View Full Version : L'unità HDD presenta dei problemi...
mattware
25-03-2015, 11:48
ho due pc uno con xp e l'altro con 8.1.
ho un hdd esterno da 2.5 con connessione ed alimentazione USB che uso per immagazzinare i dati temporaneamente.
quando lo uso spesso con xp e poi lo collego all'8.1 mi esce quasi sempre l'errore " L'unità HDD presenta dei problemi...", ed ogni volta li correggo.
lo scollego sempre con rimozione sicura da xp, ma il problema si ripresenta.
che può essere ?
può essere che in xp si attiva in automatico il monitoraggio del ripristino di sistema sull'HDD portatile ?
come si fà a disabilitarlo solo sull'HDD Esterno ?
Mi capita spesso sulle chiavette USB e non sono ancora riuscito a trovare il motivo.
Lo fa anche su Win7.
Non credo che sia il ripristino configurazione di sistema, anche perché lo fa a caso.
Di solito le impostazioni le trovi cosi:
fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi sceglie Proprietà.
Nella finestra di dialogo Proprietà del sistema scegliere la scheda Ripristino configurazione di sistema.
Però la chiavetta USB non compare, solo i dischi fissi
mattware
25-03-2015, 15:48
mi riferivo a come disabilitarlo di sistema su quell'unità
ad ogni modo aspettiamo che qualcuno ci illumini.
tallines
26-03-2015, 22:42
può essere che in xp si attiva in automatico il monitoraggio del ripristino di sistema sull'HDD portatile ?
come si fà a disabilitarlo solo sull'HDD Esterno ?
Puoi disattivare il ripristino configurazione di sistema per l' hd esterno andando a mettere in Xp il segno di
spunta alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema, una volta selezionata l' unità esterna .
Ma il messaggio che ti appare > L'unità HDD presenta dei problemi..... non dovrebbe apparirti, sia che sia disattivato o meno il ripristino .
Forse hai qualche probleme nel collegamento dei cavi o nelle porte usb .
Prova a cambiare cavo usb o porta usb .
Il messaggio ti appare sia con Xp che con W8.1 ?
I computer che hai sono fissi o portatili ?
Se sono fissi, prova le prese usb posteriori .
mattware
27-03-2015, 08:50
Puoi disattivare il ripristino configurazione di sistema per l' hd esterno andando a mettere in Xp il segno di spunta alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema, una volta selezionata l' unità esterna.
l'ho già fatto ma non cambia nulla infatti
Ma il messaggio che ti appare > L'unità HDD presenta dei problemi..... non dovrebbe apparirti, sia che sia disattivato o meno il ripristino.
infatti!
Forse hai qualche problema nel collegamento dei cavi o nelle porte usb.
Prova a cambiare cavo usb o porta usb.
non credo ma proverò.
può essere dovuto ad una prolunga usb ?
Il messaggio ti appare sia con Xp che con W8.1 ?
come ho già scritto dopo che lo metto su xp per diverse, su 8.1 mi dà quell'errore
I computer che hai sono fissi o portatili ?
Se sono fissi, prova le prese usb posteriori .
proverò anche questo, ma non credo tempo fà provai e non cambiò nulla.
ma può essere un problema insito in xp che ogni tanto sballa la gestione delle usb
solo che mi succede solo con un hdd esterno da 2.5" e soo con xp.
con 8.1 e lo stesso hdd nessun problema
ecco perchè credo sia un problema di xp
tallines
27-03-2015, 20:32
solo che mi succede solo con un hdd esterno da 2.5" e soo con xp.con 8.1 e lo stesso hdd nessun problema ecco perchè credo sia un problema di xp
Il problema ce l' hai solo con Xp: o sono le prese del computer dove hai installato Xp o Xp stesso o il disco dove è installato Xp .
Prova a postare due immagini di CrystalDiskInfo sullo stato di salute dell' hd dove hai installato Xp e dell' hd da 2,5" che colleghi .
Al limite se l' hd da 2,5" non si collega su Xp, crea l' immagine-screenshot su W8.1 e poi la posti .
Le immagini le puoi poostare anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian)- Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
mattware
27-03-2015, 21:26
xp è al 100% tranquillo.
l'hdd lo uso tramite una prolunga molto corta proveniente dal retro
non ho provato a metterli senza prolunga
può essere la prolunga o i cavi che non vanno più ?
io non cerdo perchè sull'8.1 neanche un problema.
per lo stato di salute va bene anche hdd sentinel ?
per gli screen shot sono i soliti messaggi standard non credo possano aiutare
tallines
28-03-2015, 14:13
per lo stato di salute va bene anche hdd sentinel ?
Si, in più in hd sentinel, che si può provare in versione demo, perchè e un ' applicazione a pagamento, c'è la prima voce Overview-Sommario che fa un riassunto della situazione dell' hd .
per gli screen shot sono i soliti messaggi standard non credo possano aiutare
Se li posti si potrebbe capire di più :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.