PDA

View Full Version : E-mail truffaldine

Napoleone_
25-03-2015, 18:03
Salve ragazzi mi serve il vostro aiuto!!!

Ho due indirizzi di posta elettronica, uno per il cazzeggio e l'altro è il mio indirizzo vero e proprio quello importante che do per cose serie.
Il fatto è che l'indirizzo mail importante è praticamente preso di mira da qualcuno che cerca di rubarmi dati personali bancari. Infatti tutte le settimane arrivano 3/4 mail con la grafica di diverse banche, delle poste di I-tunss che mi chiedono di aggiornare i dati perché il mio conto è stato bloccato. Non avendo io alcun conto da nessuna parte so già che è una trappola senza neanche aprire la mail.

Tutto quello che posso fare e mettere la mail truffaldina in spam e bloccare il mittente. Però questo non basta e non serve a niente, le mail arrivano sempre più insistenti.

Posso fare qualcosa per bloccarle definitivamente? non posso abbandonare questo indirizzo di posta perché è vitale per me.
Avete suggerimenti????
Grazie

Napoleone_
25-03-2015, 18:14
ragazzi PS:

in spam ne ho trovate altre due, una di un certo Adorno Stefano che dice di mandarmi dei documenti è c'è un link dove in teoria dovrei trovare i documenti, ma in pratica ci sarà qualche virus o simili..... la sessa mail è stata inviata a 10 indirizzi e tutti iniziano col mio stesso nome. Mi viene il dubbio ma questa gente dove trova gli indirizzi mail da contattare???? li generano loro in automatico?

La seconda invece è di Assistenza Paypal scritto esattamente come ho riportato, e che io neanche possiedo....

Helpppppppppppppp!

Denny80
26-03-2015, 00:57
è solo spam,cestinale direttamente e non aprirle o ti becchi pure qualche virus che ti fa dire i nomi di tutti i santi a suon di bestemmie!!
A me in una giornata ne arrivano almeno 6 o 7 a dir poco di ste mail,soprattutto quelle di paypal e poste italiane!
Ho 3 account di posta:alice,hotmail e gmail.
Alice è quello che uso principalmente,mentre gli altri sono per il cazzeggio come hai detto tu :D ,e su questo mi arrivano mail mandate da me stesso dagli altri account!!! :eek:
Chi le manda si crede furbo,mica sono scemo che mi mando le mail da solo! :D
Fossi Dr. Jekyll e Mr. Hyde,potrebbe anche essere! :sofico:

bio.hazard
26-03-2015, 07:45
Avete suggerimenti????

non dare il proprio indirizzo email a cani e porci di solito è una soluzione vincente, ma ormai è tardi...
;)

Napoleone_
26-03-2015, 14:29
Denny80 ma allora non devo neanche aprirle? basta solo aprirle per prendere qualche virus??????

ragazzi ma una soluzione per bloccarle definitivamente esiste?

pofpof
26-03-2015, 14:46
Denny80 ma allora non devo neanche aprirle? basta solo aprirle per prendere qualche virus??????

Gmail ha un buon filtro antispam. Puoi provare a reindirizzarle li.

Napoleone_
26-03-2015, 15:31
quindi dovrei mantenere questo mio indirizzo, farne uno nuovo con gmail e rimandare li mail dal vecchi indirizzo?

come si fa per farlo tutto in automatico? mi puoi spiegare?
ma poi si crea una doppia copia una resta nella vecchia mail e una arriva al nuovo indirizzo?

grazie

Denny80
26-03-2015, 23:30

Ma no,era solo un modo per dire "fregatene"! :D
Ad aprirle solamente non becchi nessun virus,ma a volte in queste mail ci sono indirizzi web ingannevoli che magari a noi sono conosciuti o comunque potrebbero sembrare sicuri e che in realtà potrebbero essere benissimo virus camuffati!
;)

Napoleone_
28-03-2015, 13:47
Denny ma come faccio a fregarmene!
sta diventando una seccatura!

Altri consigli ragazzi? non esiste un antivirus che le rileva?

hwutente
28-03-2015, 17:44
Ma quante te ne arrivano? Anche a me ultimamente 2/3 mail di quel tipo mi arrivano al giorno ma non mi creano nessunissimo problema, in un secondo sono nel cestino.

Napoleone_
30-03-2015, 14:01
ciao hwutente
come dicevo 4/5 a settimana in alcuni giorni anche 2/3 al giorno però vorrei bloccarle definitivamente.........

Denny80
30-03-2015, 23:50
Denny ma come faccio a fregarmene!
sta diventando una seccatura!

Altri consigli ragazzi? non esiste un antivirus che le rileva?

Lo so che è snervante,io c'ho fatto l'abitudine ormai!
La mattina quando mi sveglio,controllando le mail,nella cartella spam me ne ritrovo almeno 5 o 6 e il più delle volte quelle che in precedenza avevo deviato in spam me le ritrovo in posta in arrivo!
Quand'è le cancello e amen

fano
31-03-2015, 10:03
Io ho "risolto" così ho messo dei filtri per utenti / titoli mail per varii progetti che seguo e creato delle cartelle il resto è SPAM e finisce... in inbox :D

E` assurdo, ma funziona :Prrr:

Napoleone_
01-04-2015, 16:12
oggi altre 4!!!!!!

fano quindi invece di bloccare lo spam hai filtrato le mail che ti servono!!!

la devo provare! devo capire come fare però!