View Full Version : Acer Aspire E5-571-57H1, impossibile formattare?
Donbabbeo
25-03-2015, 20:19
Vedo di farla breve: mi è arrivato da pochi giorni il suddetto portatile.
Visto il mio scarso amore per il bloatware avevo intenzione di formattare tutto e mettere una versione pulita dell'OS, cioè Windows 8.
Usando un programmino ho letto il product key del sistema operativo e dopo un pò di disavventure legate all'obbligatorierà di dover disattivare UEFI e secure boot, riesco ad avviare l'ISO di Windows 8 Pro in mio regolare possesso (acquistata online ed installata sul mio pc fisso all'uscita).
A quanto pare però questo non è sufficiente: quando inserisco il product key non viene riconosciuto e lo segnala come non valido, impedendomi quindi l'installazione.
Suggerimenti? :help:
A quanto pare però questo non è sufficiente: quando inserisco il product key non viene riconosciuto e lo segnala come non valido, impedendomi quindi l'installazione.
Suggerimenti? :help:
Ancora leggo qua e la chi suggerisce questi programmi per rilevare la Key dal Bios,addirittura in sezione principale dove scrivono gli "espertoni" :rolleyes: .
Per mia esperienza personale,sempre che tu abbia usato una ISO uguale identica a ciò che hai di serie,quei programmini IMHO non servono a niente,perchè ti cacciano una Key generica che non coincide affatto con la tua originale.Ho provato in una decina di portatili,la metà dei quali miei,e in nessun caso alcuno di quei programmi rilevava la chiave esatte,nè con Seven men che meno con 8/8.1.Possibile anche che io abbia sbagliato qualcosa,ma non mi sembrano così difficili da usare.
Se non hai bruciato la partizione di ripristino,porta tutto come in fabbrica e disinstalla manualmente il bloatware,è la cosa più sicura.
Buongiorno, mi spiace non poter rispondere al tuo quesito, mi permetto di contattarti perchè essendo indeciso se acquistare questo notebook con sistema operativo ed un HP 200 250 G3 entrambi i5 ti chiedo gentilmente se puoi darmi un tuo feedback su questo Acer. Grazie in anticipo.
Donbabbeo
26-03-2015, 08:14
Ancora leggo qua e la chi suggerisce questi programmi per rilevare la Key dal Bios,addirittura in sezione principale dove scrivono gli "espertoni" :rolleyes: .
Per mia esperienza personale,sempre che tu abbia usato una ISO uguale identica a ciò che hai di serie,quei programmini IMHO non servono a niente,perchè ti cacciano una Key generica che non coincide affatto con la tua originale.Ho provato in una decina di portatili,la metà dei quali miei,e in nessun caso alcuno di quei programmi rilevava la chiave esatte,nè con Seven men che meno con 8/8.1.
Se non hai bruciato la partizione di ripristino,porta tutto come in fabbrica e disinstalla manualmente il bloatware,è la cosa più sicura.
Non c'è nulla da ripristinare visto che il check della key avviene prima dell'installazione.
Probabilmente il problema risiede solo nel fatto che ho usato la ISO della versione pro di w8...
Per quanto riguarda il notebook va benissimo, non troppo pesante, veloce a sufficienza e gradevole esteticamente. Di contro non ha gli slot sotto, se vuoi cambiare RAM o HD probabilmente devi aprire tutto e perdere la garanzia; inoltre sto avendo un po di problemi col touchpad, dovrei regolarlo meglio
Non c'è nulla da ripristinare visto che il check della key avviene prima dell'installazione.
Intendevo dire di lasciar perdere quei programmi
Probabilmente il problema risiede solo nel fatto che ho usato la ISO della versione pro di w8...
Beh ma allora è normale...è chiaro che in quel caso la prova che hai fatto non ha alcun valore,devi per forza installare lo stesso sistema operativo che hai,altrimenti mi sembra logico che la chiave non coincida.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.