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View Full Version : Un gioco che si controlla con il pensiero


Redazione di Hardware Upg
25-03-2015, 11:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-gioco-che-si-controlla-con-il-pensiero_56577.html

Uno dei giochi presentati al Game Developers Conference è in grado di sfruttare le tecnologie di interfacciamento più moderne come realtà virtuale, eye tracking e lettura del pensiero.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paolo78
25-03-2015, 11:07
Come diventare scemi prima di esserlo...
Troppo complessa ancora la cosa, per non aver problemi...

Zifnab
25-03-2015, 11:29
Forza forza che ci avviciniamo a questo sistema di controllo :sofico:

http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/audio/video/2013/5/17/1368806862125/Pacific-Rim-trailer---vid-001.jpg

Nones
25-03-2015, 11:37
Tobii EyeX Tracker per l'interfacciamento tramite il movimento degli occhi ed Emotiv EPOC per l'acquisizione di segnali elettroencefalografici.

Tipo così:

http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20091216200502/nonciclopedia/images/a/ac/Alex_Arancia_Meccanica.jpg

:asd:

Avatar0
25-03-2015, 12:11
"Non bisogna pensare che i controlli mentali siano già completamente precisi: spesso occorrerà pensare più volte a un tipo di azione prima che il personaggio la esegua. Ad esempio, ci si può avvicinare a una roccia e pensare di raccogliere quella roccia per vedere l'alter ego impegnarsi nell'azione corrispondente."

Praticamente il ragnetto in testa serve solo a far scena, in realtà ci sarà lo script che gira.
Quando il giocatore, sforzandosi inutilmente a pensare, starà fermo sul posto come un fesso a guardare la roccia allora il sw capirà che, essendo "raccogli" l' unica azione con cui si può interagire con suddetta roccia, probabilmente quella roccia non la vuole solo guardare e gliela farà raccogliere.

Da fiuciur is hiar :cool:

Zifnab
25-03-2015, 12:54
"Non bisogna pensare che i controlli mentali siano già completamente precisi: spesso occorrerà pensare più volte a un tipo di azione prima che il personaggio la esegua. Ad esempio, ci si può avvicinare a una roccia e pensare di raccogliere quella roccia per vedere l'alter ego impegnarsi nell'azione corrispondente."

Praticamente il ragnetto in testa serve solo a far scena, in realtà ci sarà lo script che gira.
Quando il giocatore, sforzandosi inutilmente a pensare, starà fermo sul posto come un fesso a guardare la roccia allora il sw capirà che, essendo "raccogli" l' unica azione con cui si può interagire con suddetta roccia, probabilmente quella roccia non la vuole solo guardare e gliela farà raccogliere.

Da fiuciur is hiar :cool:

Probabile! Tant'è vero infatti che per scagliare la pietra si devono muovere le sopracciglia quando invece avrebbe dovuto farlo il pensiero.

bobafetthotmail
25-03-2015, 14:39
Come diventare scemi prima di esserlo...
Troppo complessa ancora la cosa, per non aver problemi...Guarda che sono solo degli elettrodi eh?

awvqa
25-03-2015, 17:14
il prototipo è già stato notoriamente testato negli USa a partire sin già dal 1955 da un certo dott brown ...

https://www.google.it/search?q=ritorno+al+futuro+doc&client=firefox-a&hs=B6U&rls=org.mozilla:it:official&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=u9wSVcPKJcToywOfgoKIBQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1280&bih=902#imgdii=_&imgrc=JqQYrq4lfhLvPM%253A%3BvGu_U950d4mrxM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.film.it%252Ffileadmin%252Fmediafiles%252Ffilm%252Farticoli%252F201010%252Fimages%252F400x300%252F3-17204839.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.film.it%252Fnews%252Ffilm%252Fdettaglio%252Fart%252Fil-grande-ritorno-di-marty-doc-8184%252F%3B400%3B300

Jon Irenicus
25-03-2015, 21:04
il prototipo è già stato notoriamente testato negli USa a partire sin già dal 1955 da un certo dott brown ...
Qui (https://www.youtube.com/watch?v=SR5BfQ4rEqQ&t=50s) c'è un documentario sul fatto.

Zenida
25-03-2015, 23:39
Oh c***o ho pensato il PIN del mio bancomat :eek: :eek: :eek:

carlomarza
26-03-2015, 11:09
interfacciare oculus rift a toby-x mi risulta sia stato fatto ma costa un po troppo x un videogioco, se non ci sono altri produttori che lo hanno fatto..