View Full Version : Media player per tv molto economico
suikoden2
25-03-2015, 08:54
Salve a tutti :) qualcuno di voi ha provato qualcuno dei media player economici per tv che si vedono su internet? Ne ho visti anche sui 20 euro 0_0
La cifra che vorrei spendere è sui 30 euro (massimo 40 se il prodotto è proprio buono) e deve avere le seguenti caratteristiche :
1) almeno una porta usb per hard disk o chiavetta
2) uscita hdmi per collegarlo alla tv
3) uscita RCA per collegarlo a TV molto vecchie
Avete qualche consiglio? Ho visto che tra i player economici ci sono quelli con queste caratteristiche, ma non vorrei prendere qualcosa senza feedback e poi ritrovarmi a vedere video che si inceppano.
Attendo notizie, grazie in anticipo per le risposte :)
gd350turbo
25-03-2015, 09:11
Ovviamente sai già che le prestazioni sono legate alla potenza, la quale è proporzionale al costo...
Nella fascia di prezzo da te indicata, puoi andare su aliexpress punto com e cercare prodotti con la sigla RK3188 o CS918.
Sono prodotti di base, per qualcosa di buono ci vanno un centinaio di euro, ma con un buon player, puoi vederci anche dei h264 1080 senza pretese.
suikoden2
25-03-2015, 09:15
grazie per la risposta :)
Ovviamente la potenza è proporzionale al costo, ma quale può essere considerata una potenza accettabile per la riproduzione video fluida? E dove posso leggere qualche informazione in più?
Vorrei capire con una certa potenza, che qualità dei video possa essere riprodotta.
Hai pensato al raspberry pi?
gd350turbo
25-03-2015, 13:35
grazie per la risposta :)
Ovviamente la potenza è proporzionale al costo, ma quale può essere considerata una potenza accettabile per la riproduzione video fluida? E dove posso leggere qualche informazione in più?
Vorrei capire con una certa potenza, che qualità dei video possa essere riprodotta.
Dipende da cosa devi riprodurre...
Dipende dal player che usi...
Dipende dal budget, con 30 euro prendi un lettore che può arrivare al h264 1080, con 50 inizi a prendere un dispositivo basilare per gli h265 1080 e con un centinaio e più vai verso gli h265 a 2/4k.
suikoden2
26-03-2015, 09:50
Difficilmente mi capiterà di riprodurre un 720p quindi figuriamoci un 2/4k. Un 1080 potrebbe capitare molto raramente.
Il maggior utilizzo sarebbe soprattutto per filmati dai 300 MB all'1,2 giga dalla durata variabile di 30-180 minuti codificati in MPEG-4 con una risoluzione bassa (tipo 624x352) e ad esempio 25 immagini al secondo.
Scusa per la domanda stupida, ma cosa vuol dire che dipende dal player? Non ne ha uno interno (ed unico) il media player ?
@Biroger
non lo conosco,non ne avevo mai sentito parlare, quindi non ci avevo pensato; mi informo con una ricerca sul web, grazie :)
gd350turbo
26-03-2015, 11:10
Allora puoi prendere qualsiasi RK3188 o CS918, vanno benissimo per i tuoi usi !
E no, non c'è solo un mediaplayer... ce ne sono decine o forse centinaia...
Il migliore a detta di molti, è il MXPLAYER.
suikoden2
26-03-2015, 11:31
Cercando su internet ho capito il motivo :D quelli che mi hai consigliato sono chipset per box Android, ecco perché XD
Grazie mille per le risposte, sei stato di grande aiuto :)
visto che mi hai parlato anche delle caratteristiche in base al mio budget, mi sapresti dire anche dove reperirli? Cercando su internet ho trovato molti media player wi-fi (quindi dai 60 euro in più) mentre a me basterebbe uno economico con fili hdmi e rca.
gd350turbo
26-03-2015, 11:41
Cercando su internet ho capito il motivo :D quelli che mi hai consigliato sono chipset per box Android, ecco perché XD
Grazie mille per le risposte, sei stato di grande aiuto :)
visto che mi hai parlato anche delle caratteristiche in base al mio budget, mi sapresti dire anche dove reperirli? Cercando su internet ho trovato molti media player wi-fi (quindi dai 60 euro in più) mentre a me basterebbe uno economico con fili hdmi e rca.
Aliexpress punto com
Cerca i due termini che ti ho indicato, metti la lista in ordine di prezzo e scegli quello che più ti piace, cambia la scatola, ma il contenuto è praticamente identico.
suikoden2
26-03-2015, 12:03
Fatto, ne ho trovato proprio uno adatto a me tra i più economici :
http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/32213496276_1/-Tv-box-android-box-smart-box-tvbox-dvb-box-android-ricevitore-smartbox-rk3188-amlogic-stb.jpg_350x350.jpg
Considerando anche la spedizione più economica, mi viene a costare praticamente 40 euro, però se becco la dogana sono ca**i :S sforerei di parecchio il budget
gd350turbo
26-03-2015, 13:15
La dogana viene applicata se il venditore dichiara un valore superiore i 40 $...
Praticamente nessun cinese lo fa, e per scrupolo, basta chiederlo !
suikoden2
26-03-2015, 13:38
Ah sì? 40 dollari? Buono a sapersi, io avevo letto che la dogana non si applica in Italia per importi inferiori ai 21 euro. Comunque quel modello che ho postato sarebbe perfetto perché ha anche i tre spinotti RCA direttamente, però come alternativa che ne pensi di questo modello?
Si chiama mp021-f10
cercando su internet, è uno dei player cinesi più diffusi, che sotto diversi nomi ti vendono un po' ovunque tra amazon, ebay e vari siti. L'ho trovato su ebay a meno di 30 euro e con una spedizione che arriverebbe in circa una settimana (al contrario delle spedizioni dalla Cina)
che ne pensi? Non sono riuscito a trovare ancora il chipset quindi non saprei sulla potenza.
http://i.ebayimg.com/00/s/NjAwWDYwMA==/z/gnEAAOSwF1dUP0NU/$_12.JPG
http://cloud.faout.com/E/2014/201406/goods-img/1404088176762-P-1807497.jpg
gd350turbo
26-03-2015, 13:40
Io andrei sul altro modello, ha una dotazione migliore...
Poi ovviamente dipende da te.
Le prestazioni che richiedi, vengono fornite da praticamente tutti gli apparecchi.
suikoden2
26-03-2015, 13:57
Le prestazioni che richiedi, vengono fornite da praticamente tutti gli apparecchi.
Grazie ancora per la risposta :) la cosa mi conforta. Effettivamente l'altro modello è decisamente moolto meglio *.* da quello che ho capito è un minipc Android anche se appunto lo scopo primario non è quello.
Ho trovato ancora un altro, un certo "Cobra mod. Tiziano" a 35 euro che mi arriverebbe in un paio di giorni che ha sia la dotazione HDMI che RCA e 2 porte usb ed un altro ancora più economico (25 euro) detto modello Picasso. Potrei provare uno di questi se per quello che devo fare io vanno bene tutti, e poi in futuro prendere uno di questi mini pc android
gd350turbo
26-03-2015, 14:22
E' una tua scelta...
Per i tuoi usi vanno bene !
suikoden2
26-03-2015, 14:49
Grazie mille di tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.