View Full Version : (Problema)dissi aio o altro?
Salve a tutti ,
Ho appena comprato ed installato un dissi all in one, un seidon 120v ... Adesso quando provo ad accendere il PC, questo non da segni di vita, neanche le ventole girano...
Fino a ieri che avevo il dissi stock il PC andava bene..
Avete qualche idea? Io non so più dove sbattere la testa ...HELPPP ...
Grazie in anticipo.
Domenico.
P.S: la config e la seguente:
Asrock b75pro3 m
G630
4gb ddr3 1333mhz
Gigabyte GTX 460 se
Ali sl-500k
Hitachi 750gb
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ecco la causa del problema...forse
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/14adacbaa66c5951ea338d1c70a504b7.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/42f6ece75098ed4825e09e4162880536.jpg
Dove lo ricollegò? Ci sono 3 spinotti "liberi" sull interruttore...in basso a destra e sinistra e uno in anlyo a sinistra...
Quello in basso a destra e un po syrorto sara quello?
bancodeipugni
25-03-2015, 21:15
hai collegato correttamente il connettore della ventola ?
Certo, ho collegato sia la pompa,sia la ventola
Ho ricontrollato anche i piedini della mobo perché avevo smontato anche la CPU, ma e tutto apposto...
Secondo voi può essere l alimentatore di marca schifosa che ho? Prima pero von il dissi stock andava bene...bohh ...heeelllppp
bancodeipugni
25-03-2015, 22:25
rimetti il dissi stock un attimo e se poi riparte ci si concentrerà sull'altro
Fatto, ho rimesso il dissi stock ma il risultato non cambia...
A questo punto cosa può essere? Alimentatore?
bancodeipugni
25-03-2015, 23:36
allora è subentrato qualche problema nel montaggio, qualche componente in corto qualche connessione errata
controlla che il backplate non mandi a massa la mobo o cose del genere
Il backplate l ho tolto, adesso ho il dissi stock ! Può essere d aiuto la config? La scrivo nel primo post...grazie per tutto l aiuto e il supporto...
Mi concentrerei sull'alimentatore... Scollega tutto e collega solo qualche ventola o unita ottica (all'alimentatore) e fai il ponte (sai di cosa sto parlando?) per vedere se si accende l'alimentatore. se non si accende, è morto.
Si certo(filo verde e nero) spero che sia l ali... Domani faccio i test e aggiorno.
Grazie mille :)
fritzproject
26-03-2015, 08:10
Giusto x nn fasciarsi la testa, hai controllato che i cavi sulla main siano messi bene? Parlo dei 2 power e reset
Ciao, si certo ho controllato anche quelli(anche se non li avevo toccati)ma almeno esteticamente sono perfetti....
Tra il backplate e la mobo posso mettere qualcosa? Tipo quel materiale antiurto bianco per le spedizioni? Quella specie di spugna...
fritzproject
26-03-2015, 11:46
Perché scusa? Dovrebbe avere i suoi distanziali , nn è che hai scordato di metterli ? Se nn li hai messi, mi sa che puoi lanciare la mobo....
Allora ecco le novità....ho testato l ali con il ponte e....funziona...a questo punto posso buttare la MB dalla finestra?
fritzproject
26-03-2015, 12:15
Calma dai vediamo di valutare bene la cosa.... Controlla il backplate se ( da come è montato ora) tocca qualche componente oppure se c'è un po "D aria " tra il BP è la mobo
Il seidon l ho tolto, stavo usando il dissi stock ora... :(
fritzproject
26-03-2015, 12:24
La mobo nn da segni di vita? Quando colleghi l alimentatore si accende qualche led ?
La mia tecnica x capire se qualcosa si é bruciato è il naso 😓 prova a passare con il naso vicino alla zona del backplate e comunque tutta la scheda, se senti un odore acidulo mi sa che hai fatto qualche corto
Ma il backplate è in plastica o sembra a me dalla foto del manuale...
No non e in plastica ... Odore di bruciato non c e , ma adesso smontando tutto, ma tutto tutto ho notato che dal case si e staccato un filo verde che arriva al tasto on off ...spero che il problema sia questo, ma lo spero proprio...tranne se x il nervoso si e staccato adesso mentre lo smontavo
fritzproject
26-03-2015, 12:40
Sara quello li vai sereno. Come ti ho detto, fasciarsi la testa prima di accertarsi delle "monate " non fa bene, si tende a diventare ipocondriaci 😂😂😂 quando una cosa nn funziona si deve sempre partire dalla cosa più stupida, Xke al 99% delle volte è proprio quella che scappa all occhio. Ripristinale riprova
Riccolega tutto, togliendo backplate e compagnia e metti il dissi box. Non collegare il cavo power del case, ma prendi un cacciavite piatto e tocca i due pin del tasto power della mb (fai attenzione mentre eseguì questa operazione). Se non si accende, molto probalmimente è partita la mobo. Evidentemente quando hai montato il nuovo dissi, non l'hai fatto correttamente (tipo non aver messo i distanziatori), e ciò ha fatto andare in corto la mobo.
Ho fatto impazzire anche te per niente...
Una cosa sola volevo sapere...
Come ricollegò quel filo staccato? Ho fatto una foto adesso la metto nel primo post... Riesci a dirmi come rimetterlo?
fritzproject
26-03-2015, 12:48
Ok vista. Se hai uno stagnatore la potresti saldare, oppure , se trovi un cavetto con il morsettino ( tipo quello delle ventole, lo tagli in modo di avere il connettore è uno spezzone di filo per poterlo giuntare... Mi raccomando mettici lo scotch 😉
Oppure per ora prova solo a infilarlo che sia saldo e premi il tasto di accensione
I distanziatori quali sono? Non ho capito bene
fritzproject
26-03-2015, 12:50
Nn hai distanziali nel tuo backplate. L importante è che nn stia a contatto con la circuiteria della mobo. Comunque prima di rimontarlo , prova a vedere se si accende 😁😁😁
Adesso metto qualcosa per isolare la mobo e il backplate...
Il filo dove lo ricollegò? A quale spinotto ? Sul bottone ce ne sono 3 come da foto
fritzproject
26-03-2015, 13:01
Se nn sbaglio dalla foto se ne vede uno dove c'è una goccia di stagno ( o comunque vedi che nn è liscio come gli altri)
Dalla foto che hai messo il primo a destra. Prima di rimontare il seidon fammi il favore di vedere se si riaccende tutto. Una cosa x volta e cn la calma
Poi vediamo come rimontare il BP
Ragazzi...voglio ringraziare pubblicamente fritzproject ....mi ha aiutato in pvt ed ora il problema e risolto...
Alla fine era il tasto on off che si era staccato, che cazxxo mi sono impazzito e voi insieme a me per nulla ...
Grazie ancora a Fritz(prezioso) ed a tutti coloro hanno partecipato ...
fritzproject
26-03-2015, 15:44
Vedi? Come sempre ci si fascia la testa per ca@@@@te!! Ed ora facci sapere come va sto seidon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.