View Full Version : E-mail truffaldine
Napoleone_
25-03-2015, 18:03
Salve ragazzi mi serve il vostro aiuto!!!
Ho due indirizzi di posta elettronica, uno per il cazzeggio e l'altro è il mio indirizzo vero e proprio quello importante che do per cose serie.
Il fatto è che l'indirizzo mail importante è praticamente preso di mira da qualcuno che cerca di rubarmi dati personali bancari. Infatti tutte le settimane arrivano 3/4 mail con la grafica di diverse banche, delle poste di I-tunss che mi chiedono di aggiornare i dati perché il mio conto è stato bloccato. Non avendo io alcun conto da nessuna parte so già che è una trappola senza neanche aprire la mail.
Tutto quello che posso fare e mettere la mail truffaldina in spam e bloccare il mittente. Però questo non basta e non serve a niente, le mail arrivano sempre più insistenti.
Posso fare qualcosa per bloccarle definitivamente? non posso abbandonare questo indirizzo di posta perché è vitale per me.
Avete suggerimenti????
Grazie
Napoleone_
25-03-2015, 18:14
ragazzi PS:
in spam ne ho trovate altre due, una di un certo Adorno Stefano che dice di mandarmi dei documenti è c'è un link dove in teoria dovrei trovare i documenti, ma in pratica ci sarà qualche virus o simili..... la sessa mail è stata inviata a 10 indirizzi e tutti iniziano col mio stesso nome. Mi viene il dubbio ma questa gente dove trova gli indirizzi mail da contattare???? li generano loro in automatico?
La seconda invece è di Assistenza Paypal scritto esattamente come ho riportato, e che io neanche possiedo....
Helpppppppppppppp!
è solo spam,cestinale direttamente e non aprirle o ti becchi pure qualche virus che ti fa dire i nomi di tutti i santi a suon di bestemmie!!
A me in una giornata ne arrivano almeno 6 o 7 a dir poco di ste mail,soprattutto quelle di paypal e poste italiane!
Ho 3 account di posta:alice,hotmail e gmail.
Alice è quello che uso principalmente,mentre gli altri sono per il cazzeggio come hai detto tu :D ,e su questo mi arrivano mail mandate da me stesso dagli altri account!!! :eek:
Chi le manda si crede furbo,mica sono scemo che mi mando le mail da solo! :D
Fossi Dr. Jekyll e Mr. Hyde,potrebbe anche essere! :sofico:
bio.hazard
26-03-2015, 07:45
Avete suggerimenti????
non dare il proprio indirizzo email a cani e porci di solito è una soluzione vincente, ma ormai è tardi...
;)
Napoleone_
26-03-2015, 14:29
Denny80 ma allora non devo neanche aprirle? basta solo aprirle per prendere qualche virus??????
ragazzi ma una soluzione per bloccarle definitivamente esiste?
Denny80 ma allora non devo neanche aprirle? basta solo aprirle per prendere qualche virus??????
Gmail ha un buon filtro antispam. Puoi provare a reindirizzarle li.
Napoleone_
26-03-2015, 15:31
quindi dovrei mantenere questo mio indirizzo, farne uno nuovo con gmail e rimandare li mail dal vecchi indirizzo?
come si fa per farlo tutto in automatico? mi puoi spiegare?
ma poi si crea una doppia copia una resta nella vecchia mail e una arriva al nuovo indirizzo?
grazie
Ma no,era solo un modo per dire "fregatene"! :D
Ad aprirle solamente non becchi nessun virus,ma a volte in queste mail ci sono indirizzi web ingannevoli che magari a noi sono conosciuti o comunque potrebbero sembrare sicuri e che in realtà potrebbero essere benissimo virus camuffati!
;)
Napoleone_
28-03-2015, 13:47
Denny ma come faccio a fregarmene!
sta diventando una seccatura!
Altri consigli ragazzi? non esiste un antivirus che le rileva?
hwutente
28-03-2015, 17:44
Ma quante te ne arrivano? Anche a me ultimamente 2/3 mail di quel tipo mi arrivano al giorno ma non mi creano nessunissimo problema, in un secondo sono nel cestino.
Napoleone_
30-03-2015, 14:01
ciao hwutente
come dicevo 4/5 a settimana in alcuni giorni anche 2/3 al giorno però vorrei bloccarle definitivamente.........
Denny ma come faccio a fregarmene!
sta diventando una seccatura!
Altri consigli ragazzi? non esiste un antivirus che le rileva?
Lo so che è snervante,io c'ho fatto l'abitudine ormai!
La mattina quando mi sveglio,controllando le mail,nella cartella spam me ne ritrovo almeno 5 o 6 e il più delle volte quelle che in precedenza avevo deviato in spam me le ritrovo in posta in arrivo!
Quand'è le cancello e amen
Io ho "risolto" così ho messo dei filtri per utenti / titoli mail per varii progetti che seguo e creato delle cartelle il resto è SPAM e finisce... in inbox :D
E` assurdo, ma funziona :Prrr:
Napoleone_
01-04-2015, 16:12
oggi altre 4!!!!!!
fano quindi invece di bloccare lo spam hai filtrato le mail che ti servono!!!
la devo provare! devo capire come fare però!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.