PDA

View Full Version : cambio scheda video da gainward 570 glh a msi 770 gaimng 4GB

jotaro75
25-03-2015, 14:03
Salve a tutti, stavo valutando il cambio di scheda video dalla mia attuale gainward 570 glh a una msi 770 gaimng 4GB di seconda mano.

La prima domanda è questa:
sul sito di msi viene raccomandato un'alimentatore da 600w ma il mio(quello in firma) è un xfx proseries 550w. Dalle vostre esperienze rischio di essere troppo tirato o sono loro che per sicurezza sulle specifiche sono stati un po' più larghi e non dovrei aver problemi?qualcuno ha avuto esperienze con questa accoppiata?

Altra domanda sempre se avete avuto esperienze con la scheda in questione(o quantomeno con il tipo di dissipazione usato su di essa)... in full load è molto rumorosa?chiedo perchè uno dei principali motivi del cambio non è tanto legato a una questione di performance(sinceramente per quelle che sono le mie esigenze andrebbe ancora bene) ma di rumorosità. La 570 glh quando va a pieno carico ha le ventole molto rumorose, riesco a sentirle leggermente in sottofondo anche con su le cuffie...immaginate senza :)

Da quel che ho letto la 770 in questione dovrebbe essere abbastanza silenziosa anche a pieno carico.

Avevo valutato anche semplicemente il cambio di dissipatore ma non essendo reference non ne ho trovati aftermarket

Ultima questione...rimanendo con nvidia dovrò cmq disinstallare e reinstallare i driver o non è necessario?scusate la domanda banale ma fino ad ora il cambio di scheda l'ho sempre accompagnato al cambio anche di altri componenti che comportavano la formattazione e reinstallazione perciò non mi sono mai posto il problema...

grazie a tutti in anticipo :)

celsius100
25-03-2015, 20:44
Ciao
no problem l'alimentatore
le msi gaming sono silenziose x cui direi che puoi star tranquillo
unica cosa la veriosne 4gb e di solito sovraprezzata, quindi anche nell'usato nn le regalano
quanto la pagheresti?
a cosa vuoi giocare ed a quale risoluzione?

jotaro75
25-03-2015, 23:23
Ciao

no problem l'alimentatore

le msi gaming sono silenziose x cui direi che puoi star tranquillo

unica cosa la veriosne 4gb e di solito sovraprezzata, quindi anche nell'usato nn le regalano

quanto la pagheresti?

a cosa vuoi giocare ed a quale risoluzione?

il prezzo è 200 ma probabilmente saltato perché già in trattativa :'(

la risoluzione è il fullhd i giochi variano, per dire gli ultimi o quelli a cui gioco ciclicamente: civ5, banished, l'ultimo thief, hitman absolution, splinter cell blacklist,batman arkham city più un altra 80ina di giochi da finire :)

Cmq ripeto il discorso è puramente di rumorosità, se non fosse per quello tirerei avanti con l'attuale fino almeno alla prossima generazione visto che per il momento riesco a settare i giochi tendenzialmente ad alto e non ho pretese di arrivare a ultra con qualunque gioco esca con 60 fps rock solid.

Ho visto sempre nel mercatino una asus r9 280 strix a 150, sarebbe anche quella una buona soluzione per le mie esigenze giusto?scusate ma mentre su nvidia conosco abbastanza bene le declinazioni avendo sempre avuto schede loro, su amd sono un po' più deficitario in fatto di conoscenza. Sarei un po tirato con le misure visto che il mio case contiene al max schede da 290mm e se non sbaglio questa bestiola è da 280mm ma dovrei starci al pelo :)

L'unico dubbio è sempre sull'alimentatore visto che se non ho capito male tendenzialmente hanno consumi un po + alti rispetto alle controparti nvidia...o anche con quella andrei tranquillo?

grazie ancora

edit: già venduta anche la r9 280...ma lascio cmq la domanda per capire, se dovessi trovare un'altra occasione di quel tipo, se cmq è una buona soluzione per le mie esigenze

celsius100
25-03-2015, 23:39
tranquillo a 200 euro nn è chissà ceh offerta, ci può stare ma io avrei puntato più sui 180 euro
x dire si trovano modelli nuovi equivalenti in prestazioni a 20 euro in più, intendo le 280X
si sarebbe andata bene pure la strix
considera che si trovano anche modelli nuovi di 280 sotto le 200 euro, vedi la MSI gaming, meno di 27cm ed ha buone doti acustiche, in prestazioni dovresti guadagnare un 15-20% almeno

con il tuo ali nn devi preoccuparti, puoi montare qualsiasi vga in commercio (tranne la R9 295X2, ma tanto e una delle schede piu costose in circolazione e la più potente fin'ora prodotta, è dual gpu, x quello consuma come due shcede video, ma direi che nn credo punteresti a cercarne una usata :D)

jotaro75
26-03-2015, 09:50
tranquillo a 200 euro nn è chissà ceh offerta, ci può stare ma io avrei puntato più sui 180 euro
x dire si trovano modelli nuovi equivalenti in prestazioni a 20 euro in più, intendo le 280X
si sarebbe andata bene pure la strix
considera che si trovano anche modelli nuovi di 280 sotto le 200 euro, vedi la MSI gaming, meno di 27cm ed ha buone doti acustiche, in prestazioni dovresti guadagnare un 15-20% almeno

con il tuo ali nn devi preoccuparti, puoi montare qualsiasi vga in commercio (tranne la R9 295X2, ma tanto e una delle schede piu costose in circolazione e la più potente fin'ora prodotta, è dual gpu, x quello consuma come due shcede video, ma direi che nn credo punteresti a cercarne una usata :D)

infatti notavo che sull'amazone la msi gaming 280(non X) 3GB sta a 200 euro quasi quasi ci faccio un pensierino :)
oppure allo stesso prezzo la gigabyte 280 windforce sempre 3GB ma qui saliamo a 280mm(ci starei ma non vorrei arrivare proprio al limite avendo 290mm teorici di spazio) e poi leggevo qualche review che non è silenziosissima in full load

mi sa che alla fine la prendo nuova ;)

grazie ancora per tutto il supporto che mi hai dato ;)

celsius100
26-03-2015, 09:55
Guarda anche da bpm-potenza scritto in inglese come shop :)