PDA

View Full Version : [Visual Studio 2010] Aggiungere icona al progetto

robertino_salemi
26-03-2015, 15:05
Buonasera a tutti,
vorrei aggiungere un'icona al mio progetto, così ho creato un'immagine PNG e convertita tramite un tool online in un file .ico.

L'icona ha dimensione 64x64 (px).

L'ho aggiunta al mio progetto tramite:
Properties > Application > Resources > Icon and Manifest

L'immagine era sul Destktop e l'ho così referenziata.

Automaticamente è stata creata una copia del file .ico nella root del mio progetto.

Adesso:
1) se avvio il programma tramite debug vedo sempre l'icona di default e non la mia
2) se avvio il programma dalla directory /bin/debug il progetto si avvia con la sua icona

Come mai dall'avvio in Debug non la vedo?

Grazie.

robertino_salemi
26-03-2015, 17:03
Risolto, addendo un'applicazione WPF ho aggiunto:

Icon="../MyIcon.ico"

nella Windows principale dell'applicazione.

[Kendall]
26-03-2015, 17:14
Risolto, addendo un'applicazione WPF ho aggiunto:

Icon="../MyIcon.ico"

nella Windows principale dell'applicazione.

In realtà è un comportamento normalissimo.
Esegui l'applicazione con CTRL+F5 e vedrai che l'icona appare comunque.

robertino_salemi
26-03-2015, 17:33
Addendo = Essendo... :)

Certo, ma avevo dichiarato l'icona solo nelle proprietà del progetto, non l'avevo aggiunta nella main window della mia applicazione...:D

[Kendall]
26-03-2015, 17:46
Addendo = Essendo... :)

Certo, ma avevo dichiarato l'icona solo nelle proprietà del progetto, non l'avevo aggiunta nella main window della mia applicazione...:D

Si ma ripeto, non serve, a meno che tu non voglia una icona specifica (diversa da quella dell'applicazione) per la finestra in questione.
Pertanto tu puoi benissimo non specificare nulla proprietà Icon della tua finestra, e apparirà in automatico l'icona del programma.

Il fatto che durante il debug l'icona dell'applicazione non appare è dovuto al processo host di visual studio.

robertino_salemi
26-03-2015, 23:45
Capito, io volevo che si vedesse anche in fase di debug.

Quella da me indicata è l'unica posizione soluzione possibile?

[Kendall]
27-03-2015, 09:01
Capito, io volevo che si vedesse anche in fase di debug.

Quella da me indicata è l'unica posizione soluzione possibile?

Che io sappia si. Anche se sinceramente non reputo la visualizzazione dell'icona del programma come un aspetto che concerne il debug, e appunto eseguendo senza debug (CTRL+F5) l'icona compare.

robertino_salemi
27-03-2015, 09:44
Si, non ha molto senso vedere l'icona in debug, ma volevo solo capire come fare a vederla ugualmente...