors/lg-34UC97). Le VGA verranno messe sotto liquido, quindi sarebbe da considerare anche quello nel mucchio. L'utilizzo sarà principalmente per Star Citizen ( anche se fare considerazioni è momentaneamente superfluo vista la scarsa ottimizzazione) e quando uscirà SW Battlefront. Grazie mille a tutti quanti :cool:
celsius100
26-03-2015, 17:57
CIao
se i driver saranno ben supportati con lo sli la distruggi la titan X, il fatto è che nn e detto ceh rendano benissimo
francametne aspetta che esca il gioco x valutare, inoltre fra un po usciranno le R9 3xx e la 980ti (ceh e la titan X dei "poveri" :D)
Micheleb
27-03-2015, 07:59
Eh a questo pubto allora tanto vale aspettare le Ti. Non me ne vogliano gli amici di AMD, ma purtroppo non mi sono trovato molto bene con le 290x dal punto si vista software... Speriamo solo che non siano prezzi esagerati!
celsius100
27-03-2015, 08:54
Considera però che star Citizen dovrebbe esser ottimizzato lato AMD
x cui Nvidia potrebbe nn passarci tanto tempo sui driver e l'ottimizzazione dello sli
warmuser
27-03-2015, 14:41
Salve a tutti. Ho messo un po' di soldini da parte e vorrei spenderli nel modo migliore possibile. Mi trovo indeciso fra un SLI di 980 (una già ce l'ho ma in caso la rivenderei) o una TitanX. Il monitor che andrei ad usare è un 21:9 QHD da 34" (http://www.lg.com/uk/monitors/lg-34UC97). Le VGA verranno messe sotto liquido, quindi sarebbe da considerare anche quello nel mucchio. L'utilizzo sarà principalmente per Star Citizen ( anche se fare considerazioni è momentaneamente superfluo vista la scarsa ottimizzazione) e quando uscirà SW Battlefront. Grazie mille a tutti quanti :cool:
La singola è sempre meglio, ma dati i costi presumo convenga più uno SLI.
athlon xp 2400
27-03-2015, 14:42
e' quello che mi chiedevo anche io LOL
Micheleb
27-03-2015, 15:22
La singola è sempre meglio, ma dati i costi presumo convenga più uno SLI.
Infatti ora come ora, non vorrei andare di SLI... Soltanto che la Titan ha senza dubbio doti che a me non servono per il semplice gaming... A questo puntosono propenso ad aspettare le Ti e vedere cosa tirano fuori...
celsius100
27-03-2015, 19:17
Infatti ora come ora, non vorrei andare di SLI... Soltanto che la Titan ha senza dubbio doti che a me non servono per il semplice gaming... A questo puntosono propenso ad aspettare le Ti e vedere cosa tirano fuori...
nono quella titan e solo da gaming, nn è come la titan Z da usare anche x i rendering, x quello nn si capisce cosa si siano fumati x venderla a quella cifra :confused: :confused: :confused:
warmuser
27-03-2015, 19:46
Uhm il costo delle titan è titanico :D quindi io aspetterei al massimo quando esce la 395x2
Micheleb
27-03-2015, 20:53
Uhm il costo delle titan è titanico :D quindi io aspetterei al massimo quando esce la 395x2
Eh, rimarrò comunque con le verdi. Purtroppo con la 290X (con cui mi sono trovato benissimo dal punto di vista di "potenza della scheda"), ho dovuto imbestialirmi non poco con tutto il pacchetto software. Sfrutto molto shadowplay e trovo semplicemente enorme il divario tra raptr e quest'ultimo. Per non parlare del fatto che sotto liquido sia sempre andata bene, appena rimesso il dissi stock e venduta, ha iniziato a dare black screen ( problema ben noto anche in altre schede AMD). Con questo non sto dicendo che Nvidia sia meglio della concorrenza ma, per il MIO PERSONALE utilizzo, mi sono trovato meglio con le verdi. Tutto qui. Vedremo le 980ti, che ora mi sembrano la scelta migliore per me. Soprattutto con i 6GB, che in caso di uno SLI fanno sempre comodo :read: :
JustCase
29-03-2015, 19:22
Mi pare non sia ancora stata prevista una dual-GPU per le 3xx, se mai la faranno (il che è probabile), la metteranno in vendita non prima di inverno 2015 o inizio 2016...
Se vuoi fare l'enthusiast, TitanX. Quando sarà vecchia ci sarà già qualcosa di superiore.
Se vuoi fare le cose per bene, aspetta le 980Ti e vai di SLI, 6GB VRAM e il doppio della potenza di calcolo a me farebbero gola.
Micheleb
30-03-2015, 12:08
Se vuoi fare l'enthusiast, TitanX. Quando sarà vecchia ci sarà già qualcosa di superiore.
Se vuoi fare le cose per bene, aspetta le 980Ti e vai di SLI, 6GB VRAM e il doppio della potenza di calcolo a me farebbero gola.
A chi lo dici :muro: Infatti a sto punto metto da parte ancora un po' e andrò di SLI di 980ti:help:
celsius100
30-03-2015, 14:25
A chi lo dici :muro: Infatti a sto punto metto da parte ancora un po' e andrò di SLI di 980ti:help:
fallo direttamente di 980, te ne rpendi un'altra quando magari escono le nuove radeon, metti che la deprezzano di 100 euro, opprue anche nell'usato se cè qualcuno che se la cambia x una titanX o una 390X e la rpendi al volo spendendoci la metà che nuova
Micheleb
30-03-2015, 14:58
fallo direttamente di 980, te ne rpendi un'altra quando magari escono le nuove radeon, metti che la deprezzano di 100 euro, opprue anche nell'usato se cè qualcuno che se la cambia x una titanX o una 390X e la rpendi al volo spendendoci la metà che nuova
Grazie del consiglio, purtroppo non è una questione di portafogli, MA DI SCIMMIA! :doh: :doh: :doh: Per adesso di sicuro non spendo niente. Vedremo con le nuove AMD e se usciranno news in futuro sulle Ti :cool:
celsius100
30-03-2015, 15:00
tanto fra due 980 o 980 ti nn noterai la differenza, quella che ci sarebbe sulla singola si appiattisce x via dello sfruttamento nn ottimale in coppia, nn si sommano le prestazioni al 100% ma ce un buon scarto e il amrigne dipende dai driver e dal supporto dato dai giochi
AssoDiPicche97
30-03-2015, 15:04
per gaming sli di 980
per rendering titan x :)
celsius100
30-03-2015, 15:34
per gaming sli di 980
per rendering titan x :)
l'ultima titan da rendering e la Z, anche la X adesso hanno castrato in FP 64 sennò nn ne vendono più di shcede tesla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.