PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto portatile budget 1000 euro

A.n.d.r.e.w.
26-03-2015, 00:49
Come da titolo volevo qualche consiglio per acquistare un buon portatile, le cose che mi interessano di più sono scheda video e processore...
Avevo intravisto questi 2 modelli,
(HP ENVY 15-K111NL e HP Pavilion - 15-p257nl )

che ne pensate e sopratutto c'è qualcosa di meglio con 1000 euro di budget ?

Burke
26-03-2015, 07:48
Il secondo ha un processore nuovo leggermente più performante (sulla carta),ma i prezzi mi sembrano alti.Con 1000 euro credo che tu abbia un'infinità di altre scelte,arriveranno i consigli giusti :O ;)

alonenero
26-03-2015, 08:42
asus n551jm (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax=) che sta sopra ad entrambi gli hp per prestazioni a cui puoi aggiungere un ssd da 256 gb +caddy restando in budget

A.n.d.r.e.w.
26-03-2015, 10:33
Grazie per il consiglio...

Se posso chiederti, perché è superiore rispetto al hp?

Asus di Ram ha 8 gb contro i 16 dell hp

Premessa che non ne capisco molto, di fatto è il mio primo portatile che acquisto.

Sopratutto ho provato a cercarlo nella sezione online di varie catene di negozi italiani ma niente,

Sapresti dirmi dove acquistarlo senza ricorrere all acquisto online?
Preferisco la vecchia maniera di acquisto in negozio

alonenero
26-03-2015, 11:57
Grazie per il consiglio...

Se posso chiederti, perché è superiore rispetto al hp?

Asus di Ram ha 8 gb contro i 16 dell hp

Premessa che non ne capisco molto, di fatto è il mio primo portatile che acquisto.

Sopratutto ho provato a cercarlo nella sezione online di varie catene di negozi italiani ma niente,

Sapresti dirmi dove acquistarlo senza ricorrere all acquisto online?
Preferisco la vecchia maniera di acquisto in negozio

la ram l'aggiungi con 80 euro svitando due viti.. i 16 gb sono indicati solo per particolari usi (esempio ho 10 programmi in esecuzione,2 browser con una decina di tab aperti e ascolto musica: 4,5 gb ram occupati su 8)
La cpu dell'asus è quadcore, ha display full hd opaco ottimo, ha scheda video di fascia medioalta gtx860m. Di listino asus sta sui 1300 , online 850 euro.. nei negozi lo pagheresti poco meno del prezzo di listino(in alcuni truffaldi pure di più).
Sul link a trovaprezzi ci sono parecchi shop affidabili.

Se non vuoi regalare soldi alle grandi catene devi aspettare l'offerta giusta e rara o trovi sempre e solo notebook sovrapprezzo.

chinaski62
27-03-2015, 08:39
la ram l'aggiungi con 80 euro svitando due viti.. i 16 gb sono indicati solo per particolari usi (esempio ho 10 programmi in esecuzione,2 browser con una decina di tab aperti e ascolto musica: 4,5 gb ram occupati su 8)
La cpu dell'asus è quadcore, ha display full hd opaco ottimo, ha scheda video di fascia medioalta gtx860m. Di listino asus sta sui 1300 , online 850 euro.. nei negozi lo pagheresti poco meno del prezzo di listino(in alcuni truffaldi pure di più).
Sul link a trovaprezzi ci sono parecchi shop affidabili.

Se non vuoi regalare soldi alle grandi catene devi aspettare l'offerta giusta e rara o trovi sempre e solo notebook sovrapprezzo.

Salve, vorrei acquistare un notebook 14-15 pollici ed ero interessato in precedenza all'ASUS ma ho letto nei post che ha qualche problema con drivers e scosse elettriche. Per questo mi ero orientato sul LENOVO L450 da comprare su cyberport.de allo stesso prezzo. Quale tra i due, secondo il vostro consiglio? Che autonomia ha la batteria dell'ASUS?