PDA

View Full Version : Condivisione adsl ethernet è possibile?

CARISMATICO
12-06-2002, 18:46
Salve...ho appena richiesto alice flat con modem ethernet.
Potrei condividere la connessione con un altro pc?
Il problema è che vorrei usare 2 schede lan ( Planet pci rj45 10/100 wake on kan è buona? ) su un computer server e un'altra scheda rete sull'altro pc per potersi connettere ad internet.

E' possibile effettuare questa connessione? o si creano conflitti con le 2 schede insieme?
se per cortesia potreste postarmi una procedura tipo la guida presa su tutto reti per la connessione di 2 pc ma con l'aggiunta della condivisione adsl ethernet vi sarei grato.

P.S. non ho chiesto quello usb perchè sò che i modem usb danno problemi col chipset via e io ho una a7v266-e con un duron 1GHz

Marinelli
12-06-2002, 19:11
Non dovrebbero esserci problemi a installare due sk di rete... almeno sotto Win2k e simili. Sotto Win9x/ME non so.

Ciao :)

CARISMATICO
12-06-2002, 22:04
e win 98 se? che ne pensate? può andr bene?

Analizzator
12-06-2002, 22:24
2 di rete sul 98 non credo tu riesca a farle andare metti il win2k o XP come server collegato a internet e a fare da router/proxy/NAT insomma quello che ti serve e il 98se lo attacchi all' altra scheda di rete. Immagino che tu faccia questo per avere 2 sottoreti percui ricordati tipo di mettere la sk di rete collegata a internet con un ip tipo 10.0.0.x e quella al pc con su 98se e la stessa montata sul pc con 98se 2 ip nella sottorete 192.168.0.x per esempio ma puoi anche usare altri ip questi di sicuro van bene ;) in particolare il 10.0.0.x va bene se hai un alcatel STH che come ip preconfigurato ha 10.0.0.138 ;) bye

spinbird
12-06-2002, 22:27
lo sto usando ora cosi
un 200mmx che è collegato all'adsl e il mio tb 1400 che come client usa la connsesione del server
sul 200mmx ho sempre usato win2k pro
sul tb 1400 ho provato sia 98se che xp: col 98 la lan fungeva ma la connessione nn c'è stato verso
con xp è stato molto meglio, anche la procedura è decisamente + semplice;)
quindi vaid i xp e 2k, è una cosa fattibilissima e semplice da fare

CARISMATICO
12-06-2002, 22:51
ok allora....proverò win2k che sembra essere + stabile e collaudato visto che faccio anche un pò di editing.

Cmq con questa connessione potrei avere problemi con netmeeting e con winmx?

e come scheda rete che ne pensate della

Planet pci 10/100mb wake on lan rj45?

spinbird
12-06-2002, 23:11
Originariamente inviato da CARISMATICO
[B]ok allora....proverò win2k che sembra essere + stabile e collaudato visto che faccio anche un pò di editing.

Cmq con questa connessione potrei avere problemi con netmeeting e con winmx?

e come scheda rete che ne pensate della

Planet pci 10/100mb wake on lan rj45?
con winmx nessun problema, lo uso da entrambi i pc anche contemporaneamente
con netmeetings e msn messenger si; dal client nn riesco a mandare file (a riceverne si pero), stessa situazione con netmeeting, ricevo ma nn posso mandare
tutto ok invece dal server, da li mando e ricevo senza problemi

CARISMATICO
13-06-2002, 10:03
se ho problemi potresti aiutarmi nella configurazione?please

spinbird
13-06-2002, 11:09
Originariamente inviato da CARISMATICO
[B]se ho problemi potresti aiutarmi nella configurazione?please
se hai msn o icq si puo fare;)