PDA

View Full Version : Windows Home server 2011 e errori installazione


ReMarco
25-03-2015, 08:38
Ciao, è da due giorni che provo ad reinstallare whs e non ci riesco :muro:
Premetto che avevo già installato il so diverse volte sul medesimo hardware e ho deciso di fare una nuova re installazione per avere un sistema pulito.
La mia scheda madre è una ASRock AM1H-ITX ha 4 porte SATA due gestiti dal chipset AMD e due dal controller ASMedia ASM1061.
A qualsiasi porta io colleghi l'hard disk la procedura mi si blocca dopo che appare la schermata nella quale è indicato l'hard disk, mi chiede i driver per la periferica, quelli per il controller asmedia li carico quelli per il chipset AMD non so dove prenderli. altre volte avanza fino alla copia dei files, poi quando c'è l'espansione dei files arriva al 70% e poi si blocca inesorabilmente, ho provato con 3 hd diversi (500 e 2 da 1000GB), installazione da dvd, usb, ho installato win 8 e va che è una meraviglia, ho provato anche a far partire l'installazione da li ma non si avvia l'eseguibile per il set-up. Non so piu cosa fare.
La cosa che mi fa piu incazzare è che fino alla settimana scorsa whs ci girava senza problemi su questa piattaforma, la avevo installata dopo natale, mi pare.... mi sto esaurendo, davvero :rolleyes:

Blue_screen_of_death
25-03-2015, 16:21
Prova a spostare il lettore DVD che usi per installare su una porta gestita dall'altro controller oppure installa tramite pen drive USB collegata ad una porta 2.0

ReMarco
25-03-2015, 21:06
Ho cambiato alimentatore usandone uno da portatili, la scheda madre ha la presa nel pannello posteriore, non chiedetemi come e perche ma stasera è andato tutto a buon fine, mha :confused: